|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Empoli
|
Problemi con Asrock ConRoe945G & l'ICH7
Ciao a tutti,
spero di non aver sbagliato sezione ma penso che il problema in questione sia + imputabile alla mobo che al SO. Allora vi spiego, un mio amico ha un pc nuovo con: Asrock - ConRoe945G-DVI Intel E4300 1Gb DDR2 Corsair Value 667Mhz HD Maxtor 7200.10 da 160Gb SATA Fino ad oggi ha utilizzato Kubuntu senza problemi. Oggi ha provato ha mettere Xp ed ecco le prime rogne... In pratica da bios ho provato a mettergli un pò tutte le impostazioni del Sata: Enhanced, Compatible... Al boot veniva la celeberrima scritta: "Premere un tasto x avviare l'installazione di Xp da cd". Dopo di che schermo nero (con luce verde del monitor) e non andava + avanti. Dopo vari tentativi ho capito (non so neanche io come) che l'installazione continuava soltanto se avviavo il pc con il cavo sata scollegato dalla mobo! In pratica facevo così: A pc spento staccavo il bus sata, accendevo il computer, partiva la schermata blu d'installazione e premevo F6 per integrare i driver del sata, attendevo i vari caricamenti, quando mi chiedeva il floppy con i driver dell'ich7 riattaccavo il cavo sata (!) e gli davo in pasto i driver aggiuntivi....a questo punto mi veniva correttamente la schermata in cui ti dice come vuoi partizionare l'hard disk (quindi mi riconosceva l'hd correttamente). Ora dico io, 'sta procedura che ho fatto non è che si può definire "normale". Voi che ne pensate, c'è nessuno che ha la Asrock in questione ed è riuscito a fare un'installazione "da manuale"??? Cioè, non è proprio possibile che si debba staccare e riattaccare l'hd a caldo perchè l'installer si pianta così all'inizio...
Master: Asrock P55 Extreme | i7 860 under Schyte Mine | 2x2Gb Ripjaws 1600MHz 7-8-7-24 | Enermax Liberty 500 | 3xSeagate 250Gb raid0+5 | HD5850 | LG L206WTQ | Cooler Master Ammo HTPC: Gigabyte GA-G31MX-S2 | E5200@3GHz under Golden Orb II passivo| 2 Gb Super Talent | HD4550 | Maxtor 1.5TB Notebook: Acer 2920 Smartphone: Xperia X10 Mini |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:26.