|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Skype 1.4.0.74 beta
Ciao a tutti...
come potete vedere, è uscita la nuova versione di skype per linux, ma è ancora una beta... http://www.skype.com/download/skype/linux/ qualcuno per caso l'ha provata? ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
|
non ci penso manco...
al massimo al massimo quella win sotto wmware o quella di Klik ... sempre se mi puntano una pistola alla tempia.
![]() |
#3 | |
Senior Member
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Quote:
![]() Bravo Fil, continuiamo l'opera di boicottaggio verso Skype. Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Swords, Dublino
|
perche' che problema ha skype su linux?
![]() |
#5 |
Senior Member
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Skype non ha nessun problema su Linux, come non ha nessun problema su Windows, se non fosse per qualche malwre (ma poca roba) che lo attacca.
E' un buon programma e gli va dato il merito di aver diffuso il concetto di VoIP nel mondo. I puristi, i filosofi estremisti come me e Fil non vanno d'accordo con Skype in quanto software chiuso, su protocollo proprietario di cui non si sentiva la mancanza. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
volendola dire tutta ho notato strani movimenti sul firewall quando la usavo sotto win .. e questo più certe letture fatte che subodoravano il suo uso come backdoor al sistema mi ha MOLTo impensierito.
il vedere che già ora pian piano da "tuttogratis" stan passando a "paghi poco" mi fa capire che alla fine come con M$ si arriva ad un monopolio in cui il costo è alto e il servizio pessimo, sempre restando i problemi di sicurezza e privacy. NO; GRAZIE. ci fosse poi bisogno di skype visti i numerosi programmi VOIP enormemente migliori, multifunzione e open. NO; GRAZIE. sto ultimamente combattendo il fuoco col fuoco: "hai un account msn??" risposta: NO! "hai un account skype??" risposta: NO! devo dire che mi evito parecchi "inopportuni" con sto sistema, altri invece incuriositi di tali scelte se le fanno spiegare e spesso passano a sistemi open. tutto qua... uno deve anceh scegliersi gli amici in base ad affinità di idee ... perchè forzarsi di stare con chi non condivide i nostri punti di vista? per soffrire noi e loro? ognuno libero per la sua strada! alla fine vedremo chi sarà più pago o più libero o un mix dei due. e notare che per lavoro mi tcca tenre M$ office sotto crossover e accetto di usare talvolta mp3 e wmv wma... come concessioni son più che bastevoli. specie perchè la situazione M$ è ormai un cancro diffuso da cui non si può del tutto prescindere. skype è ancora nella fase di "male curabile" di "patologia revertibile"... CURIAMOLO!!!!
mac user = hai soldi da buttare; linux user = hai tempo da buttare; windows user = hai soldi e tempo da buttare ![]() Ultima modifica di Fil9998 : 26-06-2007 alle 14:30. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
piuttosto... ma di wengophone non c'era una extension per firefox in beta??
stasera riguardo a che punto stanno.
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
non sto ad aprire una nuova discussione...
ho anche io l'idea di abbandonare skype per i suddetti motivi da un po' di tempo, ma non mi sono mai deciso... nemmeno penso che lo farò ora (troppa gente che conosco che ha un contatto skype), ma potreste consigliarmi un buon programma (possibilmente sia per Win che per Linux) che supporti la chat, le chiamate e le videochiamate? ah, dimenticavo... possibilmente per KDE ![]() grazie ![]()
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
Hei amico, mi passi il tuo contatto Skype che ti chiamo ![]() Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Quote:
![]()
Debian amd64 | Gentoo amd64 | AMD Athlon64 3800+ X2@2701Mhz vcore 1.49V | Placing an unpatched Windows computer directly onto the Internet in the hope that it downloads the patches faster than it gets exploited are odds that you wouldn't bet on in Vegas | e-mail+jabber: darkbasic|a.t|linuxsystems|d.o.t|it | www.linuxsystems.it |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Un po' a Flavon (TN) un po' a Verona (per università)
|
Quote:
Per gnome (e per win) c'e' ekiga, ma anch'esso non mi piace.
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: dove mi pare. Linux per sempre
|
Quote:
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:03.