|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
spazio tutorial
con questo topic vorrei avere il parere dei più circa un'idea che ho lanciato ieri.
sostanzialmente vorrei verificare la disponibilità degli utenti di questo forum per aprire una "sezione" (non so ancora in che spazio; rimane un punto in sospeso) dedicata alla raccolta ed alla catalogazione di tutorial in italiano per i + diffusi e smanettati modellatori 3d offerti dal mercato. quello che mi propongo di sapere è: quanti sono d'accordo sulla fattibilità e sull'utilità della cosa? ovviamente se l'iniziativa incontrasse molte adesioni ci sarebbe tutta un'altra serie di problematiche a cui far fronte come trovare lo spazio, per l'appunto, e nominare un webmaster che si occupasse dell'upload dei file. cmq, a parte queste cose, iniziamo con ordine
Visit my home page La disumanità del computer sta nel fatto che, una volta programmato e messo in funzione, si comporta in maniera perfettamente onesta (Isaac Asimov) ¸..·´¯`·.¸¸><((((º> <°))))><..·´¯`·.¸ |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
ok, dopo qualche giorno di sondaggi credo che possiamo fare un po' il punto della situazione.
se tutte le persone che hanno votato sì sono disposte a buttar giù su carta (elettronica) qualcuno di questi esercizietti potremmo vedere quanti riusciamo a raccoglierne. altro problema. sono qui da poco e non conosco bene l'ambiente quindi ditemi voi. c'è qualcuno qui che ha dello spazio web da prestarci? chi sono gli admin di questo forum? si può avere un loro parere sulla cosa? salutozzi, serafino
Visit my home page La disumanità del computer sta nel fatto che, una volta programmato e messo in funzione, si comporta in maniera perfettamente onesta (Isaac Asimov) ¸..·´¯`·.¸¸><((((º> <°))))><..·´¯`·.¸ |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
|
lo spazio su web ce l'ha l'esimio Dies Irae ma ora ha grossi problemi sul fronte casa per cui nn credo che tornerà molto presto da queste parti...
Cosa intelligente sarebbe fare un post in rilievo (come nelle altre sezioni del forumme) (ma come si fa a metterli?) dove mettere tutti i linki... augh! |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: puglia
|
lo puo' fare un moderatore. magari possiamo chiedere agli admin di fare moderatore uno di noi che bazzica spesso qui
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
ehehhe da queste parti di moderatori se ne sono visti sempre pochi... effettivamente si potrebbe fare...
Via alle elezioni!!! Chi si candida??? SEcondo me ci vorrebbe un uomo serio ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Prov. di VE
|
uh... mods?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
|
Quote:
![]() Mmmm....non credo di avere le possibilità per fare il moderatore..... ![]() Comunque grazie per l'offerta! ![]()
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Moderatore? Ehm…scusate, non vorrei che nascessero fraintendimenti. Più che un moderatore servirebbe un webmaster per l’impaginazione dei vari tutorial, non credete? Io non avevo in mente una sezione dove si possa interagire gli uni con gli altri. Pensavo più che altro ad un database di esercizi dal quale ognuno può attingere.
cmq, se lo spazio non lo può mettere Dies Irae chi lo può fare? p.s. Per post in rilievo s’intende uno di quelli che rimane sempre in alto nella pagina?
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Per lo spazio web, se volete posso darvi il mio. Ho lo spazio "infinito" su Digiland, essendo un utente IOL. Vi può interessare? ![]()
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
io credo che potrebbe andare bene.
![]() bhe, in questo caso ricopriresti anche il ruolo di webmaster. ti andrebbe? avresti tempo e voglia? ciau
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
Avevo fatto un sito tempo fa, riesco ad utilizzare "quanto basta" il mitico Dreamweaver.......credo di poterlo fare. ![]() Poi è chiaro che tutti possono partecipare alla costruzione del sito, anzi DOVETE partecipare perchè io sono una schiappa! Chi conosce il Javascript, chi è bravo con Flash, chi è bravo in Php, ecc ecc.....tutti insomma! ![]() ![]() Quando volete iniziare ditelo, io ci sono sempre..... ![]()
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
per quanto mi riguarda andrebbe bene anche un semplice file di solo testo che contenga i link ai tutorial. il tuo compito potrebbe essere limitato all'aggiornamento di tale file, il linkaggio dei tutorial e l'upload dei vari file.
poi chi vuol fare di + inserendo immagini, applet o quant'altro è libero di farlo. vorrei solo dire questo: meglio tanti e validi (tutorial) che pochi e belli (graficamente). ciao, vado a mangiare ![]() ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Buon appetito! :o
![]()
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Meglio poca grafica... intanto non serve a molto e in più ci sono già le immagini dei tutorialz che puppano, anzi suggerirei di non mettere tutorials in html ma in file zippati (velocizzando così la navigatione).
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
in questo caso, allora, si dovrebbe inserire un piccolo commento riassuntivo a fianco del link al tutorial. qualche cosa di esplicativo per far capire cosa propone il tutorial stesso.
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
ECCOMI QUA RAGAZZI!
![]() Ho pensato di fare una prova per il NOSTRO sito di tutorials. Non sapendo come chiamarlo, ho pensato a: CG Tutorials Ovviamente è un nome buttato lì, ma se dovesse andarvi bene....... tanto meglio! ![]() Ho creato la pagina principale con il layout, menu, links ecc........quanto basta per rendere un'idea generale. E' semplice, conciso, senza fronzoli ma efficace e anche bello da vedere (almeno credo). Ok, ora basta con le parole ed eccovi il link: http://digilander.iol.it/linerr Allora, come vi sembra? ![]() ![]() Io ci ho provato............Mi raccomando, ditemi se vi piace oppure no! ![]() Attendo commenti, ciao!!
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Casarsa (PN) Trieste e Navigo con FireFox! ;o)
|
uomo serio e di poche parole...
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Ora funziona, dovrebbe esserci la barra di scorrimento. ![]() Avanti siore e siori! Come lo trovate il sitozzo? Vi gusta? ![]() Ho capito, siete tutti a nanna! Vabbé......notte! ![]()
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Casarsa (PN) Trieste e Navigo con FireFox! ;o)
|
ehi..ma sei super celere....ottimo così si può partire!!!!!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
up!
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:49.