|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
pernottamento economico a Roma
volevo passare prossimamente qualche giorno nella capitale, che non ho mai avuto l'opportunità di visitare, e visto che qui ci sono molti romani avrei bisogno di un informazione: considerando che non avrei voglia di spendere 50 euro a notte, conoscete qualche pernottamento economico a Roma che sia pulito, e non troppo fuorimano, o quantomeno in una zona servita dai mezzi pubblici? qualcosa che stia sui 30 euro a notte, un ostello o un bed and breakfast andrebbero benissimo ammesso che non si tratti di posti dove devi dormire abbracciato al bagaglio e con un coltello sotto il cuscino.
grazie mille. Ultima modifica di momo-racing : 02-04-2007 alle 12:15. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
nessuno che possa darmi una dritta? ho cercato su internet. qualcosa si trova ma ho paura siano veramente delle bettole con gli scarafaggi.
rutelli fa i filmini su italia.it dove in ginocchio invita gli stranieri a visitare Roma e poi ho trovato degli alberghi da 1 stella a più di 60 euro a notte. follia |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2006
|
a sentito dire la soluzione più economica per pernottare a roma è l'ostello del foro italico. una notte dovrebbe costare sui 20 euro, ma si dorme in camerate da 4-5 letti e non dispongono di camere singole o doppie.
è vicino al vaticano e per arrivarci si arriva con la metro a e scendi alla fermata ottaviano e poi prendere il bus 32. maggiori info qui: http://www.ostellionline.org/ostello.php?idostello=228 se ti interessa prova a contattarli. secondo me è la soluzione più economica che si possa trovare a roma, città molto cara turisticamente parlando anche un hotel ad una stella a meno di 50-60 euro non si trovano. invece a milano ricordo un hotel che con 35 euro al giorno ti da una stanza singola con tv, ma senza il bagno in comune. piccolo ma discreto si trovava all'interno di un condominio. il bello è che questo hotel distava 5 minuti di bus da piazza duomo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
|
Potresti dormire qui sotto
![]() ![]()
![]() |
#5 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Ciao,
l'anno scorso un mio amico è venuto a roma ed ha pernottato in un albergo vicino via cavour... albergo/ pensione.... non si è trovato male! Secondo me vi conviene cercare delle pensioni vicino a via cavour e colosseo.... io vivendo a roma non conosco pensioni a buon costo, ma quando l'anno scorso ho aiutato il mio amico a cercare una pensione, ho visto che ce ne erano anche di carine ed a buon costo. Non ricordo il nome della pensione dove aveva alloggiato lui, però era in una traversa di via cavour e non si era trovato male! ciao ciao fra ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
|
Dei miei amici ci hanno dormito, hanno detto che non era male, si trovarono bene...
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Ma possibile che non ti possano lasciare una chiave per entrare quando l'albergo è già chiuso??
Prova a chiedere, magari qulacuno ti lascia la chiave del portone o magari hanno qualcuno di notte che se suoni ti apre! ciao fra |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:04.