|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Modena
|
Problema prestazioni su Intel 965P e Vista
Salve a tutti
ho da poco installato Windows Vista Ultimate con licenza OEM, e sto riscontrando cali di prestazioni a livello di hard disk abbastanza considerevoli. Il mio sistema è quello in firma; i due dischi Western Digital non sono però in RAID0, ma sono impostati come semplici ATA (da bios ho attivato le funzioni AHCI del controller s-ata ich7) Ho utilizzato come metodo di misura il benchmark di lettura di SiSoft sandra, che mi rileva una velocità di soli 59mb/sec con latenze di 14ms. A me sembrano valori fuori norma, e il pc lo sento abbastanza lento ... Ho installato i driver del controller s-ata durante l'installazione di Vista, e ho anche installato l'intel matrix storage manager, che non mi rileva nessuna anomalia. Ringrazio per l'attenzione
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Modena
|
Ecco le immagini del test...
![]() Qui sotto invece la schermata dello Storage Manager che non segnala alcun problema.. ![]() Secondo voi è nella norma?
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:30.