|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Salerno (ex Carpi)
|
HAMACHI
Ciao a tutti,
incuriosita dalle potenzialità di HAMACHI, ho deciso di provarlo un pò. Ho installato l'ultima versione su due macchine: un portatile (a casa, connesso con modem ethernet ed XP home, configurato come MASTER), ed un pc (in ufficio, connesso con router ed XP PRO, configurato come CLIENT). I due PC appartengono a due gruppi per scelta chiamati diversamente (ad es. casa e ufficio). Ho installato l'ultima versione di HAMACHI, ho creato una RETE (qualora occorresse potrei postare i dati di accesso). Stamattina ho provato ad accedere alla rete dal pc dell'ufficio, ma l'account del portatile risulta grigio anche se a casa l'ho lasciato ovviamente acceso e loggato ad HAMACHI. Ovviamente se provo a pingare il portatile mi da sempre richiesta scaduta. Qualcuno puo aiutarmi? Grazie. P.s. su entrambi i computer ho norton internet security 2007. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Brescia
|
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
MMMM
Adesso sono in ufficio e ho provato a: 1) cambiare la configurazione del firewall del pc ufficio (ma tra le reti attendibili e non HAMACHI non c'è proprio!!!); 2) disattivare momentaneamente il firewall: IDEM lo vedo sempre grigio.... Ultima modifica di ValeriaVitolo : 23-05-2007 alle 18:26. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
inizialmente disattivalo anche sul portatile.
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Allora ho allargato ad un terzo pc, con modem usb, xp pro, gruppo di lavoro CASA, norton 2006.
Adesso i pallini in corrispondenza dei pc sono tutti verdi solo che riesco ad accedere solo al terzo computer (cartella shared folder)..... Ho provato pure a disattivare momentaneamente gli internet security 2007, ma non cambia nulla.. Dove sbaglio? Ultima modifica di ValeriaVitolo : 23-05-2007 alle 18:30. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
INTERNET SECURITY 2007: ho messo gli IP (di HAMAKI) come rete attendibile: NIENTE.
Ho disabilitato su pc e notebook il norton: NIENTE: DOVE SBAGLIO? PLZ HELP! Ultima modifica di ValeriaVitolo : 23-05-2007 alle 18:48. |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Notebook e pc dell'ufficio si pingano, ma quando vado a cercare in risorse di rete (del pc ufficio) vedo solo il pc dell'ufficio!
PLZ HELP Ultima modifica di ValeriaVitolo : 24-05-2007 alle 11:29. |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Ferrara
|
Norton afferma di proteggerti sulla rete... ma chi ti protegge da Norton....??
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Un dubbio: ma hamachi funziona su computer "stand alone" o va bene pure per un misto cioè alcuni computer singoli (connessi via modem) e altri che appartengono già a una rete (ovviamente una rete interna non hamachi)?
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
La condivisione è impostata su SEMPLICE.
(anche se mi pare di aver capito che puoi anche utilizzare quella coi permessi su xp pro....) Ultima modifica di ValeriaVitolo : 24-05-2007 alle 17:29. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:10.