|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: l'allegra val Malone
|
PROBLEMA SURRISCALDAMENTO PORTATILE
buongiorno.
la mia ragazza ha un acer travelmate 2420. si, è vero, fa schifo, e va bene solo per lavorare con l'office. però, tende comunque a surriscaldarsi troppo. ora, per esempio, il processore è a 65°, ed è acceso da pochi minuti, e dopo un paio d'ore, la temperatura aumenta fino ad arrivare a 72°\73°, presentando problemi nello spegnimento (ogni volta sono costretto a staccare la spina manualmente). esiste una soluzione a questo problema? che ne so, magari con settaggi diversi, oppure semplicemente con l'acquisto di una basetta ventilata. ho provato a mettere un'asticella di legno, per tenerlo rialzato sul piano, ma la situazione migliora di poco. grazie mille.
CPU: Intel Core i7-9700KF @4.9 Ghz || MoBo: Asus ROG STRIX Z390-E Gaming || SSD: Western Digital Black SN750 || RAM: G.Skill Trident Z 2x8GB DDR4 3400MHz || VGA: MSI PCIe RTX4080 SUPER Gaming X Trio 16GB gDDR6x || ALI: Corsair HX1000i 80+ Platinum
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Torino
|
Io risolvo aprendo periodicamente il note e pulendo la ventolina del raffreddamento (sugli Acer e' quasi sempre facilmente accessibile)...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: l'allegra val Malone
|
Quote:
in compenso, ho tolto la mascherina di plastica in corrispondenza del procio, e sembra che vada molto meglio. ora con adunanza acceso, il procio segna 36° ![]() unico problema, in queste condizioni, sicuramente si riempirà di polvere... quindi non ho risolto una beneamata mazza, ma ho solo aggirato il problema! ![]() edit: no, era un errore di lettura. l'ho riavviato di nuovo, e mi porta 71°... o semplicemente nella mascherina ci sono i sensori della temperatura... boh? ![]()
CPU: Intel Core i7-9700KF @4.9 Ghz || MoBo: Asus ROG STRIX Z390-E Gaming || SSD: Western Digital Black SN750 || RAM: G.Skill Trident Z 2x8GB DDR4 3400MHz || VGA: MSI PCIe RTX4080 SUPER Gaming X Trio 16GB gDDR6x || ALI: Corsair HX1000i 80+ Platinum
Ultima modifica di th3o|dm4n : 11-01-2008 alle 14:48. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
prova a soffiare dell'aria compressa nel condotto di ventilazione
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
...oppure ad aspirare direttamente dalle fessure di ventilazione!!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Pavia
|
io ho un 2423 in cui ho sostituito il proc con un 725, che lo fa consumare meno...
comunque sarebbe da smontare e pulire, anche il mio sta aumentando le temperature piano piano, solo che la zona cpu è di difficile accesso, se vuoi ti dò il service manual, basta che mi dici in pvt la tua mail oppure lo metto in rete su rapidshare
tu cor is mei che uan ![]() trattative OK con: QBalle, RedWolfwere, Mstella, ombra_lunare, tulnio, comodino, boro83, Kir@, Gangerik, alyss, Khry, thay, Maninabox, gio.gianni, pagano, wlamamma, nek21000, valle e tanti altri ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Junior Member
|
se puoi, mettilo su rapidshare...
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:33.