|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: MILANO
|
Philips 200P7ES vs Belinea 2080S1 o eventuali
Voglio passare ad un 20 pollici per uso ufficio, fotoritocco - la fotografia è uno dei miei hobby da tempo - , programmazione, grafica 3d; in più ci giocherei saltuariamente e ci vedrei qualche film. non essendo queste ultime due le attività principali pensavo di escludere il formato wide ma se c'è qualche ragione per risparmiare e prendere un wide lo faccio volentieri. Soprattutto pensavo di non prendere un pannello TN. leggendo le caratteristiche e i prezzi che si trovano in rete farei ricadere la scelta su uno di questi due:
Philips 200P7ES circa 466euro spedito Belinea 2080S1 circa 455euro spedito del primo non riesco a trovare nessuna recensione in rete. Mi interessavano anche Nec e Dell ma sono più cari. Qualcuno sa dirmi qualcosa su questi due e soprattutto del philips? Sapete se uno dei due è notoriamente più prono a pixel guasti? Ho letto anche bene dell'LG... 2000C ma non so qui in italia dove trovarlo e come sia rispetto agli altri due. Ultima modifica di Black imp : 19-05-2007 alle 03:47. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
up
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Città: Roma
|
Stavo cercando notizie proprio riguardo al Philips 200P7ES, ne ho presi 2 da circa 5 mesi, appena ricevuti tutto sembrava apposto e poi.... dopo un mese... uno schifo...per arrivare ad oggi che fanno veramente pietà!! e infatti stavo cercando info proprio per questo!! Ora ti spiego!! considera che vengono utilizzati maggiormente per fare CAD e presentazioni... stanno molte ore al giorno con sempre le stesse applicazioni aperte, ma quando cambi programma o quando hai uno sfondo di colore omogeneo restano delle vistose tracce delle finestre e delle barre dei comandi dei programmi rimasti aperti a lungo!! vero schifo... anche se spegni o dopo molte ore di spegnimento le "impronte" rimangono là!! Sapevo che gli LCD avessero questa tendenza, ma ho dei Sony 18" vecchi di 5 anni e nessuno ha questo difettaccio!!
Chiamerò Philips... avevo preso questi dopo aver preso una fregatura con i suoi CRT da 20" P70 ma a questo punto Philips con me ha chiuso.
![]() |
#4 |
Senior Member
|
porcamiseria!! ne ho appena ordinato uno
![]() peccato perchè nessuno mi ha mai risposto e avendo visto dei vecchi philips lcd che mi piacevano mi sono fidato. scusa ma i sony 18" erano lcd anche loro? alternativa? tu cosa prenderesti? cnque ti ringrazio e se puoi tienimi informato di come procede il reclamo con philips. mi spiace |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
Buona fortuna...ti farò sapere....ma anche tu magari fammi sapere se danno questo problema anche a te...purtroppo io ne ho presi due e tutti e ed entrambi mi hanno dato lo stesso problema!! a studio Di Sony 18" LCD ce ne sono 12 e nessuno ha dato questo difetto...ma per altre cose ormai sono obsloleti!!
Io ora come ore sono poco al corrente dei modelli in circolazione, ma dipende da cosa ci devi fare.... gira per il Forum qualcuno saprà ben consigliarti....il monitor non è una cosa che cambi tutti i giorni....bisogna documentarsi bene!!! Auguri e fammi sapere.... appena avrò una risposta da Philips ti farò sapere!!
![]() |
#6 |
Senior Member
|
grazie. però vedi io non tengo mai sui miei pc, neanche sul crt, le immagini fisse per ore. al massimo capita per un'oretta. quando per es. devo uscire ma stanno scaricando qualcosa spengo i monitor. ti chiedevo dei sony perchè può essere che dipenda dal tipo di pannello. ad occhio e croce saranno dei tn. il philps in questione è un mva se non ricordo male. Mi sono documentato un sacco in giro e conosco le caratteristiche e le recensioni di molti monitor ma di questo non c'è scritto nulla da nessuna parte, neanche nei forum! sembrava quello con il rapporto caratteristiche/prezzo migliore. Altrimenti bisogna spendere di più - l'ho pagato 466 spedizione inclusa e mi arriverà settimana prossima -. C'è anche il dell ma costa più di 500 euro, forse arriva a 600. Poi i nec molto belli ma costosi - escludendo i tn ovviamente -. Poi il belinea 2080s1 e il viewsonic 2030b. Dell'LG L2000C ho letto bene ma è introvabile in italia.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
E' vero, se effettivamente non rimani molto tempo con delle immagini fisse non dovresti avere molti problemi...ma le icone sul desktop?? lo sfondo del desktop?? la barra di Windows?? purtroppo anche quelle sono immagini fisse per ore... . oppure devi stare molto attento e spegnere il monitor ogni volta che lo non lavori, o meglio uno screen saver!!
Comunque Grazie per i chiarimenti, mi rendo conto che con i monitor sono rimasto un po' indietro....mi vado a documentare ![]() ![]() ![]() Cià
![]() |
#8 |
Senior Member
|
beh sentiamo che cosa ti dice philips intanto.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
guarda qui:
tra le faq sotto Immagine / display / schermo / video il primo link... Problemi con le immagini: Sullo schermo rimane impressa un'immagine anche quando viene spento. le cose sono due: o tutti gli lcd mva sono così e loro correttamente lo spiegano... o i loro monitor sono più sensibili e lo sanno e si parano ... il sedere... purtroppo ho solo un vecchio tn della hitachi per fare il confronto e non ha questi problemi ma per la grafica e per vedere i film è pessimo. Ultima modifica di Black imp : 28-05-2007 alle 00:58. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
|
Grazie per la segnalazione, lo avevo già letto, ma mi sembra comunque assurdo!! Il problema è comunque inaccettabile, anche perchè una nottata di spegnimento non basta per farle andare via!! Se fosse così "Normale" lo avrebbero dovuto scrivere tra le caratteristiche
![]() Oggi crcherò un'attimo per chiamare l'assistenza, che in ogni caso è a pagamento!!!!!!!!!!!! Bell'assisteza!!! ![]() ![]() ![]()
![]() |
#11 |
Senior Member
|
notizie?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
|
no, e purtroppo domani e dopodomani sono fuori roma, quindi non potrò essere a studio.... e quando chiamo vorrei avere i monitor a disposizione per qualsiasi cosa mi chieda il tecnico... quando so qualcosa ti faccio sapere.
![]() |
#13 |
Senior Member
|
resto in compartecipe apprensione
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Mi è arrivato oggi... l'ho provato con molta apprensione subito per vedere se avesse pixel guasti. pare nessuno.
l'immagine è MERAVIGLIOSA!!! mi sta passando la voglia di aspettare sed, oled, ecc. l'angolo di visuale è eccellente, anzi impressionante. colori e luminosità mi piacciono molto, soprattutto non 'spara' come i samsung. per la fedeltà cromatica e la responsiveness devo provarlo più a fondo ma sono molto contento. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Ciao a tutti.
Sarei interesato pure io a uno di questi monitor. Black, sapresti dirmi dove hai trovato il philips a quel prezzo? grazie Inoltre: da quel che ho capito io la garanzia philips è "zero dead pixel" è esatto? |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
due notizie non buonissime ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
black imp,
ho letto molti commenti positivi su questo philips (peccato per la mancanza della garanzia zero dead pixel). Purtroppo non ho tenuto i bookmark per poterli riportare qui. Non mi sembra di aver visto articoli/test, ma solo commenti nei forum. Li ho cercati con google sia in italiano che in inglese... Solo qualcuno lamentava un alone luminoso (backlight bleed) con lo schermo tutto nero, in stanza poco illuminata. Questo significherebbe una illuminazione non omogenea del pannello. Tu hai notato questo difetto? facci sapere. PS: a parte la qualità (almeno sulla carta il pannello philips s-IPS dovrebbe essere meglio del MVA che monta belinea, ripeto sulla carta, io non ho mai visto nessune dei due monitor) sembra che l'assistenza sia un po' migliore per philips, o meglio carente per belinea, questo a quanto dice un negoziante abbastanza onesto che conosco. Quando gli ho nominato il Belinea ha risposto "Lascia stare per carità"... ma ovviamente è solo un parere, magari per una singola esperienza negativa... |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
Mah ho impostato il desktop tutto nero:si vedono degli aloni che escono dagli angoli, tendenti al viola; più ti allontani dal centro e più li vedi espandersi dagli angoli opposti alla direzione del decentramento ma non sono così fastidiosi secondo me. non mi aspettavo di meglio da un lcd comunque. per il resto mi piace moltissimo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:52.