Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-05-2007, 10:51   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/periferiche/21299.html

Acer presenterà a breve un nuovo monitor LCD 1920x1200 pixel su 24 pollici, con un prezzo inferiore a tutte le altre proposte presenti ad oggi nei listini

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2007, 10:58   #2
selestat
Member

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bra (Cuneo)
Effettivamente Acer è sempre stata conveniente... e posso dire per il mio caso anche qualitativamente soddisfacente...

Ho acquistato infatto esattamente 2 anni un Acer TV-Monitor LCD 26 " a 799 € con DVI VGA + ecc -- posso dire che compie egregiamente il suo dovere attaccato al PC e alla XBOX 360 ...

Sono molto soddisfatto insomma....

selestat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2007, 10:59   #3
selestat
Member

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bra (Cuneo)
Ho acquistato infatti esattamente 2 anni fa...

sorry .... !
selestat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2007, 11:06   #4
ulisss
Senior Member

L'Avatar di ulisss

Iscritto dal: Feb 2002

Esteticamente non malaccio, speriamo che dia il La ad un po' di ribassi dei prezzi di tutti i 24".
Old 24-05-2007, 11:20   #5
R0b1
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
Città: Calco (LC)
Ottimo monitor nella fascia economica dei 24" e ottimo prezzo. Ci farò un pensierino
R0b1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2007, 11:21   #6
seo_otoshi
Member

Iscritto dal: Nov 2006
Non sarebbe male un bel ribasso del samsung 24"
seo_otoshi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2007, 11:22   #7
seo_otoshi
Member

Iscritto dal: Nov 2006
Onestamente, secondo voi 1000:1 di contrasto come sono?
seo_otoshi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2007, 11:33   #8
alexievic
Member

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Forlì
Ma questi monitor wide sono godibili al pari di un monitor 4/3? Un 24 pollici wide alla fine non presenta un'area pari o di poco superiore ad un normalissimo 19 pollici?. Sinceramente non capisco questa corsa al monitor "schiacciato" in ambito pc, la vedo unicamente come una cosa utile per la tv e i contenuti hd quali i film, per il resto mi sembra una baggianata!
alexievic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2007, 11:36   #9
alexievic
Member

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Forlì
Aggiungo...che ieri ho usato un portatile sui 17 pollici wide prestatomi per sistemare alcune cose e dopo averci lavorato per un pò tornando al mo 19 pollici standard mi sembrava una piazza d'armi in confronto!!
Il top secondo me sarebbe un 21 pollici lcd 1600x1200 a 85hz con 2ms di tempo di risposta, di più non serve, non confondiamo pc con televisione!
alexievic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2007, 11:37   #10
zforever
Member

Iscritto dal: Dec 2000
test

sai che carino, se hwupgrade ogni tanto ne recensisse uno
zforever è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2007, 11:41   #11
_Menno_
Senior Member

L'Avatar di _Menno_

Iscritto dal: May 2007
Città: Pesaro
Quote:
Originariamente inviato da alexievic Guarda i messaggi
Aggiungo...che ieri ho usato un portatile sui 17 pollici wide prestatomi per sistemare alcune cose e dopo averci lavorato per un pò tornando al mo 19 pollici standard mi sembrava una piazza d'armi in confronto!!
Il top secondo me sarebbe un 21 pollici lcd 1600x1200 a 85hz con 2ms di tempo di risposta, di più non serve, non confondiamo pc con televisione!
concordo, navigare su internet o scrivere documenti su wide è massacrante!

possibile che non si accorgono che le applicazioni più comuni hanno uno sviluppo verticale e non orizzontale?

capisco le televisioni, ma tutta questa foga per i monitor del pc non la condivido...
Old 24-05-2007, 11:46   #12
fgpx78
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Milano
alexievic, il monitor schiacciato può essere utile in molte applicazioni.
Ad esempio utilizzando Photoshop o Visual Studio, che presentano la maggior parte dei tool in pannelli laterali.
fgpx78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2007, 11:49   #13
Mad_Griffith
Senior Member

L'Avatar di Mad_Griffith

Iscritto dal: Jan 2004
Città: RM Mercatini: 150+
Per me è stata solo questione di abitudine. Al momento tilizzo Office e Fireworks / Dreamweaver / Flash senza ravvisare problemi di comodità con Acer AL1916W (8ms).
Mad_Griffith è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2007, 11:52   #14
siburbane
Senior Member

L'Avatar di siburbane

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Preganziol (TV)
Quote:
Originariamente inviato da alexievic Guarda i messaggi
No geometricamente l'area di un 19 wide e uno 4\3 è identica, quello del + grande o + piccolo è un discorso di sfruttamento dell'area di lavoro che ti può dare quella sensazione, infatti siccome la maggior parte delle applicazioni si sviluppa in verticale, può dare la sensazione di esser più piccolo.
Ora ho un 21 pollici crt, ma non nego che un 24 pollici lcd mi piacerebbe. Aspetto che i prezzi scendano ancora però, vedo che questi sono in caduta libera negli ultimi tempi.
Cmq per per quanto riguarda i film essendo monitor 16\10 e non 16\9, le odiose bande nere si vedono lo stesso anche se ristrette, mentre nei giochi mi piacerebbe provarlo. Qui a lavoro ho un 22 wide ma non ho macchine sulle quali testarlo decentemente.
Old 24-05-2007, 11:53   #15
antaril
Member

L'Avatar di antaril

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da _Menno_ Guarda i messaggi
concordo, navigare su internet o scrivere documenti su wide è massacrante!

possibile che non si accorgono che le applicazioni più comuni hanno uno sviluppo verticale e non orizzontale?

capisco le televisioni, ma tutta questa foga per i monitor del pc non la condivido...
su un 24" ma anche su un 22" wide si possono affiancare 2 fogli A4...

Sono un felice possessore di un Samsung 226BW e prima avevo un LG Flatron F900B 19" (4:3) CRT e tutta questa differenza nello scrivere documenti o navigare non la vedo... L'unica differenza che vedo sono i colori, a vantaggio del CRT ovviamente...

Cmq questo Acer non sembra male.. Caratteristiche e prezzo buoni ma poi sarà la prova sul campo a decidere...
antaril è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2007, 11:56   #16
TecnoWorld8
Senior Member

L'Avatar di TecnoWorld8

Iscritto dal: May 2003
ho da pochissimo preso un Packard Bell Maestro 220W e sono soddisfattissimo; lo preferisco di gran lunga ai miei due 17" LCD affiancati che usavo prima. Inoltre è glare, cosa che adoro letteralmente...
TecnoWorld8 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2007, 12:00   #17
Wilfrick
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Dipende dall'applicazione. Personalmente dico che non c'è paragone fra un 4/3 ed un 16/10... una volta provato il 16/10 non si riesce più a tornare indietro. Se lavori con editing vedi che più è lungo il monitor e meglio è. Poi ci sono i 16/10 "girabili" quindi se per te è meglio un monitor verticale, te lo giri e vedi che hai un bel fogio intero da guardare, cosa in ogni caso impossibile su un 4/3.
Wilfrick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2007, 12:04   #18
T3mp
Senior Member

L'Avatar di T3mp

Iscritto dal: May 2005
Città: Lucca
e' oramai 4 anni passati che ho un 17" lcd della acer pagato a que tempi 300 euri...
l'ho portato a decine di lanparty e lo sposto regolarmente per guardare i film dal letto

1 pixel bruciato per fortuna in una zona bassa dello schermo.

VOTO: 8

veramente un gran monitor
T3mp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2007, 12:08   #19
biffuz
Senior Member

L'Avatar di biffuz

Iscritto dal: Jul 2001
Io ho appena rimpiazzato il mio Sony 19" CRT con un Samsung LCD 22" wide... e ne sono davvero, davvero soddisfatto. Solo la bellezza dei colori mi manca, ma vabbé, mi sta bene anche questa che è particolarmente buona per un LCD. Il tempo di risposta GtG di 5ms credevo fosse alto ma invece va benissimo: lo si nota specie con i titoli di coda dei film.
Ho scelto il 22" perché ha la stessa altezza del 19", solo è più largo. Lavoro tranquillamente con due documenti affiancati, e anche ad una risoluzione verticale più alta che sul CRT dava fastidio.
Ma il massimo sui monitor wide è giocarci... WoW in widescreen è semplicemente spettacolare. E anche i film sono un altro mondo.

P.S. e se davvero siete affezionati ai CRT grossi, ho questo Sony 19" E430 in cerca di adozione, è un signor monitor che non vi deluderà
biffuz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2007, 12:09   #20
lucusta
Bannato

Iscritto dal: May 2001
Quote:
Originariamente inviato da selestat Guarda i messaggi
Ho acquistato infatti esattamente 2 anni fa...

sorry .... !
stesso monitor, stesso periodo, stessa soddisfazione, prezzo diverso (650, e non chiedermi come ho fatto )
lucusta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
2 minuti: il tempo per scorrere le 25 of...
Mini LED TCL: confronto tra le migliori ...
Robot aspirapolvere: questi sono i più a...
Portatile tuttofare Lenovo Core i5/16GB ...
Scende a 99€ il tablet 11" 2,4K con...
Amiga: quali erano i 10 giochi più belli
Driver più sicuri: Microsoft alza...
Ego Power+ ha la giusta accoppiata per l...
Scompiglio nei listini Amazon: prezzi im...
Sotto i 105€ il robot Lefant che lava, a...
Mini proiettori smart in offerta: uno co...
Smartwatch Amazfit in offerta: Balance o...
Windows XP ritorna: ecco come usarlo sub...
Arrow Lake in saldo: Intel taglia i prez...
LG C4 da 55'' a 899€ è il top per...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP