|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2004
|
[Consigli per gli acquisti]Tastiera Jazz Pesata
Devo comperare, e anche con una certa urgenza, una tastiera pesata per suonare Jazz.
Ho sempre suonato su pianoforte meccanico quindi la giusta resistenza dei tasti è una cosa fondamentale per me, accompagnata da un range dinamico ampio. Non mi interessa che abbia suoni mongoli stile Pink Floyd. ![]() Magari che sia possibile caricare dentro i suoni tramite pc, senza che debba rimanere attaccata ad un portatile quando me la porto in giro. Cioè carico i suoni a casa e rimangono dentro quando la stacco. Di tastiere veramente non me ne intendo un tubo, sapete consigliarmi please proponendomi dei modelli e dei prezzi, anche usato con corrette valutazioni? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
|
Nessuno che mi aiuta?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Città: Pordenone
|
Quote:
![]() Mi verrebbe da dirti di procurarti un pianoforte digitale (es yamah p80) ma forse non ho compreso la tua richiesta. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: T.A. (NA)
|
Quote:
Abbastanza buono, costa sui 1000 euro, pesato. Non so se possa considerarsi equivalente ad una tastiera jazz visto che non ho presente nemmeno cosa sia XD cmq può riprodurre i seguenti suoni 3 tipi di pianoforte classico 3 tipi di pianoforte elettrico organo jazz organo normale cembalo clavicordo archi (che fanno cagare) vibrafono Ma non mi pare abbia la possibilità di caricare determinati suoni come vuoi tu. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Bannato
|
A me serve una tastiera portatile con la resistenza dei tasti quanto più simile a quella di un pianoforte meccanico, con la dinamica annessa.
Mi servirà per suonare Jazz, per cui mi interessa principalmente il suono del pianoforte. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Città: Pordenone
|
allora i modelli citati sono ottimi. Per spendere di meno (ma anche minore qualità) valuta casio.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
prova yamaha cp33 o il dgx 620
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:56.