|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
PC che si riavvia
Mi capita una cosa strana col PC…premesso che rimane acceso molto tempo, mi capita che al momento di accenderlo sembra che, ad un bel momento, prima di fare il boot del sistema operativo cali la velocità delle ventole e lo stesso tenta di riavviarsi da capo, questo per 5 o 6 volte consecutive, fino a quando non lo spengo forzatamente staccando l’alimentazione, all’inizio (il PC ha 1 anno) lo faceva sporadicamente, adesso più spesso e addirittura a volte anche a PC già avviato, ma in genere, quando riesce ad accendersi funziona bene anche per molte ore…
Da cosa può dipendere? Alimentatore? Motherboard? Caratteristiche PC: Pentium D 3.0Ghz Smitfield – ASUS P5WD2 – 2 x 512Mb DDR2 PC4300 - MATROX Pharelia AVPe PCI Express – 2x Maxtor 80Gb uno IDE e uno SATA, Scheda Sat Skystar2 PCI, più le solite varie periferiche esterne su USB |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Probabilmente e' l'alimentatore.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
In effetti l'avevo pensato anche io...c'è possibilità che mi "frigga" qualcosa?!?
![]() Al negozio dove ho chiesto mi volevano vendere un UPS... |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
Ma c'è possibilità che con un UPS il problema si risolva?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
UP!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Bari
|
No di certo! Se il problema è l'alimentatore l'UPS non migliorerà certo le cose.
Acquistare prima di UPS un alimentatore nuovo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
A volte esce una schermata che dice: "Overclocking failed or overvoltage failed, please enter setup to re-configure your system. Press F1 to run setup, Preaa F2 to load default values and continue."
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:48.