|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Confronto x acquisto futuro
Ciao a tutti mi sto avvicinando al mondo della mela dopo un periodo di limbo in linux...
vorrei comprare un mac ma mi trovo sempre combattuto se prendere unmacbook o un imac. Uso il pc x le solite cose,niente giochi solo che riesca a svolgere la funzione di videoregistratore e che girino bene le macchine virtuali xche' mi piace sperimentare nuovi so linux. ho visto delle offerte alla Fnac e vorrei chiedere un consiglio su chi la spunta su questa sfida: IMAC 17" CORE 2 DUO 2GHZ/1GB/SD/X 1600 PREZZO FNAC € 1.139,05 Caratteristiche Tecniche Processore Intel Core 2 Duo a 2GHz Memoria RAM 1GB di memoria (2 SO-DIMM da 512MB) Disco fisso Serial ATA da 160GB Unità ottica Masterizzate DVD o CD SuperDrive (DVD+R DL, DVD±RW, CD-RW) doppio strato 8x Monitor Widescreen da 17 pollici. Ris. 1440x900 Scheda grafica ATI Radeon X1600 Memoria video 128MB GDDR3 Interfacce 3 porte USB 2.0, 2 porte FireWire 400 Comunicazione AirPort Extreme e Bluetooth 2.0 integrate Sistema operativo OS X Tiger Software iLife ’06 Altro Estendete la vostra Scrivania su un televisore, monitor o proiettore con adattatori opzionali, Collegatevi a una rete Windows, Apple Webcam iSight integrata e Remote incluso. ----------------------------------------------------- MacBook 2.16GHz Superdrive HD 160 GB PREZZO FNAC € 1.253,05 Processore Intel Core 2 Duo a 2,16GHz Memoria RAM 1GB 667 DDR2 - 2x512MB SO-DIMMs Disco fisso 160 GB Unità ottica SuperDrive doppio strato (Lettore e masterizzatore DVD-rom e CD-Rom) Tipo di schermo Widescreen 13,3" 1280x800 pixel Scheda grafica Intel GMA 950 Memoria video 64MB condivisa Interfacce FireWire 400 e due porte USB 2.0 Comunicazione Scheda AirPort Extreme 802.11n Wi-Fie Bluetooth; Gigabit Ethernet Sistema operativo Mac OS X v10.4 Tiger Software Mac OS X v10.4 Tiger (includes Spotlight, Dashboard, Mail, iChat AV, Safari, Address Book, QuickTime, iCal, DVD Player, Xcode Developer Tools) iLife ’06 (includes iTunes, iPhoto, iMovie HD, iDVD, iWeb, GarageBand) il prezzo non differisce di molto ma le prestazioni sono simili o no? Grazie tante Buon WE Eric |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Milano
|
le prestazioni sono simili si, il macbook è un filo più veloce, l'imac ha la scheda video migliore e beh c'è anche da considerare che uno ha schermo da 17" e l'altro da 13.3"
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
le prestazioni sono molto simili.
l'unica differenza importante è la scheda video..ma se hai detto che non ti interessa giocare perde di importanza quindi devi solo decidere se preferisci un fisso o un portatile.. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Crema
|
uno e' un portatile, l'altro e' un fisso
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Nord Milano
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Member
|
Quote:
grazei ciao |
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Member
|
Quote:
Oggi mi sono chiesto 'ma perchè virtualizzo sempre i so'? e la risposta è stata che non voglio + problemi di schifezze o almeno non come con winz. La mela viene prima del pinguino in ordine,peccato che l'ultimo sia gratis ed è solo x questo che ora scrivo da una ubuntu feisty virtualizzata. Buona serata Ciao Eric |
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
l'iMac ha una scheda video molto + potente, un hard disk + veloce e uno schermo da 17" il Macbook quindi perde su tutti i fronti, ha solo il vantaggio di essere un portatile quindi vedi tu secondo le tue esigenze, se vuoi dare + importanza alla portabilità, oppure a un computer + potente e con schermo + grande ad esempio se non giochi a videogame o nn fai grafica profesionale, e se hai a casa uno schermo lcd + grande da collegarci puoi optare per il macbook vedi tu ciao!
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:09.