Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > E-Reader, Navigatori e Palmari > Navigatori satellitari e palmari

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-05-2007, 14:29   #1
stefx78
Junior Member

Iscritto dal: May 2006
Treo 680 o Asus P525???

Ciao a tutti, essendo in procinto di acquistare uno smartphone, sono chiedervi, secondo voi, visto che li trovo allo stesso prezzo, quale è il migliore frai due... in passato ho avuto un Palm Treo 650 e nessuna esperienza con la Asus. In particolare, potete dirmi sotto il profilo del modulo telefonico, cosa ne pensate?
Grazie
Stefano
stefx78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2007, 00:08   #2
Max Corvette
Senior Member

L'Avatar di Max Corvette

Iscritto dal: Oct 2006
Ciao.... io attualmente li ho tutti e due! Da quando ho il Treo pero- sto usando sempre meno il P525... il modulo telefonico del P525 e' veramente molto spartano e abbastanza lontano dall'utilizzo classico dei cellulari.. Per renderlo simile ad un cellulare ho dovuto installare alcuni software aggiuntivi tra cui lo Speed Dial (preso dal sito XDA Developers ed estratto dalla Rom degli HTC) con conseguente relativa instabilita' del sistema. Dal canto suo il 680 ha una gestione telefonica migliore ed ho potuto constatare che il sistema Palm ha innumerevoli vantaggi e funzionalita' eccezionali se utilizzi il palmare per lavoro ed in maniera seria.

La qualita' audio del P525 e' veramente ottima, si sente molto molto bene... al contrario secondo me la qualita' audio del 680 e' un po' inferiore, in generale si sente ad un buon livello ma ogni tanto non e' molto chiaro. Intendiamoci, niente di terribile, ma potrebbe essere meglio.

Sempre secondo me lo svantaggio principale del P525 risiede proprio nel WM5... un sistema spartano che piu' spartano non si puo', che ncessita sicuramente di una serie di software aggiuntivi per raggiungere le funzionalita' che la maggior parte degli smartphone hanno di serie ma che pero' ha dalla sua la grandissima disponibilita' di software e altissima programmabilita' e flessibilita'.

Viceversa il Palm non sara' poi molto flessibile e non ha lo stesso parco software del WM5 pero' le applicazioni base sono ben programmate ed perfettamente funzionali...e' un sistema che mostra un po' la corda ma assolutamente affidabile

Io ho deciso di provare il 680 perche' mi ero un po' strancato dell'instabilita' del WM5

In questi giorni pero' ho avuto modo di provare al negozio un Treo 750 con WM5 e devo riconoscere che il WM5 implementato su Palm e' mooolto diverso da quello implementato sul P525. innanzitutto la gestione telefonica e' molto piu' intuitiva e simile ad un cellulare e poi il modo in cui sono implementati menu e funzioni varie dimostrano che i programmatori della Palm hanno pensato attentamente alla fruibilita' del dispositvo ed alla sua immediatezza e facilita' d'uso. Penso che prendero' anche il 750 per avere un dispositivo WM5.... e poi la Palm distribuira' gratuitamente l'upgrade a WM6!

A te l'ardua scelta!
Max Corvette è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2007, 00:08   #3
stefx78
Junior Member

Uppettino... nessuno sa darmi un consiglio?
Grazie
Stefano
Old 31-05-2007, 10:12   #4
Max Corvette
Senior Member

L'Avatar di Max Corvette

Abbiamo scritto il messaggio nello stesso momento! :-))
Old 31-05-2007, 10:52   #5
stefx78
Junior Member

Hai ragione! Mitici...
Grazie per il consiglio, opterò per il treo 680...
Stefano
Old 31-05-2007, 22:32   #6
Max Corvette
Senior Member

L'Avatar di Max Corvette

Ottima scelta... da quando l'ho preso lo sto usando sempre piu'... non mi fa neanche rimpiangere il Nokia! Apprezzo moltissimo che le funzioni, i menu, i modi operativi siano esattamente dove ti aspetti di trovarli... sicuramente un telefono ben pensato...
 Rispondi

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Qualcomm Snapdragon X Elite vola con il ...
A2RL Season 2: storia, innovazione e sor...
Core Ultra Series 3: Intel conferma l'ev...
Black Friday Amazon: la GeForce RTX 5070...
EcoFlow, il Black Friday porta grande ri...
Gli sconti più pesanti del Black ...
Smart #5 BRABUS segna il nuovo record di...
Incentivi auto elettriche 2025, a volte ...
Oura apre una maxi disputa sui brevetti ...
Tre gruppi criminali si uniscono e crean...
BMW iX3: la Neue Klass supera i 1.000 km...
LinusTechTips pensa che Steam Machine do...
Black Friday Amazon: avviatori auto e ac...
Warner e Udio depongono le armi: l'IA di...
Snapdragon 8 Gen 5: il nuovo processore ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian