Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-04-2008, 12:36   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/portati...lli_25093.html

L'offerta di Toshiba si amplia con 5 nuovi modelli Satellite Pro per soddisfare al contempo le esigenze dello studente e del professionista

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2008, 13:34   #2
brabale
Member

L'Avatar di brabale

Iscritto dal: Jun 2007
stellari
brabale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2008, 13:48   #3
bLaCkMeTaL
Senior Member

L'Avatar di bLaCkMeTaL

Iscritto dal: Jul 2002
Città: ...sul web.
chissà a quale strana logica di mercato risponde la differenza tra il 13,3" a $1049 ed il 14,1 a $999...Mah!
bLaCkMeTaL è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2008, 14:12   #4
Myzhar
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Marina di Massa (MS)
Ho un Toshiba Satellite M32-742 da 5 anni e sono qui a scriverci questa risposta.

MAI UN PROBLEMA, ho solo cambiato la batteria qualche mese fa... appena possibile farò un upgrade e prenderò sicuramente un altro Toshiba, non c'è paragone.

Forse possono essere confrontati solo con Sony Vaio...
Myzhar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2008, 14:27   #5
topo loco
Member

Iscritto dal: Jul 2006
No il vaio e peggio (solo che hai BR-Disk/recorder)
Poi l'assitenza Sony non c'è.
topo loco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2008, 14:27   #6
tmx
Senior Member

L'Avatar di tmx

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Asia
c'è stato un momento in cui facevano delle pacchianate tondeggianti. festeggiamo il ritorno di toshiba alla sobrietà di un oggetto che dovrebbe servire principalmente per LAVORARE gran brand nb la toshiba!
tmx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2008, 14:49   #7
ulisse41
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2007
Io ho da circa 1 anno un Toshiba 1HY con Window Vista Home Premium, FANTASTICO NON si e mai inchiodato 1 volta....
ulisse41 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2008, 15:47   #8
fmortara
Member

Iscritto dal: Jul 2005
Ciao topo loco, io stò proprio pensando a quale notebook comprare, mi puoi specificare meglio come mai dici che l'assistenza Sony non c'è?

Sono indeciso tra un Sony Vaio ed un Acer Travelmate... in ogni caso con estensione a 3/4 anni della gfaranzia e nel caso di Acer con copertura danni accidentali...

Conosco bene l'assistenza di Acer e posso confermare che è molto migliorata in generale ed inparticolare con l'acer advantage i tempi sono molto rapidi... di Sony non so nulla... che faccio?
fmortara è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2008, 16:35   #9
superbau
Senior Member

L'Avatar di superbau

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Vicenza
mi sembrano un po caretti, io prediligo gli asus come marchio
superbau è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2008, 16:54   #10
aPple_stEel
Senior Member

L'Avatar di aPple_stEel

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Sardegna
Mah.... a me nn sembrano così fantastici.....per le caratteristiche che hanno i prezzi mi sembrano un pò "pompati"... non capisco poi perché lo schermo del 15" abbia gli stessi pixel di quello da 13,3!?

Dovessero avere un prezzo in euro con cambio 1:1 a questo punto farei un serio pensiero al macbook da 2,4GHz... che con un prezzo pressoché identico ha caratteristiche leggermente superiori, tralasciando il design che imho è nettamente superiore e il valore aggiunto di osX
aPple_stEel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2008, 17:02   #11
nrk985
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2007
Città: E Bosc / gambettola FC
Ma solo a me interesserano portatili che come minimo adottino uno schermo 1440x900, invece del solito trito, ritrito, schifosissimo 1280x800??? (e siamo nel 2008!)
E' la solita politica di ingannare l'utente mettendo comparto grafico, processore, disco e memoria eccezionali e lasciando uno schermo che pare del 2001, con caratteristiche e qualità ridicole -- oggi si sono tutti adagiati su schermi del cavolo, giallastri e riflettenti a più non posso.

Sono stato costretto a prendermi un Dell perchè così l'ho potuto configurare come lo volevo io addirittura con un bello schermo 1680x1050, ma potendo avrei certamente fatto altrimenti.
Se un dittatore non mette il cappellone, non spara per aria, non vedete il passo dell'oca fuori dalla finestra, non vi razionalizza il pane... allora non lo prendete sul serio, è sempre un buffone, c'è sempre da ridere.
- Corrado Guzzanti
nrk985 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2008, 17:02   #12
nrk985
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da aPple_stEel Guarda i messaggi
Dovessero avere un prezzo in euro con cambio 1:1 a questo punto farei un serio pensiero al macbook da 2,4GHz... che con un prezzo pressoché identico ha caratteristiche leggermente superiori, tralasciando il design che imho è nettamente superiore e il valore aggiunto di osX
La pubblicità (peraltro ingannevole) falla su Canale 5.
Se un dittatore non mette il cappellone, non spara per aria, non vedete il passo dell'oca fuori dalla finestra, non vi razionalizza il pane... allora non lo prendete sul serio, è sempre un buffone, c'è sempre da ridere.
- Corrado Guzzanti
Old 23-04-2008, 17:50   #13
aPple_stEel
Senior Member

L'Avatar di aPple_stEel

Quote:
Originariamente inviato da nrk985 Guarda i messaggi
La pubblicità (peraltro ingannevole) falla su Canale 5.
Beh tanto ingannevole nn mi pare se confronti le pagine delle tech spec toshiba
ed apple te ne accorgi:

processore: 2,4GHz (Mbook); 2,1GHz (U400)
ram: 2GB (2x1GB) di SDRAM DDR2 a 667MHz (Mbook); 1GB PC2-5300 DDR2 667MHz SDRAM (U400)
wireless: AirPort Extreme (basata su una specifica draft IEEE 802.11n)+ modulo Bluetooth 2.0+EDR (Mbook); Intel® PRO/Wireless 3945ABG (802.11a/b/g)+Bluetooth® V2.1 + EDR (U400)

poi ripeto che x il design e l'os è questione d gusti!
Old 23-04-2008, 18:02   #14
nrk985
Senior Member

Quote:
Beh tanto ingannevole nn mi pare se confronti le pagine delle tech spec toshiba
ed apple te ne accorgi:

processore: 2,4GHz (Mbook); 2,1GHz (U400)
ram: 2GB (2x1GB) di SDRAM DDR2 a 667MHz (Mbook); 1GB PC2-5300 DDR2 667MHz SDRAM (U400)
wireless: AirPort Extreme (basata su una specifica draft IEEE 802.11n)+ modulo Bluetooth 2.0+EDR (Mbook); Intel® PRO/Wireless 3945ABG (802.11a/b/g)+Bluetooth® V2.1 + EDR (U400)

poi ripeto che x il design e l'os è questione d gusti!
Sempre pubblicità è... Ingannevole perchè hai scritto "se il cambio fosse uguale", quando invece alla Apple 1 euro vale 0,8 dollari e lo sai benissimo.

Nemmeno io sono contento di quelle specifiche e dello schermo, come ho detto.

Infine, con un nickname, con un avatar, con una firma così, e soprattutto con 2 post faresti meglio a tacere.
- Corrado Guzzanti
Old 23-04-2008, 18:31   #15
aPple_stEel
Senior Member

L'Avatar di aPple_stEel

@ nrk985

con il mio nick, l'avatar e la firma così dico quello che mi pare xké fino a prova contraria questo è un forum libero dove ognuno può dire la sua civilmente e senza aggredire nessuno.

Non mi pare di aver offeso o detto nulla che offenda nessuno, scatenato flame o chissàcosa, ho solo dato la mia PERSONALISSIMA OPINIONE in modo civile e con cognizione di causa, per cui continuo a dire quello che mi pare nonostante i miei 2 post. Evita di scatenare inutili flame, cosa che dovresti sapere visti tuoi tantissimi post.
addio

ps: forse ti dovresti controllare sul dizionario il significato della parola "ingannevole"
Old 23-04-2008, 18:47   #16
nrk985
Senior Member

Quote:
Non mi pare di aver offeso o detto nulla che offenda nessuno, scatenato flame o chissàcosa, ho solo dato la mia PERSONALISSIMA OPINIONE in modo civile e con cognizione di causa, per cui continuo a dire quello che mi pare nonostante i miei 2 post. Evita di scatenare inutili flame, cosa che dovresti sapere visti tuoi tantissimi post.
addio
Ce n'è a pacchi di gente che in ogni thread del genere arriva a dire che macintosh è meglio, non se ne può più. (Ma anche quando si palra di cellulari e ci infilano la parolina magica iPhone.)
Peraltro tacendo il fatto che costano di più, oppure che costerebbe uguale se ci fosse il cambio uguale , quindi io che devo comprarmi il pc dovrei spendere il 50% in più per lo stesso hardware, consolato però dal fatto che in realtà quell'hardware in america è venduto a meno e quindi vale di meno
Forse non si dirà ingannevole, ma è comunque pubblicità.
- Corrado Guzzanti
Old 24-04-2008, 07:50   #17
taros86
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2008
Ho avuto 2 Toshiba a distanza di poco e con tutti e 2 mi sono trovato malissimo, un sacco di problemi....però ha un ottima assistenza direi, ma per quanto riguarda prestazioni dei pc lascia molto a desiderare, ora sono passato ad HP ed è una meraviglia, certo non ha un assistenza paragonabile alla Toshiba ma i pc viaggiano che è una meraviglia...
taros86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2008, 18:51   #18
:: Marco ::
Senior Member

L'Avatar di :: Marco ::

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da Myzhar Guarda i messaggi
Ho un Toshiba Satellite M32-742 da 5 anni e sono qui a scriverci questa risposta.

MAI UN PROBLEMA, ho solo cambiato la batteria qualche mese fa... appena possibile farò un upgrade e prenderò sicuramente un altro Toshiba, non c'è paragone.

Forse possono essere confrontati solo con Sony Vaio...
dell xps rulezz
:: Marco :: è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2008, 18:53   #19
:: Marco ::
Senior Member

L'Avatar di :: Marco ::

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:

Sono stato costretto a prendermi un Dell perchè così l'ho potuto configurare come lo volevo io addirittura con un bello schermo 1680x1050, ma potendo avrei certamente fatto altrimenti.
perché? non sei soddisfatto del tuo dell?
:: Marco :: è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2008, 09:28   #20
WarDuck
Senior Member

L'Avatar di WarDuck

Iscritto dal: May 2001
Quote:
Ma solo a me interesserano portatili che come minimo adottino uno schermo 1440x900, invece del solito trito, ritrito, schifosissimo 1280x800??? (e siamo nel 2008!)
E' la solita politica di ingannare l'utente mettendo comparto grafico, processore, disco e memoria eccezionali e lasciando uno schermo che pare del 2001, con caratteristiche e qualità ridicole -- oggi si sono tutti adagiati su schermi del cavolo, giallastri e riflettenti a più non posso.

Schifosissimo? Mo tralasciando le esigenze di ognuno che evidentemente sono diverse da persona a persona, anche per quanto riguarda i gusti... mi sembra esagerato dire addirittura "schifosissimo".

Poi sono curioso di sapere cosa ci fai con un 1680*1050 su uno schermo magari da 12" (apparte cecarti ovviamente).

Tra l'altro non credo si inganni l'utente, in quanto penso che gran parte dei portatili vengano venduti in catene di distribuzione e che quindi in genere il prodotto "lo si può vedere".

Molta gente cerca il portatile bello non curandosi della caratteristiche, ormai il PC è diventato come un elettrodomestico forse la gente non ha ben chiaro questo.

Deve funzionare, STOP.

Secondo la tua logica del "più passa il tempo e più schermo grosso", facendo un paragone automobilistico, nel 2008 dovrebbero andare in giro tutti con una limousine.

Ultima modifica di WarDuck : 25-04-2008 alle 09:30.
WarDuck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
Torna la console che ha fatto la storia:...
'Nulla è eterno', l'attacco di Ub...
Smart retail: così Huawei aiuta i...
Esportazioni di magneti in terre rare da...
La fabbrica in Marocco diventa fondament...
SpaceX Starship potrebbe aver contribuit...
Costa meno di 900€ ma ha una RTX 4060: q...
Grazie al Very Large Telescope dell'ESO ...
Microsoft usava tecnici cinesi nei proge...
Leapmotor T03, scatta la promozione per ...
Galaxy Watch8 già a 279€: incredibile sc...
Oggi svendono i portatili ASUS Vivobook:...
Eureka J15 Ultra: potenza record e lavag...
Tesla gioca il jolly: valanga di sconti ...
Le aziende licenziano, e l'IA c'entra mo...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian