|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
iMac come media center
Vorrei acquistare un iMac 20" ed utilizzarlo soprattutto come mediacenter connettendo esternamente tramite USB una scheda auio PCM 24 bit di buona marca (es Maudio...). Che mi dite? Faccio una stronz.... a me pare una bella idea anche perchè iMac è bello, stà bene in salotto e non fà rumore.
Vorrei il vostro parere. Ciao |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: (IM)
|
Mi associo alla richiesta....
Aggiungo una domanda.. secondo voi è fattibile usarlo anche come televisore aggiungendo una chiavetta usb ?? (tipo quella della Terra Tec questa ) Possibile sicuramente si, ma qualcuno l' ha usata sul campo.....???
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Europa
|
Il problema è il segnale tv che è a una risoluzione abbastanza bassina... si parla circa di un 544x576, per metterlo in fullscreen deve essere ingrandito un bel po' e la qualità di certo non ne guadagna. Le TV rendono meglio.
Comunque è un problema che tocca qualunque computer, non è una cosa specifica dell'iMac.
|
|
|
#4 | |
|
Junior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
...scusa e che te ne fai del monitor dell'iMac allora, se tanto poi lo colleghi alla tv? tanto vale prendere un mac mini allora
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Quote:
e cmq il problema della risoluzione rimane... ti ritroveresti con uno schermo da 30' ... e l'immagine della TV in una finestra....
|
|
|
|
|
#7 |
|
Junior Member
|
Scusate avrete senz'altro ragione perchè io non conosco bene i MAc ma non riesco a trovare risocontro di quanto dite.
Nelle specifiche dell'iMAc 24" per esempio trovo scritto che dall'uscita DVI si può prelevare un segnale 2048 x 1536. Che mi sembra oltre la specifica FullHD. O no? |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Il problema è che ora come ora nessun canale tv italiano trasmette in HD.
Potrebbero farlo col digitale terrestre (in america lo fanno) ma da noi preferiscono mettere 5-6 canali a qualità schifosa che 1-2 canali ad alta qualità.
|
|
|
#9 |
|
Junior Member
|
Credo ci sia un equivoco, quando intendevo mediacenter volevo dire che, principalmente, vorrei fargli fare le seguenti attività:
- Visione DVD in 5+1 - Ascolto audio di alta qualità - PC internet - Radio da internet - Games Per la TV non mi interessa granchè....la lascio diretta sul televisore. Quindi? secondo voi si può fare? Un minimac ce la farebbe? Saluti |
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Roma
|
Quote:
scherzi a parte puoi farci tutto, devi solo scegliere se usare un monitor esterno e sfruttare questo sia come monitor che come tv, e allora ti basta un macmini, altrimenti come utilizzo descritto sopra va bene un iMac e lasci la sezione tv da altra parte e perdi l'utilizzo media center che prevede nei termini un utilizzo a 360 gradi ciao
|
|
|
|
#11 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: estero
|
Ma il MAC dovrebbe avere l'uscita audio digitale ottica 5.1... che te ne fai di una scheda audio USB?
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Io mi son preso il 24 con questa finalità!
Ho preso un elgato eye tv. Mi registro i programmi che mi interessano e guardo tutto saltando la pubblicità! (avanti veloce) Front row a manetta per cinema e DVD. itunes + lastfm + altre internet radio per la musica. (non uso di solito casse esterne, ma ho lo stereo che in pratica non uso più con i cavi pronti a un passo) E' silenziossissmo e va che è na scheggia! Scheda grafica 6800gt per bootcamp e i giochi... Praticamente non mi stacco più da questo gioiellino |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Milano
|
L'audio di default dell'imac (soprattutto con quelle casse interne) è orrendo....Io lo uso con la creative xmod e casse empire r401: una favola.
|
|
|
#15 |
|
Junior Member
|
concordo. l'audio esterno è indispensabile se ci vuoi sentire veramente bene la musica. A questo proposito va bene qualsiasi scheda audio che utilizzi convertitori Burr&Brown a 24 bit.
Il resto può andar bene così.... |
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Verona
|
va bene il mini a cui puoi abbinare una sk audio tipo una M-audio
viene un discreto sistema
Il vero problema di microsoft è che non hanno gusto. non hanno gusto nella maniera più assoluta. Intendo in una maniera esagerata. Non pensano a idee originali e non mettono abbastanza cultura nei prodotti che fanno".Steve Jobs mac mini M1, Iphone non comprerò mai + Pioneer |
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:34.