|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Compatibilità Hardware e Vista (Test)
Ciao a tutti,
Mi hanno detto che esistono dei softerilli che permettono,una volta eseguiti,di verificare la compatibilità Hardware tra il proprio PC e windows Vista. Qualcuno,gentilmente,può postarmi un link da cui scaricare un software simile? Grazie e ciauz a tutti.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Sicuramente il Vista Upgrade Advisor fa al caso tuo, xò occhio perkè non è del tutto affidabile
http://www.microsoft.com/downloads/d...9-3ffc194924f8 x esempio a me dice che va tutto bene, quando invece la configurazione hardware del mio pc non è attualmente pienamente supportata da Vista ( ho chipset nforce3 + ATI AGP + dual core AMD , secondo l'upgrade advisor è tutto regolare, in realtà o rinuncio a uno dei due core della cpu x far andare la scheda video, o rinuncio alla scheda video per far andare i due core della cpu ). In alternativa vai sui siti web dei produttori dei pezzi del tuo pc e verifichi " a mano " se sono Vista compatibili.
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
C'è anche il sito della ati che non è male
![]()
![]() |
#4 |
Senior Member
|
credo sia bacato pure quello, mi dice anche lui che la mia config è a posto, ma in realtà non è così. Stesso discorso x il test sul sito nvidia
![]()
![]() |
#5 |
Member
|
Grazie a tutti quelli che hanno risposto...
Dalle risposte debbo desumere che non ci sono test affidabili e che l'unica è buttarsi? Ciauz.... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Firenze
|
Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
non sono d'accordo scusa. L'upgrade advisor ha lo specifico compito di dirti se il tuo sistema è ready for vista, quindi ha il preciso dovere di segnalarle queste incompatibilità
![]() |
#8 |
Senior Member
|
credo sia un problema di driver, nel senso che x il tuo hardware non esistono, ma come prestazioni il tuo computer può reggere win vista.....
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
proprio questo intendevo... grazie nockmaar
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
veramente sono i driver per l'nforce3 ad essere bacati, per stessa ammissione di nvidia. Ma non è questo il punto. Vista Upgrade Advisor ha lo scopo di segnalarti eventuali incompatibilità hardware o software, tant'è che per altre periferiche mi dice che ci sono problemi, ma non per l'nforce3, e questa è 1 mancanza, e pure grave direi.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:17.