|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
URGENTE vi prego, problema router Digicom
salve a tutti, come dal titolo ho un problema ...
![]() premetto che il router non è il mio, quindi non potrò rispondere a tutte le vostre domande ... è un router "Digicom Michelangelo HOME 54" questo ... http://www.digicom.it/digisit/prodot...elangeloHome54 è collegato ad internet con 2 computer, 1 pc (con cavo ethernet) e un portatile (connessione senza fili) ... ieri ho fatto un "ripristino" al portatile, mentre ero collegato con con il Pc ad un tratto va via la connessione ad internet e da ieri non da più segnale ... dai led capisco che c'è, sia la linea adsl, che che il collegamento senza fili, manca solo il led di internet (INTERNET Acceso - Connessione PPPoE/PPTP effettuata con successo) se non ricordo male dava il seguente errore (tcp/ip non è attivato per questa connessione impossibile continuare) ma facendo un "ripristino" o "formattando" si può perdere la configurazione del router ? vi prego aiutatemi è urgente ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Ripristinando il SO hai ovviamente cancellato le impostazioni di rete precedenti.
![]() |
#3 |
Member
|
ma su entrambi i pc ? posso capire il notebok, ma l'altro ? e poi le impostazioni del router vengono salvate nel computer ? a me non è successo di formattare e di conseguenza non riuscire a collegarsi più, grazie e attento tante risposte vi prego
![]() ![]()
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
Le impostazioni del collegamento sono salvate nel router. Ora se i pc avevano un ip statico per esempio, ovviamente una volta che fai format e reinstalli perdi l'ip statico. A questo punto se il router era configurato per lasciar passare il traffico solo da quei ip ora blocca tutto. La prima cosa che devi fare e' entrare nel router e vedere il tipo di impostazione : dhcp abilitato o meno, il firewall e' abiliato si o no, contiene delle regole che bloccano determinati ip ? Solo cosi' puoi capire come configurare l'interfaccia di rete del pc per farlo andare su internet.
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
Prima domanda : nel caso fosse così, cioè con IP statico, dove lo trovo l'IP del pc da inserire ? cioè l'IP del portatile (però se non ricordo male era impostatoin modo che li trovava in automatico)
Seconda domanda : ma in questo caso, il Pc che non ho formattato/ripristinato non dovrebbe continuare a collegarsi ? P.S quando li accendo entrambi se nn sbaglio dava conflitto di IP grazie per le risposte
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
Vai in impostazioni di rete del pc fisso e portatile e vedi come sono impostate i dati tcp/ip. Poi vai nel pannello di configurazione del router (sempre che tu abbia la password) e vedi come sono impostate i vari dhcp/firewall/nat etc...
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
nel caso nelle impostazione fosse selezionata l'opzione "ottieni automaticamente un indirizzo IP, lascio così e modifico qualcosa nel router, o devo inserire io un indirizzo IP ?
grazie ![]()
![]() |
#8 |
Senior Member
|
No, se sono impostate in ottieni l'ip automaticamente non occorre modificare niente. Devi andare pero' nel router e vedere com'e' configurato.
![]() |
#9 |
Member
|
ok grazie, credo di poter provare in tarda serata, casomai lascio qualche altra domanda
![]()
![]() |
#10 |
Member
|
rieccomi
non si collega ancora ![]() allora, ho controllato le impostazioni sul portatile. sono impostate su (ottieni automaticamente un indirizzo IP) e il DHCP è abilitato sul router, non ci sono regole del firewall che bloccano, e sembra che per la storia dell' IP è impostato sul modo automatico, poi c'è un'altra cosa, mi dice che il segnale adsl c'è, ma non la connessione ad internet, non può collegarsi grazie a tutti ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:00.