|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Ma in % quanto differiscono le varie distirbuzioni
ho sentito diverse sostenitori di varie distro insultarsi dicendo la tua distro "fa schifo"..
ma quanto differiscono tra di loro le varie distro, a parte i gestori di pacchetti per il resto.........?(fedora,suse.mandriva,debian,ubuntu ecc..) insomma non è che la gente si scanna per il 3% di differenza? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
bhe, tutto dipende da che aspetto si prende in considerazione, se consideri la facilità d'uso penso la percentuale è ben alta mentre per le funzionalità è bassissima...
Poi è questione di abitudini, la distro migliore è quella con cui ti trovi meglio.
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Reggio Emilia e dintorni
|
Quote:
![]()
Open CD ITA - Open DVD ITA - Linux da Zero - RFC1925 - O.S.: Debian & Slackware - Rule #1: It has to work ! AVERE DELLE CONOSCENZE E NON CONDIVIDERLE E' COME NON AVERE NULLA |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: /media/ValSusa
|
chi si insulta si dimentica che la "radice" di tutte la distro è la stessa. Tutte son nate da lì. Quello che cambia è un po il contorno. Io stesso uso più di una distro (tra desktop e portatile) e chi mi chiede info su una distro user frindly son pronto a suggerirgli una "terza"-"quarta" distro, diverse da quelle che uso io. Quello che conta non è la distribuzione che si usa, ma il fatto di usare GNU/linux indipendentemente dalla distribuzione
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Cosa ti vuoi mangiare insieme con la carne (kernel e programmi base della bash)? Patatine? Verdura? Pomodori? Insalata? Carciofini? (>> interfacce grafiche, automatismi vari e anche grafici, ecc.)+(ketchup, maionese, senape, ecc.)
Scegli tu... ![]() ![]() In fondo dipende da quanto tempo e voglia hai per usare linux. Per esempio dalla Slackware o da una Archlinux ad una Kubuntu o una Mandriva c'è quasi un abisso di differenza. Se sei niubbo inizia con una Kubuntu, poi quando sarai pronto scendi di livello (nel senso di "avvicinati di più verso il cuore di linux" ) verso distro un pò meno grafiche...
![]() |
#6 | |
Moderatore
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Anagni/Firenze
|
Quote:
Una Ubuntu sarà sicuramente più facile da usare di una Gentoo, ma quest'ultima è sicuramente più flessibile e performante della prima... ecc. ecc. Penso che è solo questione di provare questa o quella distro e poi usare quella che più soddisfa le nostre esigenze... Per il resto, Linux è sempre Linux... Un saluto a tutti... masand
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Napoli
|
Workstation: CPU AMD Ryzen 5900X @ 4900 MHz | RAM Corsair DDR4 64GB @ 3.6GHz | MoBo Gigabyte B550 AORUS Pro V2 | NVMe 1TB ~ WD Black SN850 | Storage 20 TB ~ HGST 7200RPM | PSU Fractal Ion+ 2 860W | GPU AMD Radeon RX 9070 XT | Mouse Logitech G Pro | Tastiera Logitech G915 TKL -- Audio/Video: AVR Denon X1300W 4K | Interfaccia audio Steinberg UR22 MKII | Casse 2x Klipsch RP-160M | Cuffie Sennheiser HD 650 | Mic Oktava MK 012 Black | Display LG OLED 48C1 @ 2160p 120Hz VRR FreeSync |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:38.