|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Napoli
|
Portatemi per la manina nel mondo della mela!
ciao a tutto, mi sto avvicinando proprio ora al mondo dei mac, un po' per morbosa curiosità, un po' per le promesse di affidabilità e comodità nel lavoro di editing audio e video, ebbene ho questa occasione di un G4 1.33Ghz, cosa sapete dirmi a riguardo? purtroppo non ho modo di vederlo di persona prima dell'acquisto, però il prezzo mi sembra molto vantaggioso, in giro non ho trovato informazioni sul modello in particolare...
power mac g4, 1.33Ghz, 1Gb ram, 60Gb HD direi che per quello che mi serve è più che soddisfacente, vi sarei grato se oltre a qualche parere sul computer poteste anche iniziarmi un po' al mondo dei software, facendomi capire un po' cosa mi troverò di fronte una volta montato il magico tower... |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
mi sa che è un vecchio powermac, forse g3, con scheda di espansione a g4 (perchè powermac g4 a 1,33 non credo siano stati mai prodotti, qualcuno più informato mi correggerà) , una macchina piuttosto vecchia cmq, dipende da quanto costa...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
il case è identico a questo
![]() se non per i cassettini frontali argentati il prezzo è 400, ero un po' dubbioso proprio perchè non ho trovato informazioni riguardo il modello, e un mac con quelle prestazioni, comprensivo pure di monitor tastiera e mouse, mi pare strano trovarlo così a basso prezzo... |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Città: Nord Milano
|
Più che altro, i PowerMac G4 erano mica biprocessore con frequenze inizialmente di 867 MHz, 1 GHz, 1.25 GHz e poi portati a 1.42?
BTW.. per editing video cosa intendi? Ciao!
MacBook Pro 13" 2.5Ghz i5 - iPhone 2G & 3G & 4 - Canon EOS 600D Ultima modifica di insane_2k : 08-06-2007 alle 18:38. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
diciamo che mi serve per montaggio filmati, diciamo un utilizzo corrispondente di pinnacle per pc, magari un po' più ampio... così come per l'audio, un qualcosa per taglia, incolla, equalizza, effetta...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Allora, per l'editing audio IMHO può andare...
Ma per la parte video, se l'aspetto "velocità" è importante, mi sa che ti andrà un po' stretto... Ciao!
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Milano
|
Ho idea un bel po' stretto. E' ormai una macchina vecchiotta...a meno che hai intenzione di usare software di montaggio veccchi, con quelli recenti non riesci a lavorare..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
diciamo che non cerco chissà quali alte risoluzioni per lavorare, è giusto un mio hobby, giocare con video, montarli e giocare con le tracce audio, figuratevi che per ora la risoluzione su cui lavoro è quella del mio piccolo cellulare nokia
![]() un po' più lo userei per l'audio, per produrre i lavori del mio gruppo... altrimenti, cosa potete consigliarmi? sempre tenendo sott'occhio l'aspetto economico della faccenda... |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Il G4 potrebbe dire ancora la sua sul Mac Mini, con procio Intel CoreDuo da 1.66ghz, solo se su quest'ultimo venissero impiegati programmi "vecchi" e compilati per PPC (PowerPC, gli Intel usano un emulatore) e non in Universal Binary (linguaggio supportato in maniera nativa dagli Intel)
Ma se parliamo di prestazioni pure, aggiungendo qualcosina riesci a portare a casa un Mini Intel e un monitor LCD ![]() Come puoi vedere da questo schemino: Power Mac G4/1.25GHz - $1,239 Mac mini 1.66GHz Intel Core Duo - $699 Computer Trade In Program Performance In Performance the Mac mini 1.66GHz Intel Core Duo is .... Processor Single - 184% faster ++ Processor Multiple - 236% faster ++ Graphics Card - 4% slower ++ Graphics Processor - 112% faster ++ Graphics Gaming - same Copy (many files) - 16% faster Copy (Single large file) - 11% slower Ciao!
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Delete plis
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
insomma a parte una leggera perdita nel calcolo grafico un mini sarebbe un enorme salto di qualità rispetto ad un powermac come sù descritto?
ma una curiosità mia ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Le Prese (Svizzera)
|
Sui Mac di ultima generazione si, se opti per il Powermac di cui parlavi prima, controlla che non abbia l'uscita video ADC ( una vecchia uscita proprietaria Apple, oltre al segnale video veniva portata anche la corrente ), perche' altrimenti non puoi collegarlo ad un monitor normale.
![]() |
#13 |
Senior Member
|
il mac in questione mi verrebbe dato con un monitor lcd (da 17''), dici che è possibile che abbia ancora quel tipo di attacco?
intanto vedo un po' sti mini che dicono... |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Le Prese (Svizzera)
|
Se te lo danno con il monitor ho proprio paura di si, controlla se il monitor e' uno Studio Display della Apple.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:02.