|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
errore navcancl e IE7 non si apre più
ho IE 7 che uso solo per update windows e per aprire i siti che con opera non funzionano.
Da ieri quando lancio IE il browser si apre per un secondo per poi richiudersi subito facendo apparire la schermata dell'immagine allegata. dalle ricerche che ho fatto navcancl sembra essere collegato a un trojan ma: - scansione con avast negativa - scansione con spyboot e adaware negativa - scansione con stinger di mcafee negativa - log di hijackhis senza problemi ho provato anche a ripristinare le impostazioni di IE come origine, cancellando cache, cronologia e tutto il cancellabile ma nulla cosa posso fare? grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
ho disinstallato la versione 7 ritornando alla versione 6.
Il problema è scomparso ma mi piacerebbe sapere le cause del problema, se era veramente un trojan o qualcosa di simile... |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Spira, Zanarkand
|
Uhm... secondo me quel malware si è infiltrato nelle dll ieframe.dll o shdoclc.dll in modo da caricarsi in automatico all'avvio di IE... ma del resto IE è risaputo che è una cagata facilmente hijackabile... tu continua a usare opera o firefox* e prova a tornare alla versione 7 a vedere se non c'è nessun problema e comunque posta il log di hijackthis... magari qualche altra dll maligna si è installata come BHO...
*firefox imho è meglio, con l'ulitissima estensione IE Tab che permette di aprire le pagine come se le aprissi con IE, ma sempre all'interno di Firefox... comodissimo |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
grazie Tidus Strife
ecco il log di hijackhis. A me sembra a posto ma può darsi che qualcosa sia sfuggito ![]() Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Manca la parte più importante del log... postalo tutto, non solo i processi attivi
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
hai ragione non mi ero accorto ecco allegato |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Fixa questo
R3 - Default URLSearchHook is missing x il resto è pulito... |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:46.