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#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Brianza (MB)
Messaggi: 2958
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[Java] Problema con la Swing
Ciao a tutti, ho un problema che non riesco a risolvere.
Dovrei dividere il mio frame in 2 parti (una parte a sinistra ed una a destra). Nella parte a sinistra ce un'immagine con un tabellone del m onopoli, nella parte destra sono presenti le informazioni del giocatore con 2 label (nome e soldi). La parte di sinistra presenta sopra il tabellone n pedine (caricate da un'immagine), che poi man mano vanno a spostarsi a seconda della posizione sul tabellone. Qualcuno riesce a darmi una mano o consigli per realizzarlo. Qualsiasi info è gradita, link, esempi, guide, ecc.
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#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
Messaggi: 12112
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ehmm...
hai provato con il BorderLayout? ![]() In quel modo mi sa che basta aggiungere un pannello a WEST e manenere quello che hai già fatto al CENTER...
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#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Brianza (MB)
Messaggi: 2958
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La parte del Layout sono riuscito a farla.
Ora rimangono 2 problemi: 1. sovrapporre un'immagine (pedina), all'immagine già creata con ImegeIcon e fare in modo da poter impostare la posizione X, Y per farla spostare 2. rendere dinamiche le 2 finestre in modo da poter modificare i dati (nome giocatore, ecc.) senza dover caricare tutto il frame ogni volta grazie.
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#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Messaggi: 4334
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1. potresti fare l'override di paint(), in cui chiami super.paint,
e poi disegni la pedina alla posizione che vuoi. 2. non basta fare un setText sulla label che ti interessa?
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|Java Base| |
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#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Brianza (MB)
Messaggi: 2958
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Ok, risolti entrambi i problemi.
Ma ora sorge un altro problema. Io devo far in modo che il comando che imposta le nuove coordinate vanga fatto per n volte (fino a che non finisce il gioco) in un certo momento (ad esempio solo dopo il lancio lui si muove), e non cerca in ogni istante una nuova posizione. Come si fa/comandi da usare?
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