|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/periferiche/21299.html
Acer presenterà a breve un nuovo monitor LCD 1920x1200 pixel su 24 pollici, con un prezzo inferiore a tutte le altre proposte presenti ad oggi nei listini Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bra (Cuneo)
|
Effettivamente Acer è sempre stata conveniente... e posso dire per il mio caso anche qualitativamente soddisfacente...
Ho acquistato infatto esattamente 2 anni un Acer TV-Monitor LCD 26 " a 799 € con DVI VGA + ecc -- posso dire che compie egregiamente il suo dovere attaccato al PC e alla XBOX 360 ... Sono molto soddisfatto insomma.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bra (Cuneo)
|
Ho acquistato infatti esattamente 2 anni fa...
sorry .... ! |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
![]() Esteticamente non malaccio, speriamo che dia il La ad un po' di ribassi dei prezzi di tutti i 24".
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Calco (LC)
|
Ottimo monitor nella fascia economica dei 24" e ottimo prezzo. Ci farò un pensierino
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Non sarebbe male un bel ribasso del samsung 24"
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Onestamente, secondo voi 1000:1 di contrasto come sono?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Forlì
|
Ma questi monitor wide sono godibili al pari di un monitor 4/3? Un 24 pollici wide alla fine non presenta un'area pari o di poco superiore ad un normalissimo 19 pollici?. Sinceramente non capisco questa corsa al monitor "schiacciato" in ambito pc, la vedo unicamente come una cosa utile per la tv e i contenuti hd quali i film, per il resto mi sembra una baggianata!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Forlì
|
Aggiungo...che ieri ho usato un portatile sui 17 pollici wide prestatomi per sistemare alcune cose e dopo averci lavorato per un pò tornando al mo 19 pollici standard mi sembrava una piazza d'armi in confronto!!
Il top secondo me sarebbe un 21 pollici lcd 1600x1200 a 85hz con 2ms di tempo di risposta, di più non serve, non confondiamo pc con televisione! |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
test
sai che carino, se hwupgrade ogni tanto ne recensisse uno
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Pesaro
|
Quote:
![]() possibile che non si accorgono che le applicazioni più comuni hanno uno sviluppo verticale e non orizzontale? ![]() capisco le televisioni, ma tutta questa foga per i monitor del pc non la condivido... ![]()
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Milano
|
alexievic, il monitor schiacciato può essere utile in molte applicazioni.
Ad esempio utilizzando Photoshop o Visual Studio, che presentano la maggior parte dei tool in pannelli laterali. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: RM Mercatini: 150+
|
Per me è stata solo questione di abitudine. Al momento tilizzo Office e Fireworks / Dreamweaver / Flash senza ravvisare problemi di comodità con Acer AL1916W (8ms).
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Preganziol (TV)
|
Quote:
Ora ho un 21 pollici crt, ma non nego che un 24 pollici lcd mi piacerebbe. Aspetto che i prezzi scendano ancora però, vedo che questi sono in caduta libera negli ultimi tempi. ![]() Cmq per per quanto riguarda i film essendo monitor 16\10 e non 16\9, le odiose bande nere si vedono lo stesso anche se ristrette, mentre nei giochi mi piacerebbe provarlo. Qui a lavoro ho un 22 wide ma non ho macchine sulle quali testarlo decentemente.
![]() |
![]() |
#15 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Firenze
|
Quote:
![]() Sono un felice possessore di un Samsung 226BW e prima avevo un LG Flatron F900B 19" (4:3) CRT e tutta questa differenza nello scrivere documenti o navigare non la vedo... L'unica differenza che vedo sono i colori, a vantaggio del CRT ovviamente... Cmq questo Acer non sembra male.. Caratteristiche e prezzo buoni ma poi sarà la prova sul campo a decidere... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
ho da pochissimo preso un Packard Bell Maestro 220W e sono soddisfattissimo; lo preferisco di gran lunga ai miei due 17" LCD affiancati che usavo prima. Inoltre è glare, cosa che adoro letteralmente...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Dipende dall'applicazione. Personalmente dico che non c'è paragone fra un 4/3 ed un 16/10... una volta provato il 16/10 non si riesce più a tornare indietro. Se lavori con editing vedi che più è lungo il monitor e meglio è. Poi ci sono i 16/10 "girabili" quindi se per te è meglio un monitor verticale, te lo giri e vedi che hai un bel fogio intero da guardare, cosa in ogni caso impossibile su un 4/3.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Lucca
|
e' oramai 4 anni passati che ho un 17" lcd della acer pagato a que tempi 300 euri...
l'ho portato a decine di lanparty e lo sposto regolarmente per guardare i film dal letto 1 pixel bruciato per fortuna in una zona bassa dello schermo. VOTO: 8 veramente un gran monitor |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
Io ho appena rimpiazzato il mio Sony 19" CRT con un Samsung LCD 22" wide... e ne sono davvero, davvero soddisfatto. Solo la bellezza dei colori mi manca, ma vabbé, mi sta bene anche questa che è particolarmente buona per un LCD. Il tempo di risposta GtG di 5ms credevo fosse alto ma invece va benissimo: lo si nota specie con i titoli di coda dei film.
Ho scelto il 22" perché ha la stessa altezza del 19", solo è più largo. Lavoro tranquillamente con due documenti affiancati, e anche ad una risoluzione verticale più alta che sul CRT dava fastidio. Ma il massimo sui monitor wide è giocarci... WoW in widescreen è semplicemente spettacolare. E anche i film sono un altro mondo. P.S. e se davvero siete affezionati ai CRT grossi, ho questo Sony 19" E430 in cerca di adozione, è un signor monitor che non vi deluderà ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Bannato
Iscritto dal: May 2001
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:06.