Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-04-2007, 21:50   #1
Skini
Senior Member

L'Avatar di Skini

Iscritto dal: Feb 2007
Dell: successore del 9400???

salve a tutti...tra 2-3 mesi sarei intenzionato all'acquisto di un notebook e vedendo la qualità\prezzo penso proprio prendereò un Dell...tuttavia, con l'avvento delle schede dx10 vorrei che esso ne monti una di queste....Ora come ora prenderei il 9400 con la 7900gs ma vorrei aspettare....

ho visto che moti parlano del successore del 9400 che dovrebbe giungere da qua a 1-2- mesi.......ci sono informazioni a riguardo???quali cambiamenti ci saranno???e i prezzi??subiranno un incremento???

spero che le notizie siano tante....

Ultima modifica di Skini : 25-04-2007 alle 21:10.
Skini è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2007, 10:16   #2
snar
Senior Member

L'Avatar di snar

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Milano
Son interessato pure io...
Old 20-04-2007, 17:16   #3
bluestraneo
Member

L'Avatar di bluestraneo

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Vibo Valentia
forse è anche per l'avvento del nuovo modello che i prezzi del 9400 sono stracciati !
bisogna vedere quanto costerà l'inspiron successore!
subirà indubbiamente un incremento rispetto ai prezzi attuali
bluestraneo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2007, 20:58   #4
Skini
Senior Member

L'Avatar di Skini

Ho visto che nvidia farà uscire la 8800gs.....sarà una candidata ala sostituzione della 7900???xkè non sono molto convinto delle 8600.....
Old 25-04-2007, 21:10   #5
Skini
Senior Member

L'Avatar di Skini

A questo punto non c'è che fare una domanda: secondo voi è meglio aspettare il nuovo modello, con conseguente aggiornamento di scheda video, processore e innalzamento dei prezzi, oppure prendere ora il 9400 sfruttando il fatto che costa meno???

io personalmente vorrei un notebook che mi duri un bel pò, ma non vorrei spendere + di 1300€......
Old 25-04-2007, 21:32   #6
jerrygdm
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2002
Il nuovo modello come dell' xps dovrebbe uscire a mesi e cmq con la nuova piattaforma centrino pro...io attendo.
Old 25-04-2007, 21:47   #7
Skini
Senior Member

L'Avatar di Skini

Quote:
Originariamente inviato da jerrygdm Guarda i messaggi
Il nuovo modello come dell' xps dovrebbe uscire a mesi e cmq con la nuova piattaforma centrino pro...io attendo.
ah ma ti sta riferendo all'xps...anche per quello esce il nuovo modello???ma parli di quello italiano (13") o americando(17")????
Old 25-04-2007, 21:52   #8
jerrygdm
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2002
non so cmq un pò di modelli nuovi usciranno...non ci resta che attendere.
Old 25-04-2007, 21:58   #9
Skini
Senior Member

L'Avatar di Skini

Quote:
Originariamente inviato da jerrygdm Guarda i messaggi
non so cmq un pò di modelli nuovi usciranno...non ci resta che attendere.
eh si speriamo che questa attesa si a profiqua e che soprattutto non ci ritroveremo prezzi esorbitanti tipo 500€ in più per pochi vantaggi....e spero che l'attesa non duri più di due mesi però....
Old 26-04-2007, 00:03   #10
Neon68
Senior Member

L'Avatar di Neon68

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Originariamente inviato da Skini Guarda i messaggi
io personalmente vorrei un notebook che mi duri un bel pò, ma non vorrei spendere + di 1300€......
Se le cose stanno così dico che fai male a non prenderlo adesso.

Non credo che per 1300 dopo potrai usufruire della potenza del nuovo Dellone con addirittura sotto la 8800. Già solo quella scheda costerà parecchio...
Neon68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2007, 10:18   #11
Flegias85
Senior Member

L'Avatar di Flegias85

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Florence
mmm io arrivato a questi punti aspetto...

è vero che prendere adesso il 9400 è un affare ma se tra un paio di mesi esce quello nuovo....

tanto pagherò a rate!
Flegias85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2007, 21:32   #12
Skini
Senior Member

L'Avatar di Skini

Quote:
Originariamente inviato da Neon68 Guarda i messaggi
Se le cose stanno così dico che fai male a non prenderlo adesso.

Non credo che per 1300 dopo potrai usufruire della potenza del nuovo Dellone con addirittura sotto la 8800. Già solo quella scheda costerà parecchio...
eh lo so che costerà di più però se ci sarà la 8800 (anche se ne dubito) potrò tenerlo per più tempo poichè la scheda video è più performante (nonstante la 7900gs sia una gran bella scheda per i portatili...)
Old 27-04-2007, 04:49   #13
Neon68
Senior Member

L'Avatar di Neon68

Quote:
eh lo so che costerà di più però se ci sarà la 8800 (anche se ne dubito) potrò tenerlo per più tempo poichè la scheda video è più performante (nonstante la 7900gs sia una gran bella scheda per i portatili...)
Io penso che la metteranno, forse non subito, forse metteranno un 8900 (?), ma prima o poi la scheda video top in versione gs ce la mettono.
Old 27-04-2007, 09:42   #14
snar
Senior Member

L'Avatar di snar

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Milano
Allora attendiamo fiduciosi
Old 27-04-2007, 09:53   #15
Flegias85
Senior Member

L'Avatar di Flegias85

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Florence
Quote:
Originariamente inviato da snar Guarda i messaggi
Allora attendiamo fiduciosi
Cmq pongo le mie speranze + nel successore del 6400 che del 9400...

Perchè saranno entrambi molto potenti e penso che anche il peso sarà maggiore di questi... Secondo me al posto del successore del 9400 converrà prendere un pc desktop!

Poi tutto sarà da vedere!
Flegias85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2007, 20:56   #16
Skini
Senior Member

L'Avatar di Skini

Quote:
Originariamente inviato da Neon68 Guarda i messaggi
Io penso che la metteranno, forse non subito, forse metteranno un 8900 (?), ma prima o poi la scheda video top in versione gs ce la mettono.
ma se non la mettono subito allora che scheda video ci sarà nel nuovo modello??'forse ancora la 7900gs???no perchè se fosse così comprerei senza alcun dubbio il 9400.....

certo che la cosa è diventata ossessiva....comprare o aspettare???questo è il problema....davvero sono in crisi non so se spendere di meno col 9400 (temendo che però il successore non costi poi tanto di più, magari solo 100€... )oppure aspettare rischiando che il prezzo salga troppo (anche 300€ in più sarebbe troppo) e rinunciare a tutto....
Old 27-04-2007, 20:57   #17
Skini
Senior Member

L'Avatar di Skini

Quote:
Originariamente inviato da Flegias85 Guarda i messaggi
Cmq pongo le mie speranze + nel successore del 6400 che del 9400...

Perchè saranno entrambi molto potenti e penso che anche il peso sarà maggiore di questi... Secondo me al posto del successore del 9400 converrà prendere un pc desktop!

Poi tutto sarà da vedere!
ma il 6400 non l'ho mai guardato perchè non monta la 7900gs...anche se non ho capito perchè.....
Old 27-04-2007, 21:04   #18
dario2
Senior Member

L'Avatar di dario2

Iscritto dal: Feb 2000
credo cm per il 9400 appena usci l'anno scorso, che la sk video la metteranno dopo un pò di mesi, all'inizio 0 promozioni prezzo spropositato rispetto agli altri notebook e svalutazione enorme, ineffetti cn 1400€ danno l'inspiron top....
a quel punto quando esce la 8800 nb dovrai aspettare il 45nm per nb, io dico che se ti serve ad aspettare nn la finisci più...
Old 27-04-2007, 21:39   #19
Skini
Senior Member

L'Avatar di Skini

ragazzi mi sono quasi convinto del tutto....il fatto che dovrò aspettare probabilmente altri 2 mesi e soprattutto la mancanza di sconti e il prezzo spropositato, mi hanno quasi convinto a prendere il 9400.....anche se ormai si sente tanto parlare di dx10....ma il prezzo è quello che mi convince maggiormente...comunque questa settimana di sicuro no perchè costano 50€ in + della scorsa...ma quindi entro quando dite che ho tempo di aspettare??se dopo magari non mi ritrovo all'improvviso il 9400 come faccio???non danno tipo una scadenza quelli della Dell????
Old 27-04-2007, 21:50   #20
Neon68
Senior Member

L'Avatar di Neon68

Quote:
ragazzi mi sono quasi convinto del tutto....il fatto che dovrò aspettare probabilmente altri 2 mesi e soprattutto la mancanza di sconti e il prezzo spropositato, mi hanno quasi convinto a prendere il 9400.....anche se ormai si sente tanto parlare di dx10....ma il prezzo è quello che mi convince maggiormente...comunque questa settimana di sicuro no perchè costano 50€ in + della scorsa...ma quindi entro quando dite che ho tempo di aspettare??se dopo magari non mi ritrovo all'improvviso il 9400 come faccio???non danno tipo una scadenza quelli della Dell????
Prova a chiamare un commerciale, senti che prezzo ti può fare e prendilo.

Magari la prossima settimana non c'è più la consegna gratis...

Il 6400 invece non lo forniscono con la 7900 perchè il piccolo case non riuscirebbe a smaltire l'eccessivo calore prodotto dalla potente scheda video, nessuna marca di note ha a listino prodotti da 15 pollici con tale scheda.
Il fatto che non implementino schede video più potenti della x1400 (cosa possibile con le x1600 o simili) dipende da scelte commerciali di Dell.
Ultimamente però c'è stato un cambiamento ai vertici del settore commerciale, quindi può darsi che il nuovo 6400 quando uscirà abbia qualcosa di meglio da offrire rispetto al modello attuale. Forse.
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Novità WhatsApp: promemoria sui m...
AMD: la prossima generazione di schede v...
MediaWorld potrebbe diventare cinese: Ce...
Amazon in delirio da sconti: 22 articoli...
EOLO ha più di 700 mila utenti in...
Una spin-off del MIT ha creato dei super...
Il radiatore di una BMW M4 per raffredda...
OpenAI accelera su GPT-5: lancio estivo ...
È indietro e deve reagire: il CEO...
Samsung Galaxy Buds3 a 86€, Bose QuietCo...
Addio feed MSN: Microsoft punta tutto su...
GPD Win 5 con il superchip AMD fa volare...
Top 7 Amazon bestseller: classifica scon...
Nexamp ha un'idea per attivare un campo ...
L'app PostePay non funzionerà pi&...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP