Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-05-2007, 15:56   #1
IceMan87
Bannato

Iscritto dal: Mar 2007
Problemi con riscaldamento CPU

Salve a tutti
volevo fare una domanda, ho un pentium D945 da 3.4ghz
la ventola fa un rumore pazzesco, pensavo fosse la ventola l'ho cambiata oggi ma nn è così mi sn reso conto che è la CPU.
Ho provato ad abbassare la velocità della ventola mettendola a silnet mode, ma la temperatura aumenta di 20°(normalmente è di 52.5/53°, se metto in silent mode arriva anche a 73.5/74°) nn penso vada bene che si alzi così tanto ora si avvicina anche l'estate...
qualcuno sa darmi un suggerimento? devo cambiare ventola se si qualcuno mi sa suggerire con quale posso cambiarla così da avere ottime prestazioni con poco rumore?

ringrazio anticipatamente
IceMan87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2007, 17:20   #2
chiadoz
Senior Member

L'Avatar di chiadoz

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Provincia Nord di Torino
zalman 9700 è la cosa giusta che fà x te...
chiadoz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2007, 18:34   #3
gremino
Senior Member

L'Avatar di gremino

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Terra di Tuscia
Quote:
Originariamente inviato da IceMan87 Guarda i messaggi
Salve a tutti
volevo fare una domanda, ho un pentium D945 da 3.4ghz
la ventola fa un rumore pazzesco, pensavo fosse la ventola l'ho cambiata oggi ma nn è così mi sn reso conto che è la CPU.
Ho provato ad abbassare la velocità della ventola mettendola a silnet mode, ma la temperatura aumenta di 20°(normalmente è di 52.5/53°, se metto in silent mode arriva anche a 73.5/74°) nn penso vada bene che si alzi così tanto ora si avvicina anche l'estate...
qualcuno sa darmi un suggerimento? devo cambiare ventola se si qualcuno mi sa suggerire con quale posso cambiarla così da avere ottime prestazioni con poco rumore?

ringrazio anticipatamente
Infinity...
gremino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2007, 19:05   #4
Nessuno '85
Bannato

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Torino whit optic fiber fastweb
il mio consiglio è molto più economico, nulla da dire a zalman ma quella costa, prendi una ventolina da 12cm ci metti un bel convogliatore e dovrebbe stare freddo e fare molto meno rumore.
Nessuno '85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2007, 16:01   #5
chiadoz
Senior Member

L'Avatar di chiadoz

Quote:
Originariamente inviato da Nessuno '85 Guarda i messaggi
il mio consiglio è molto più economico, nulla da dire a zalman ma quella costa, prendi una ventolina da 12cm ci metti un bel convogliatore e dovrebbe stare freddo e fare molto meno rumore.
secondo me è proprio il dissipatore che nn funge bene...quello stock montato sul mio p4 3.2ghz 2mb 775 era fatto interamente in alluminio(praticamente un suicidio visto che la serie proscott è quella che scalda di + in assoluto...sn arrivato anche a 72°);se vuoi spendere sui 20euro ti consiglio "Arctic Freezer 7 PRO" và benissimo!!!!
Old 25-05-2007, 23:52   #6
albaneseg
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Lamezia Terme
se è un 775 puoi mettere i seguenti dissipatori che sono ottimi ed economicamente accessinili e vai una bomba...

http://cgi.ebay.it/Nexus-NHP-2200-Di...QQcmdZViewItem

http://cgi.ebay.it/Dissipatore-CPU-Z...QQcmdZViewItem

http://cgi.ebay.it/Xilence-Blade-Dis...QQcmdZViewItem
Old 26-05-2007, 07:05   #7
IceMan87
Bannato

Iscritto dal: Mar 2007
grazie per avermi risposto

ora sono molto confuo
non so bene cosa prendere per risolvere questo problema, mi allettano un pò tutte è sono indeciso i prezzi sono quelli che mi immaginavo!!
aspetterò qualche giorno e poi prenderò la mia decisione(speriamo di fare quella giusta) intanto se avete altri suggerimenti ve ne sono grato
IceMan87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2007, 07:52   #8
chiadoz
Senior Member

L'Avatar di chiadoz

Quote:
Originariamente inviato da albaneseg Guarda i messaggi
quello è un dissipatore del northbrige, nn della cpu... quindi nn monta sul soket

questi altri 2 sn buoni dato che hanno l'heatpipe
 Rispondi

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
NVIDIA blocca la produzione dei chip H20...
Marchi prestigiosi a prezzi da outlet su...
Upgrade PC a prezzi mai visti: Amazon sc...
Offerte Tado su Amazon: valvole termosta...
MSI Cyborg 15 con GeForce RTX 4060 e i7 ...
MacBook Air 2025 chip M4 a 949€, ma occh...
La sonda spaziale NASA New Horizons (che...
HONOR MagicPad 3: il tablet con Snapdrag...
Qualcomm mischia le carte: in arrivo ci ...
Meta sceglie Google per lo sviluppo dell...
Redmi Note 15 Pro+: batteria più piccola...
Amazon, un weekend di svendite lampo, ta...
Tutte le offerte sui portatili: tre tutt...
Macchie addio per sempre: SpotClean ProH...
Smartphone con batteria da 8.000 mAh? On...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian