|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: albenga
|
Problema Verifica c++
Chiunque riuscirà a fare questo programma in c++ avrà la gratitudine mia e della mia classe
Scrivere un programma in C che richieda 5 numeri (interi) da tastiera e ne calcoli la somma e il valore minimo e massimo visualizzando i risultati sullo scherma. Il programma deve verificare che i numeri inseriti siano compresi tra -50 e +50 e deve scrivere sullo schermo il seguente messaggio se la somma è <-25 o >+25 "somma fuori range" se possibile i dati devono essere inseriti attraverso un array Vi prego AIUTATEMI
computer:amd athlonx2 3800+ , scheda audio creative sound blaster x-fi 7.1, memoria ddr-sdram da 2gb, hard disck:seagate barracuda da 250gb e 7200rpm. sistema operativo:Windows Vista Ultimate Editions/windows xp Ultima modifica di mirko90 : 23-05-2007 alle 18:51. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2007
|
allora... io il programma l'ho fatto in C normale, penso che in C++ dovrai cambiare 2 o 3 cose comunque in linea di massima il codice è questo
Ps se non capisci qualcosa chiedi pure |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: albenga
|
Grazie
computer:amd athlonx2 3800+ , scheda audio creative sound blaster x-fi 7.1, memoria ddr-sdram da 2gb, hard disck:seagate barracuda da 250gb e 7200rpm. sistema operativo:Windows Vista Ultimate Editions/windows xp |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2007
|
non è una libreria, è la definizione di una costante in questo caso maxNum è una costante a valore 5, serve per non dover usare il 5 nei cicli o in altri posti dove potrebbe servire, in questo caso è un po' inutile visto che lo si usa poche volte, ma in programmi più complessi evita di farti riscrivere molto codice in caso di modifica
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:13.

, scheda audio creative sound blaster x-fi 7.1, memoria ddr-sdram da 2gb, hard disck:seagate barracuda da 250gb e 7200rpm.