|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
problemino windows vista
Ciao a tutti..
ho un problemini in windows vista 64, praticamente nella barra di avvio veloce è sparito l'inconcina mostra desktop e non riesco pià ad rinserirla... qulacuno di vuoi sa come si fa? spero che qulacuno possa aiutarmi,,, ciao a tutti |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Io ho windows vista 32bit, ma non credo che la cosa influisca. Sostanzialmente i pulsanti sulla barra di avvio veloce non sono altro che dei collegamenti contenuti in una cartella in uno dei meandri della cartella del SO, quindi basta che da qualsiasi parte ti crei un nuovo collegamento (tasto destro\nuovo\collegamento) lo nomini "Mostra Desktop", lo indirizzi a "Desktop" e una volta creato lo incolli nella cartella "C:\Users\"nome utente"\AppData\Roaming\Microsoft\Internet Explorer\Quick Launch" (questo è il mio percorso, vedi tu se è lo stesso, altrimenti lo ricavi cliccando con il destro su proprietà su uno dei rimanenti collegamenti)
![]() P.S.: Per sparita intendi che l'hai cancellata, giusto? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
ciao grazie per avermi risposto...
adesso provo a fare quello che mi ha detto... per quanto rigurda l' icona è sparita nel senso che io non l'ho cancellata, ma da un giorno all'altro e scomparsa, non so come... sembra strano ma è propio cosi... cmq adesso ci provo e ti faccio sapere ciao grazie ancora |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Che sia sparita da sola non è di certo una cosa normale, mi auguro che sia stato solo un caso
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
Ciao urada non riesco in nessun modo.... la cartella che dici te non riesco a trovarla, mentre cliccando su un collegamento a caso (es. icona windows media player) il percorso è il seguente "C:\Program Files (x86)\Windows Media Player\wmplayer.exe" /prefetch:1
io ho creato un collegamento sul desktop l'ho rinominato Mostra Desktop e ho provato ad incollarlo nella cartella di destinazione di windows media player ma nulla.... secondo te come posso fare? se hai idee di prego aiutami... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
scusa mi correggo se vado in generale il percorso è il seguente
c:\User\Beppe\AppData\Roamning\Microsoft\Internet Exsplorer\Quick Launch il probelam è che se vado in c non mi compare la cartella user.... adesso che ricordo l'unica cosa che avevo fatto era rinominare la cartella documenti (immagini video musica ecc) in un altro disco fisso... solamente che il tutto era andato a buon fine e non mi aveva dato problemi... mentre un giorno è sparita da sola.... hai qualche idea?? |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
ciao io ho fatto come dici te e il collegamento effetivamente compare nella barra di avvio veloce, l'unica caso e che se clicco sull'inconcina appena creata, non torna sul desktop ma mi compare la cartella di collegamento al desktop.....
hai suggerimenti grazie? |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
|
ciao, non sono specifici per vista, comunque puoi provare a dare un occhiata a questi link
http://support.microsoft.com/kb/190355/it http://forum.swzone.it/showthread.php?threadid=12255 |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
|
ciao el cid
di nulla figurati...anzi grazie a te che hai segnalato che la procedura funziona ![]() ciao |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Ho provato a cercare su internet, ma per vista non ho trovato soluzioni, se vuoi te la posso inviare in pv.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
|
ciao el cid anche io ho cercato su google ma senza trovare nulla ...più che altro per beppe83 in quanto io non avevo questo problema...però sembra che per vista non c è nulla...
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
Appunto, è possibile che la procedura sia simile a quella di xp, ma non so minimamente quali comandi impostare per ottenere un risultato analogo. L'unica alternativa che mi viene immente è il buon vecchio copia incolla, quindi beppet se hai bisogno fammi un fischio
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Member
|
ciao grazie dei consigli, io ci provo poi vi faccio sapere
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Member
|
Ciao ragazzi funziona anche in vista.....
ho seguito la seconda guida di ShoShen, e il gioco è fatto... l'unica minima differenza ( ovviamente se si vuole trovare il pelo nel capello ![]() e che l'inconicina apparsa è quella di xp e non di vista.... cmq chi se ne frega ![]() grazie mille grazie grazie, sapevo che si può contare sempre su di voi.... P.S. la prima guida invece non andava.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
Perfetto, ora per togliermi lo sfizio provo anche io con il secondo metodo! Comunque per cambiare icona basta cliccare con il destro\proprietà nel menu collegamento in basso fai clic su cambia icona e la cerchi, io ce l'ho in
%SystemRoot%\system32\imageres.dll ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Member
|
cioa grazie del consiglio..
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:10.