|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Recesso su oggetti usati venduti tra privati
Spero di aver azzeccato la sezione...
Una domandona: se io pinco vendo a pallino un oggetto X usato mediante un forum per esempio, che garanzie devo dare a Pallino? Ha diritto di recesso in caso l'oggetto nn fosse come si aspettava? Grazie mille!
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Rho nord ovest milano
|
Per legge se vendi in formula di esclusione di garanzia non credo tu gli debba dare nulla
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Castiglione del lago (PG)
|
non sono un avvocato, ma credo proprio che tu non gli debba niente, a meno che tu non lo abbia truffato (del tipo che l'oggetto era completamente diverso da quello in vendita)...non c'è il diritto di recesso nemmeno nei negozi, solo on-line, pochissimi negozi "reali" (nel senso "fisici", per strada) lo fanno, pensa se lo devi fare su un oggetto usato!
Almeno cosi credo...
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Quindi se mi dice che mi denuncia posso sbattermene?
Grazie!
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: In scatola
|
Quote:
Se ti ha ordinato un pesce rosso e gli hai dato un pirania e sto pesce gli ha svuotato l'acquario.. beh .. non me ne sbatterei fossi in te..
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
E se mi ha ordinato un obiettivo per reflex e sostiene che non va bene anche se le foto le fa quindi è fuozionante??
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
E' il tuo sguardo che mi fa capire cosa mi puoi fare E le tue labbra accese e accattivanti mi fanno barcollare e l'adrenalina sale! Vorrei un altro pianeta disperso per noi due è solo un modo per dirti cosa ti farei!! E' il tuo odore che mi fa impazzire ho questa strana voglia di renderti il mio cibo Ma non temere sono solo un tipo strano che vuole la tua carne in preda all'essere animale Vorrei un altro pianeta disperso per noi due e come un tuono nel cielo sparire come Dei.. |
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Ecco qui l'estatto della legge... si applica anche sugli oggetti usati e venduti via internet tra privati??
Grazie! Quote:
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Napoli
|
quoto
~ ~ ho concluso con: capzero, DarkSiDE, Iron10, 12379, Hyxshare, Gort84, kristian0, scrafti, as2k3, gegeg, Kyrandia, Feroz, asta, nyko683, mstella, 00700, WotanBN, [COLOR=]Warez[/color], sesshoumaru, ... nel we potrei non essere davanti al pc |
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Io nella descrizione dissi solamente che era perfettamente funzionante... e così è se non mi sbaglio... Cosa dite?
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Napoli
|
Quote:
non c'entra nulla il prezzo, può anche costare 1 centesimo, ma devi dichiarare in che condizione si trova al momento della messa in vendita. poi perfetto implica che le condizioni dell'oggetto siano le migliori possibili, mentre non mi pare che sia così* per farti un esempio, anche un monitor lcd con qualche pixel bruciato è funzionante *ps preciso che non so quanto la muffa possa realmente influire sulle prestazioni o se magari abbia solo un effetto "estetico", però in ogni caso era molto meglio scriverlo, anche per star tranquilli personalmente. imho
~ ~ ho concluso con: capzero, DarkSiDE, Iron10, 12379, Hyxshare, Gort84, kristian0, scrafti, as2k3, gegeg, Kyrandia, Feroz, asta, nyko683, mstella, 00700, WotanBN, [COLOR=]Warez[/color], sesshoumaru, ... nel we potrei non essere davanti al pc Ultima modifica di d@vid : 17-05-2007 alle 20:28. |
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
E' vero che l'obiettivo e' "ammuffito", o che comunque presenta dei difetti visibili sulla lente? Se e' cosi, dovevi evidenziarlo nell'inserzione. Un conto sono i normali, lievi difetti dell'usura: comprando un obiettivo usato per esempio posso aspettarmi che ci sia un graffietto sul corpo; o magari la vernice lievemente scrostata (faccio per fare un esempio). Insomma, il classico pelo nell'uovo che c'e' normalmente in ogni oggetto usato. Ma la lente deve essere perfetta: in caso contrario devi dirlo.
E' il tuo sguardo che mi fa capire cosa mi puoi fare E le tue labbra accese e accattivanti mi fanno barcollare e l'adrenalina sale! Vorrei un altro pianeta disperso per noi due è solo un modo per dirti cosa ti farei!! E' il tuo odore che mi fa impazzire ho questa strana voglia di renderti il mio cibo Ma non temere sono solo un tipo strano che vuole la tua carne in preda all'essere animale Vorrei un altro pianeta disperso per noi due e come un tuono nel cielo sparire come Dei.. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:18.