Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault annuncia la nuova vettura compatta del segmento A, che strizza l'occhio alla tradizione del modello abbinandovi una motorizzazione completamente elettrica e caratteristiche ideali per i tragitti urbani. Renault Twingo E-Tech Electric punta su abitabilità, per una lunghezza di meno di 3,8 metri, abbinata a un prezzo di lancio senza incentivi di 20.000€
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media
Nel Formula 1 Technology and Media Centre di Biggin Hill, la velocità delle monoposto si trasforma in dati, immagini e decisioni in tempo reale grazie all’infrastruttura Lenovo che gestisce centinaia di terabyte ogni weekend di gara e collega 820 milioni di spettatori nel mondo
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
Il nuovo gimbal mobile DJI evolve il concetto di tracciamento automatico con tre modalità diverse, un modulo multifunzionale con illuminazione integrata e controlli gestuali avanzati. Nel gimbal è anche presente un'asta telescopica da 215 mm con treppiede integrato, per un prodotto completo per content creator di ogni livello
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-01-2006, 18:06   #1
ghedappa
Member

L'Avatar di ghedappa

Iscritto dal: Sep 2005
Hp pavilion zv6020ea ke ne pensate?

Mi è stato regalato questo notebook ke ne pensate? mi inizio a fare molte domande spero ke mi rispondiate.. Monta un processore sempron è possibile sostituire?La scheda grafica è la xpress200m csa ve ne sembra? si può sostituire con una + buona se si quanto costerebbe?se si fanno queste sostituzioni sempre se possibile la garanzia andrà persa?grazie mille .. vi posto le caratteristiche

HP Pavilion zv6020EA Notebook PC (PZ991EA#ABZ)- Specifiche

Sistema operativo installato
Microsoft® Windows® XP Home Edition

Processore
AMD Sempron™ 3200+

tecnologia del processore
con tecnologia Cool'n'Quiet™

Bus di sistema
Fino a 1800MHz di bus di sistema in modalità AD

Cache
Cache L2 da 256 KB

Memoria standard
512 MB

Tipo di memoria
DDR PC2700 a 333 MHz

layout della memoria
(2x256 MB)

Memoria massima
Supporta fino a 2 GB di memoria DDR

Unità interne
Unità a disco rigido interna
80 GB

Controller del disco rigido
Disco fisso EIDE, ATA 100

Velocità del disco rigido
4200 rpm

tipo di unità ottica
Masterizzatore DVD a doppio formato (+/-R +/-RW) con supporto Double Layer

Caratteristiche del sistema
Scheda di memoria
Lettore di supporti digitali (6 in 1) (xD, SD, Smart Media, Memory Stick, Memory Stick Pro, Multimedia Card)

Interfaccia di rete
LAN Ethernet 10/100 integrata

Tecnologie wireless
WLAN 802.11b/g WLAN 54g™ con 125HSM / supporto SpeedBooster™

Funzionalità senza fili
Connessione di rete wireless Bluetooth®

Porte esterne I/O
4 USB 2.0; 1 IEEE 1394; 1 VGA; 1 RJ-11; 1 uscita TV S-video; 1 RJ -45; 1 connettore porta di espansione 2; 1 uscita cuffia; 1 ingresso microfono; 1 Consumer IR (ricevitore remoto)

interfaccia di cattura video
Interfaccia IEEE 1394

Slot di espansione
Uno slot PC Card type I o II. Uno slot ExpressCard/54 abilitato CardBus

Dimensioni del display
WXGA da 15,4” High Definition BrightView Widescreen

Risoluzione dello schermo
1280x800

Adattatore video
Scheda grafica ATI RADEON® XPRESS 200M IGP

Memoria dell'adattatore video
128 MB di memoria video dedicata

Adattatore video, bus
Scheda video AGP 4x con prestazioni 3D

Audio interno
Scheda audio integrata compatibile 3D Sound Blaster Pro a 16 bit

Tastiera
Tastiera completa a 101 tasti

tipo di alimentatore
Adattatore di alimentazione CA 90 W

Tipo di batteria
Batteria agli ioni di litio (Li-Ion) a 8 celle

Dimensioni / peso / garanzia
Peso
3,6 kg

Dimensioni (l x p x a)
36,2cm (L) x 28,4cm (L senza cerniera) a 29,4cm (L con cerniera) x 4,56cm (A/anteriorei) a 5,06 cm A/posteriore)

Dimensioni dell'imballaggio (L x P x A)
435 x 188 x 355 mm

Clausola di garanzia
1 anno, pick-up and return, parti e manodopera.

Copertura di garanzia limitata ed eccezioni
È disponibile un'estensione di garanzia di 2 anni, per maggiori informazioni: www.hp.com/it/estensione-garanzia
ghedappa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2006, 09:26   #2
panterone
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2004
direi che è un ottimo portatile e dovresti ringraziare tanto chi te lo ha regalato.Si vede e si sente bene. Eventuale punto debole, ma di tutti i portatili, è l'hardisk da 4200 giri: se è il toshiba 8025 gas è il più lento e bolso di quelli moderni a scapito di temperature di esercizio bassissime.
panterone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2006, 10:21   #3
Methis
Senior Member

L'Avatar di Methis

Iscritto dal: May 2004
Il Sempron si può sosituire, la X200 no perchè una integrata anche se con 128mb dedicati (e cmq la sostituzione di una vga su un notebook è ancora una cosa solo teorica!).
Il sistema è un buon sistema, equilibrato con buona qualità (è un HP) anche se non eccelle quanto a prestazioni: se hai esigenze particolari fai prima a rivenderlo e comprarne un altro
Methis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2006, 19:18   #4
ghedappa
Member

L'Avatar di ghedappa

grazie mille per le vostre ris.. allora ricapitolando la cpu si può sostituire senza perdere la garanzia?quale mi consigliereste ?Mediamente una abbastanza buona quanto verrebbe a costare? Per la scheda video mi tengo questa per quanto riguarda di rivenderlo nn so a quanto verrebbe rivalutato poi sopratutto ora m sn già affezzionato....Lo skermo widescreen è molto bello anche le casse ke vanno una bomba..Ke ne dite della ram?
Old 30-01-2006, 11:22   #5
panterone
Junior Member

Ti do un po' d'informazioni dirette. Preciso che ho un pavillion zv5191ea (come il tuo solo con un athlon 3200 a 64 bit).
Ho portato la ram da 512 mb a 1 giga. Miglioramenti quasi inavvertibili quindi lascia stare. Il sempron 3000 con l'hardisk che hai è ancora sovradimensionato.
E' la velocità dell'hadsk il collo di bottiglia, investire sull'hitachi serie 7k100 a mio parere è la soluzione. Dai test fatti e letti in rete vedi i link:
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...3&goto=newpost
i miglioramenti sono quasi del 100% rispetto all'hardisk che monto io toshiba 8025 gas.
Ciao
Old 31-01-2006, 12:58   #6
ghedappa
Member

L'Avatar di ghedappa

a me nn mi dà tanto problemi, l'avvio nn è proprio veloce ma per il resto va bene .. la cosa ke mi preoccupa è la cpu dicono ke il sempron nn è buono ecc visto ke ho qualke mone volevo cambiarlo solo nn so s si perde la garanzia
Old 31-01-2006, 20:10   #7
ghedappa
Member

L'Avatar di ghedappa

quest'oggi ho scaricato dei video dalla mia digitale ma la qualità nn è proprio eccelsa sarà per caso il programma ke ho usato(movie maker)??c'è qualche modo per potenziarlo?? sto leggendo degli argomenti sull'OVERCLOCKING nn vorrei inoltrarmi in un campo dove posso combinare guai secondo voi è meglio se mi sto fermo?
Old 04-02-2006, 13:45   #8
ghedappa
Member

L'Avatar di ghedappa

nn c'è nessuno ke mi possa aiutare???????????????????????????????????? help me!!!!!
Old 05-02-2006, 19:49   #9
ghedappa
Member

L'Avatar di ghedappa

allora siccome nn mi risponde nessuno io sto girando per il web per potenziarlo un pò... a priori il suo processore nn lo riesco proprio a vedere perkè mi sta antipatico!!!voglio mettere un amd ma atlon.. ora quello ke mi chiedo va bene?? quale mi consigliate?mobile o quello dei fissi??poi la ram vorrei portarla ad 1 gb mi dite ke tipo di ram prendere?? help me!!!!!!!!!!
Old 06-02-2006, 10:02   #10
panterone
Junior Member

Se hai pazienza qualche giorno, monto l'hitachi 7k100 da 80 giga e ti dico come sono i miglioramenti. Ok?
Old 06-02-2006, 10:20   #11
LethalWeapon
Senior Member

L'Avatar di LethalWeapon

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Varese
Quote:
E' la velocità dell'hadsk il collo di bottiglia, investire sull'hitachi serie 7k100 a mio parere è la soluzione
Ciao,
come ti hanno già proposto, prima di tutto cambia il disco, non crederai ai tuoi occhi, il 7K100 è un altra storia, raddoppia la velocità dei portatili, visto che vuoi fare video editing, poi puoi aumentare anche la ram. Come puoi vedere alla mia firma sotto, ho un "vecchio" portatile ma ti assicuro che è più veloce di quasi tutti i portatili che sono in vendita adesso, eccetto la parte grafica che purtroppo non ci posso fare niente
Old 06-02-2006, 11:12   #12
panterone
Junior Member

Dato che hai il 7k100 hai problemi di temperature con il 7k100? Scalda tanto?

.... sull'hitachi serie 7k100 ....Come puoi vedere alla mia firma sotto, ho un "vecchio" portatile ma ti assicuro che è più veloce di quasi tutti i portatili che sono in vendita adesso
Old 06-02-2006, 11:34   #13
LethalWeapon
Senior Member

L'Avatar di LethalWeapon

Quote:
Dato che hai il 7k100 hai problemi di temperature con il 7k100? Scalda tanto?
Posso tranquilamente dire che è più fresco anche dal mio vecchio disco da 4200rpm. Adesso è a 39gradi.
Old 06-02-2006, 11:52   #14
panterone
Junior Member

Questo mi da sollievo. Che hardisk avevi prima se me lo puoi dire?
Old 06-02-2006, 12:13   #15
LethalWeapon
Senior Member

L'Avatar di LethalWeapon

Ho provato vari dischi, se non sbaglio il primo era un toshiba, non mi ricordo il modelo esatto, poi sono passato ad un hitachi 7k60 che la sua temperatura era attorno ai 41 gradi e adesso con il 7k100 sono a 39
Old 06-02-2006, 13:06   #16
panterone
Junior Member

Io ho un toshiba 8025gas da 80gb. Sia nell'uso pratico che nei test ha prestazioni veramente sgradevoli. Ha il pregio che è silenzioso. Il 7k100 ho letto che all'inizio, periodo di rodaggio, fa un rumore simile ad un click molto spesso, poi sparisce con il tempo. Confermi?
Old 06-02-2006, 13:39   #17
LethalWeapon
Senior Member

L'Avatar di LethalWeapon

l'ho sentito anch'io questo, ma sul mio era tranquillo dall'inizio.
Old 08-02-2006, 16:07   #18
panterone
Junior Member

Mi è arrivato il 7k100 80gb, montato ed installato sistema operativo.
Non c'è discussione. Superiore in tutto e per tutto. Benefici immediati ed evidenti.Raddoppiate le prestazioni, anche il tempo di accensione. Silenziosissimo, non scalda nulla (anche perchè per fare le stesse cose di prima ci mette la metà).
Per l'amico del Sempron: lascia stare tutte le tue idee malsane di sostiture la cpu, cambia l'hardisk!!!
Old 23-05-2007, 19:45   #19
kkt77
Senior Member

L'Avatar di kkt77

Iscritto dal: Feb 2006
Salve a tutti.

Rispolvero questo argomento, per una domanda precisa.
Le due ventole presenti sulla parte posteriore del portatile, uno ZV6020EA, devono funzionare entrambe sempre o una entra in funzione in certe situazioni (comunque, non funziona sempre)?
Grazie
kkt77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2007, 00:37   #20
zio.luciano
Senior Member

L'Avatar di zio.luciano

Iscritto dal: Dec 2005
Città: L'Aquila
Quote:
Originariamente inviato da kkt77 Guarda i messaggi
Salve a tutti.

Rispolvero questo argomento, per una domanda precisa.
Le due ventole presenti sulla parte posteriore del portatile, uno ZV6020EA, devono funzionare entrambe sempre o una entra in funzione in certe situazioni (comunque, non funziona sempre)?
Grazie
La centrale sta sempre in funzione, la seconda (quella più spostata verso il lato del portatile) si accende quando la temperatura della CPU rilevata al core supera i 50° C.
Ti consiglio di utilizzare RMClock per ridurre i voltaggi del core: prima del 146, è stato l'unico rimedio per tenere fresco il Sempron 3200+.
 Rispondi

Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo! Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrast...
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire c...
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione Opera Neon: il browser AI agentico di nuova gene...
Crolla a 89€ una scopa elettrica low cos...
Anche Huawei segue il trend del mercato:...
Un portatile un tuttofare definitivo a 5...
PosteMobile passerà alla rete TIM...
I 6 migliori smartphone da acquistare su...
iPhone Air 2 è già in cant...
OnePlus 15, in Europa sarà uguale...
Portal X, un nuovo modo per controllare ...
Con Satispay ora si può pagare in...
Sora sbarca anche su Android: una nuova ...
Vibes sbarca in Europa: Meta sfida TikTo...
Tesla, approvato il pacchetto da 1.000 m...
Rockstar posticipa GTA 6 a novembre 2026...
Snap e Perplexity unite: dal prossimo an...
La Cina dice addio a NVIDIA? Il governo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian