|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Mancato accesso a Risorse di rete
Ciao a tutti, ho connesso tra loro due notebook (uno Windows Xp Home SP2 e l'altro Windows Xp Pro SP2). I due portatili comunicano attraverso rete lan la cui configurazione è stata realizzata "manualmente" (ho inserito direttamente io gli IP nelle due macchine).
Riscontro il seguente problema: dal notebook con Home Edition posso entrare e gestire completamente le risorse di rete condivise, dall'altro non posso assolutamente accedervi, pur costatando che viene visto all'interno del gruppo di lavoro. Quando tento di accedervi il messaggio d'errore visualizzato è il seguente: ![]() Ho disattivato tutti i firewall per non far sì che il problema dipenda in qualche modo da loro. Come posso risolvere il problema? ![]() Grazie anticipatamente Ultima modifica di narcyx : 09-06-2007 alle 08:59. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Torino
|
E' solo un'idea... controlla di avere l'account guest attivo sul computer che nn ti lascia accedere
Powered by: MacBook C2D 2Ghz , Mighty Mouse Wireless. "Programmare è come fare sesso... un errore e devi fornire supporto per tutta la vita!" Un ringraziamento speciale alla VENCO COMPUTER SPA di Torino, che e' riuscita a rigarmi di brutto il MACBOOK nuovo di 20 giorni !
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
|
Prova a fare sui due pc l'odioso wizard "creazione guidata rete".
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:14.