|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Moltiplicatore 4400 X2
Ho un Athlon 4400 X2 Brisbane. Avevo un problema di tmp risoltosi con l'aggiornamento del BIOS della mia Abit KN9 (con tmp scesa di... 17°!!)
A questo punto dò un'occhiata al BIOS e vedo che il moltiplicatore, in automatico, è impostato a 11,5. Lo setto in manuale a 11, riavvio e... non mi funziona più dashbard (per controllare il funzionamento di cool'n'quiet) e soprattutto non funziona più il c'n'q. Riprovo ad installare i driver/tools della CPU, ma non risolvo nulla. Pensavo fosse un problema del nuovo BIOS ma, per curiosità, reimposto il moltiplicatore a 11,5 e tutto ritorna a funzionare perfettamente, solamente la CPU è overcloccata a 2300. Ho pensato di avere un 4600, ma il moltiplicatore in quel caso dovrebbe essere a 12 (2400Mhz) ed inoltre il BIOS riconosce la CPU come un 4400 dual core (oltre al fatto che io ho pagato per un 4400 ^^). Così, pur non volendo overclockare la CPU, sono costretto a farlo perchè in questo modo (c'n'q attivato), scalda molto meno; utilizzandola in modo normale, con moltiplicatore a 11, avrei quasi 8 gradi in più... Sinceramente io vorrei non essere costretto ad overclockare, qualcuno ha idea di cosa possa essere successo? Potrei risolvere con una nuova installazione del S.O.? Mi consigliate di tenere il PC così? In apparenza funziona tutto perfettamente, ma senz'altro qualcosa che non và c'è...
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:29.