Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-01-2008, 11:19   #1
th3o|dm4n
Senior Member

L'Avatar di th3o|dm4n

Iscritto dal: May 2007
Città: l'allegra val Malone
PROBLEMA SURRISCALDAMENTO PORTATILE

buongiorno.
la mia ragazza ha un acer travelmate 2420.
si, è vero, fa schifo, e va bene solo per lavorare con l'office.
però, tende comunque a surriscaldarsi troppo.
ora, per esempio, il processore è a 65°, ed è acceso da pochi minuti, e dopo un paio d'ore, la temperatura aumenta fino ad arrivare a 72°\73°, presentando problemi nello spegnimento (ogni volta sono costretto a staccare la spina manualmente).

esiste una soluzione a questo problema?
che ne so, magari con settaggi diversi, oppure semplicemente con l'acquisto di una basetta ventilata.
ho provato a mettere un'asticella di legno, per tenerlo rialzato sul piano, ma la situazione migliora di poco.
grazie mille.
CPU: Intel Core i7-9700KF @4.9 Ghz || MoBo: Asus ROG STRIX Z390-E Gaming || SSD: Western Digital Black SN750 || RAM: G.Skill Trident Z 2x8GB DDR4 3400MHz || VGA: MSI PCIe RTX4080 SUPER Gaming X Trio 16GB gDDR6x || ALI: Corsair HX1000i 80+ Platinum
th3o|dm4n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2008, 11:22   #2
ex_gianlu_red
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Torino
Io risolvo aprendo periodicamente il note e pulendo la ventolina del raffreddamento (sugli Acer e' quasi sempre facilmente accessibile)...
ex_gianlu_red è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2008, 11:58   #3
th3o|dm4n
Senior Member

L'Avatar di th3o|dm4n

Iscritto dal: May 2007
Città: l'allegra val Malone
Quote:
Originariamente inviato da ex_gianlu_red Guarda i messaggi
Io risolvo aprendo periodicamente il note e pulendo la ventolina del raffreddamento (sugli Acer e' quasi sempre facilmente accessibile)...
niente, ho provato a smontarlo per pulire la ventolina, ma non ci son riuscito... o meglio avevo paura di portarmi dietro qualche pezzo utile.
in compenso, ho tolto la mascherina di plastica in corrispondenza del procio, e sembra che vada molto meglio.
ora con adunanza acceso, il procio segna 36°
unico problema, in queste condizioni, sicuramente si riempirà di polvere... quindi non ho risolto una beneamata mazza, ma ho solo aggirato il problema!

edit: no, era un errore di lettura. l'ho riavviato di nuovo, e mi porta 71°... o semplicemente nella mascherina ci sono i sensori della temperatura... boh?
CPU: Intel Core i7-9700KF @4.9 Ghz || MoBo: Asus ROG STRIX Z390-E Gaming || SSD: Western Digital Black SN750 || RAM: G.Skill Trident Z 2x8GB DDR4 3400MHz || VGA: MSI PCIe RTX4080 SUPER Gaming X Trio 16GB gDDR6x || ALI: Corsair HX1000i 80+ Platinum

Ultima modifica di th3o|dm4n : 11-01-2008 alle 14:48.
th3o|dm4n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2008, 17:47   #4
ThinkPad
Senior Member

L'Avatar di ThinkPad

Iscritto dal: Mar 2007
prova a soffiare dell'aria compressa nel condotto di ventilazione
ThinkPad è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2008, 22:56   #5
ex_gianlu_red
Junior Member

...oppure ad aspirare direttamente dalle fessure di ventilazione!!
Old 23-02-2008, 18:13   #6
marino7
Senior Member

L'Avatar di marino7

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Pavia
io ho un 2423 in cui ho sostituito il proc con un 725, che lo fa consumare meno...
comunque sarebbe da smontare e pulire, anche il mio sta aumentando le temperature piano piano, solo che la zona cpu è di difficile accesso, se vuoi ti dò il service manual, basta che mi dici in pvt la tua mail oppure lo metto in rete su rapidshare
Old 24-02-2008, 17:03   #7
ex_gianlu_red
Junior Member

se puoi, mettilo su rapidshare...
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
La HP DeskJet 4220e a soli 39€: un po' c...
Muore il traffico dei siti web per colpa...
Auto giapponesi, aria di festa a Tokyo: ...
In arrivo un nuovo mega parco fotovoltai...
LEFANT M2 o M2 Pro? I due robot aspirapo...
Brave Browser blocca Recall: niente pi&u...
Lumma Stealer riparte dopo il maxi-blitz...
Il CEO di OpenAI avverte le banche di un...
Un computer quantistico da 133 qubit ha ...
SMAU Milano 2025: a novembre 180 startup...
Dreame domina il mercato italiano dei ro...
Microsoft aggiorna Windows 10 con KB5062...
Razer Cobra Hyperspeed: la soluzione pi&...
Synology annuncia il nuovo DS225+ con la...
L'UE orientata a ritirare la maxi multa ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian