|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: May 2007
|
quanti giorni per incassare un assegno???
un mio amico mi ha pagato con un assegno non trasferibile, a voi quanti giorni passano prima di poter incassare l'assegno???
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
|
A meno che lui non ti abbia chiesto di aspettare, tu puoi andare anche subito e versarlo sul tuo conto; poi la banca lo renderà valuta in 5 giorni lavorativi, in genere.
LuVi
Lego ™ Fans Club :: LinkedIn ::Google Maps|Business View :: Flickr HWU Flickr :: Google Maps|Business View tours by 360roma.it :: Archivio post: LuVi :: Lucio Virzì 123 photo - le risposte alle tue domande di fotografia |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma - Milano - Lagos
|
a meno che non sia cabrio, puoi versarlo quando ti pare...
![]() ...poi devi attendere il tempo che vada in valuta per vederlo sul conto, e che sia reso effettivamente disponibile per poter accedere effettivamente al suo utilizzo... ma questa cosa credo che vari da banca a banca.
![]() |
#4 |
Member
|
ok...
più o meno 5 giorni.. magari alle Poste anche qualcosa in più...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Latina
|
Come dicono gli altri dipende dalla banca... c'è tutto scritto sulle condizioni del tuo conto corrente
![]() Per la cronaca, con san paolo imi ci vogliono circa 10 giorni per l'effettiva disponibilità
![]() |
#7 | |
Member
|
c'hai preso!
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Pieve a Nievole (PT), Granducato di Toscana
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Pieve a Nievole (PT), Granducato di Toscana
|
Quote:
Se porti l'assegno nella filiale in cui ha il conto chi ha emesso l'assegno, la disponibilità è immediata se ci sono soldi sul conto. Se versi l'assegno sul tuo conto corrente, la disponibilità varia in base a quanto stabilito dalle condizioni del tuo conto corrente. Il fatto che sull'assegno vi sia la clausola "non trasferibile" non lo rende diverso da qualunque altro assegno, l'unica differenza è che il non trasferibile è pagabile solo alla persona a cui è intestato l'assegno. (Se nelle condizioni c'è una valuta superiore a 6 giorni per assegni bancari fuori piazza o di altre banche, cambia banca perché ti stanno inculando)
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Latina
|
Quote:
Per quanto mi riguarda 5 o 10 giorni non cambia molto ![]()
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce - Milano
|
ma solo a me ci mettono 2-3 giorni lavorativi per banche esterne?
![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:03.