|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Po [ChinaTown]
|
Valencia - Richiesta Info
Vista l'idea di fare un Weekend a Valencia nel mese di Maggio [vista la nostra passione per la Vela e la possibilità di vedere qualche regata della Luis Vuitton Cup]....son qui a richiedere tutte le eventuali info di cui siete in possesso:
- Posti da visitare per forza (Città della Scienza....) - Alloggio (chiaramente tenendo d'occhio il Budget) magari situato in zona strategica. - Posti carini dove mangiare. Insomma ogni Info è ben accetta [prima volta che vado in Spagna]...magari un piccolo report del vostro viaggio sarebbe perfetto... Grazie per ogni eventuale aiuto ![]() Edit -> Resoconto Viaggio [E' il semplice copia/incolla di quanto ho scritto sul mio/nostro blog, spero possa essere utile] ![]() Quote:
Movie on the Radio (?!?) Blog - XboxLive Tag: MangiaEDormi Concluso Felicemente con: Danko78 - Koji - Crush - Tellone - Giankarlo - Sam_88 - Gim1979 Ultima modifica di Andy_u2 : 25-05-2007 alle 12:13. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
|
A due passi da Valencia c'è Sagunto, cittadina ricchissima di reperti romani.
Per il cibo un qualsiasi ristorante magari non nella zona più turistica andrà benissimo, con 15-20 € a testa ve la caverete di certo. Per l'alloggio non saprei, sconsiglio l'ostello perché veramente pessimo (o almeno lo era nel 1999, magari nel frattempo l'hanno rimesso a posto... ![]()
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
Quote:
http://www.apartamentsdelcarme.com/ E' lontanuccio dal porto, ma coi mezzi ci si arriva in fretta. Io e la mia ragazza ci siamo stati l'estate scorsa e ci siamo trovati divinamente, eravamo in quello in Marqués de Caro ed è davvero un gioiellino.
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
|
Quote:
C'è una fortezza sulla collina con due scavi di epoca romana, il teatro completamente rifatto e un pezzo di muro in città, per il resto il nulla. ![]()
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
|
Quote:
Da visitare assolutamente tutto il centro storico, piazza dell'Ajuntamiento, la stazione del Nord, calle Caballeros, la via dei pub e dei locali (anche nei caratteristici vicoli annessi), la Cattedrale, torre de Quart, torre Serrano, inoltre dal centro (plaza de la Reina se non sbaglio) parte un pulmann per una gita di un paio di ore all'oasi dell'Albufera, bellissima oasi naturale a 15 km da Valencia, costa circa 8 euro ed è compresa anche una piccola escursione in barca...da vedere la città della scienza e assolutamente l'annesso acquario (Oceanografico) ,'ingresso costa 25 euro ma ne vale la pena, quando uscite visitate il centro commerciale El Saler, bellissimo e quasi di fronte all'acquario... Per mangiare conosco due ristoranti buoni ed abbastanza economici che fanno tapas, si trovano nelle strade adiacenti calle Caballeros, si chiamano "Las Cuevas" e "la Bodeguilla del Gato"....come alloggio non so dirti, io sono stato sempre o ospite o in un albergo in periferia, ma se starai pochi giorni ti conviene cercarne uno in centro. p.s. quando arrivi se prendi il taxi dall'aeroporto al centro costa circa 20 euro, quindi se siete in diversi conviene, mentre per i tragitti dentro la città è ancora più economico prendere il taxi, si spende pochissimo...
EeePC 900 HD ![]() Ciao ~ZeRO sTrEsS~ http://img252.imageshack.us/my.php?i...67large8cq.jpg Ultima modifica di Senza Fili : 23-03-2007 alle 14:55. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Confermo, il taxi in Spagna è comodissimo e anche economico!
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
Quando sa dove portarti però
![]() A Valencia noi abbiamo trovato un taxista che non sapeva dove fosse la zona dell'appartamento ![]() Alla fine ce l'abbiamo fatta però ![]()
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Colgo l'occasione per ringraziare tutti per le info.....ogni altro consiglio è sempre ben accetto (adesso mi leggo tutto per bene)
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Giugliano
|
io sono stato all' home hostel in plaza vicente iborra a 10 m da calle caballeros...davvero bellissimo e in posizione perfetta!!!!
46 trattative concluse sul mercatino, ho (quasi) sempre incontrato persone per bene...... STORIE DALLA SALA MACCHINE ... Corsair Carbide 300R-Seasonic g550-Msi z77a-gd65-i 5 2500k-Cm 412s-16 Gb Crucial Ballistix Sport-Crucial Mx200 250 gb- Seagate 1 tb-Sapphire R7 260x Oc - LG 27 Ud 59w Fractal Core 3000-Corsair Cx600m- Asus B85 Pro Gamer- i5 4670 k -Tx3- 8 GB Corsair 2133-Samsung 850 Evo 250-Seagate 1 tb-Sapphire 5770 Vapor x Samsung 22b350 |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Aggiunto nel primo post un piccolo resoconto del viaggio
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:39.