|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: napoli
|
audio su a8v-mx
salve
come aggancio l'audio esterno (per intenderci l'uscita frontale del microfono e line out) su una asus a8v-mx ? grazie a tutti |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Registered User
Iscritto dal: Sep 2006
|
Dipende dalla scheda madre ma anche dal tipo del case che hai. Cioè se supportano lo standard azalia o AC97, o uno ancora più vecchio. Prima ti tutto consulta il manuale della tua scheda madre per vedere di che standard è il connettore sulla scheda.Se non ce l'hai scaricalo.
Poi vai a vedere quanti cavetti per l'audio (e di che colore) ha il case. Se ti serve lo schema (corrispondenza colore-tipo di cavetto), per collegare secondo lo standard azalia o AC97, li posso reperire dal mio case. Chiedi e io li trascrivo. |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Registered User
|
Mi sembra strano che non c'è dietro l'attacco per il microfono. Di solito sul retro ci sono tre 3 attacchi per l'audio, 1 per microfono, 1 per casse (o cuffie) e 1 per l'audio in entrata (line-in). Vuoi dire che in pratica la tua scheda madre dietro ha un solo attacco mini-jack per l'audio?
Per collegare l'audio agli connettori sul davanti del case ti serve assolutamente il manuale della scheda madre, senza quello non puoi sapere quale spinotto andare a collegare sulla scheda madre. Se il tuo problema è collegare contemporaneamente cuffie e casse allora forse ti conviene comparare uno sdoppiatore per l'attacco mini-jack delle casse (quello che c'è dietro per intenderci). Ti servirà anche un cavetto mini-jack maschio-femmina perché lo spazio è molto ristretto è probabilmente inserendo lo sdoppiattore non si possono collegare i cavi agli mini-jack di fianco. Lo sdoppiatore costa 2.5€ e il cavetto se non sbaglio 3-4€. |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
fatto
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Registered User
|
Bravo, allora hai reperito il manuale.
Comunque io riporto qui il codice-colori dello standard azalia, chi sa magari può tornare utile a qualcuno. Standard Azalia (per il collegamento audio da scheda madre a panello frontale del case) Yellow (giallo)- Port1L Red (rosso)-Port1R Green (verde)-Port2R Blue - Port2L Orange (arancione)- Sense Send Brown (marrone) - Sense 1 Return Gray (grigio)- Sense 2 Return White (bianco)- Presense Black(nero) Ground |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:03.