|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
pc silenzioso ad acqua o altro per poco e bene??
Ciao,
è da un po che non seguo più le news, sono un po fuori dal giro in questo momento per questioni di lavoro. Vi chiedo un consiglio per una config con queste esigenze: - giocare ai nuovi videogiochi - silenzioso il più possibile ed economico, pensavo a questo sistema fanless ad acqua per cpu e vga - ma la pompa si sente? - (bel risparmio credo, se vado per soluzioni fanless in tot costerebbe di+, vd. soluzion gigabyte per nuove schede video e scythe o simili dissipatori ad aria per cpu): http://babelfish.altavista.com/babel...62343e85ac3688 - dual o quad core (ma non so bene i costi di questultimo, ne ho solo sentito parlare... immagino troppo caro) - lcd o crt? non ho problemi di spazio... CRT mi pare migliore per gestire le diverse risoluzioni (o sbaglio? io ho esperienze pessime con i videogiochi con LCD di 4 anni fa..) ma peggiore per il rumore (nella mia vecchia config sentivo il ronzio elettrico del monitor 19'... insopportabile!) Considerate che il PC che voglio deve essere in grado di *gestire al meglio i videogiochi, *essere il + possibile economico (il case non ha importanza, per questioni di aerazione mi va bene anche un big tower qualsiasi), *essere in grado di gestire + task alla volta (cioè scaricare, gestire un programma di grafica e internet allo stesso tempo senza rallentamenti dovuto a processore o ram) *IL PIU SILENZIOSO POSSIBILE (da restare eventualmente acceso anche di notte quando dormo) Grazie!! PS: di sicuro prendero' un ali fanless da almeno 400W e un HD silenzioso, su questi non ho bisogni di particolari consigli, mi sembra abbastanza semplice sceglierli conoscendo gli ampere dell'ali e i db dell' HD, ma correggetemi pure se pensate che sbaglio, thanks! ;-) .
Thorton2400+@Barton3100+ - Gigabyte 7600GS PASSIVE - Abit NF7-S 2.0 passiva - 2x512MB 444mhz dual channel - Seagate Barracuda IV 80gb PASSIVE cooled - Yamaha CRW-F1 - DVD Liteon - Flatron ft915+ 19'' - Raptor-Gaming Mouse 1600dpi |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Roma-Napoli
|
potenza elevata, silenziosità ed economicità sono concetti incompatibili.
devi scendere a compromessi inevitabilmente. se dai un budget si può essere più precisi.
CPU i7 14700 MOBO MSI Z690 Edge RAM Corsair Vengeance PRO SL 32GB, COOLER noctua D14, SSD crucial p5 plus 1TB PSU Corsair RM850, VGAPNY GeForce RTX® 4080 VERTO TV LG OLED65C16LAAUDIO B&W CM5,CMC,CM1, DENON 3313, H/K 650[/size] |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
lo so.. chiedo consiglio a voi perché
a) non sono aggiornato sui prezzi e b) non sono aggiornato sulle novità. Meno spendo e meglio é, ma se i prezzi son quelli, come dici tu, non si può far miracoli. Do la priorità a potenza (ma non esagerata, "solo" per giocare con i videogiochi di oggi -no a configurazione pensata per i prossimi 2anni- e per usare il pc in multitasking) e a silenziosità (punto molto sulla silenziosità -qui a discapito dei costi- ma cercando sempre il compromesso economico se possibile, vedi la mia domanda sul raffreddamento ad acqua passivo..) Grazie ![]()
Thorton2400+@Barton3100+ - Gigabyte 7600GS PASSIVE - Abit NF7-S 2.0 passiva - 2x512MB 444mhz dual channel - Seagate Barracuda IV 80gb PASSIVE cooled - Yamaha CRW-F1 - DVD Liteon - Flatron ft915+ 19'' - Raptor-Gaming Mouse 1600dpi |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
in aggiunta a quanto detto prima, e per intenderci sul prezzo, vorrei spendere meno di quanto trovo qua, montandomelo da me
![]() http://www.deltatronic.de/int/pc/index.html facendo un preventivo e mettendo +o- quello che mi sembra corretto (ma come detto non son sicuro sui componenti, cioé processore, VGA, mainboard e monitor) quello che mi chiedono per il sistema fanless é troppo!! Components price # Standard system with AMD processor 1590 # AMD Athlon 64 X2 4400+ 154 # Asus M2N-E 0 # 2048 MB DDR2-RAM 95 # 1 x 160 GB HDD Serial ATA-II 52 # NVIDIA GeForce 7600GT 235 # 19-inch TFT digital flat panel display Eizo S1931SH-BK 459 # no software 0 Total all prices incl. VAT 2585 €
Thorton2400+@Barton3100+ - Gigabyte 7600GS PASSIVE - Abit NF7-S 2.0 passiva - 2x512MB 444mhz dual channel - Seagate Barracuda IV 80gb PASSIVE cooled - Yamaha CRW-F1 - DVD Liteon - Flatron ft915+ 19'' - Raptor-Gaming Mouse 1600dpi Ultima modifica di tuleggi : 26-04-2007 alle 13:21. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1458260 e poi adatti una di quelle configurazioni alle tue esigenze. io ho usato in passato il liquido in maniera massiccia (quando avevo nf7-s e barton) ma oggi con queste cpu a basso consumo non vale la pena specialmente se non oc molto, poi si può usare un software per il risparmio energetico come rmclock ed uno per la vga. a titolo di esempio esempio la mia configurazione è questa: tagan580 u15 opteron165@fx60 DFI NF4 ultra D 2 gb ram x1900xt 2 raptor 74 gb in raid 0 1 samsung 400 gb zalman 7000cu (dissi cpu) zalman fatal1ty (dissi vga) tr sli (dissi chipset fanless) sicuramente oggi ci sono sistemi più potenti ma sono pienamente soddisfatto: con rmclock la cpu swicha dalla frequenza e vcore di default a 800mhz@0.8v e lo zalman con appena 1000 rpm la tiene a 32 - 34° con il caldo attuale. la 1900xt nel 2d è downcloccata a 300 mhz@0.9v fredda e silenziosa. sono solo esempi ed oggi si può fare molto meglio specialmente con un buon case ben areato. al momento la maggior fonte di rumore sono i raptor e il tagan, che un impianto a liquido non ridurrebbe comunque.
CPU i7 14700 MOBO MSI Z690 Edge RAM Corsair Vengeance PRO SL 32GB, COOLER noctua D14, SSD crucial p5 plus 1TB PSU Corsair RM850, VGAPNY GeForce RTX® 4080 VERTO TV LG OLED65C16LAAUDIO B&W CM5,CMC,CM1, DENON 3313, H/K 650[/size] |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
Grazie per il link ma ho postato in questa sezione perchè vorrei un pc silenzioso... non mi si venga a dire che le ventole non si sentono, nel mio precedente pc avevo solo la ventola da 120 dell' ali downvoltata + quella della cpu da 80 silenziosa e downvoltata...si sente!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
anche con il liquido le ventole si usano eccome, non solo per il radiatore ma anche per la circolazione interna al case. gli impianti a liquido fanless sono fesserie è impossibile che siano performanti sui lunghi periodi, neanche se usi un tanicone da 50 litri puoi fare a meno del radiatore e delle ventole. cosa avevi nel pc precedente? oggi ci sono case e mobo con heatpipe e dissi per cpu e vga fanless, si può raffreddare il tutto usando ventole da 120 silenziose come le noctua.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
sistemi liquido fanless per cpu e vga invece esistono e sono performante per nuove config non overcloccate... ved razerator2 o il link che ho già postato nel mio primo messaggio.........
poi per la mia vecchia config dai una occhiata alla sign, non era di certo una config proprio leggera, certo ora vecchiotta, per questo ti ringrazio dell' ultimo link per gli aggiornamenti. Aspetto sempre un consiglio per soluzioni silenziose da non spendere i 2500 euro o più richiesti per una soluzione totalmente fansless e per sqpere quanto si sente una pompa in un sistema a liquido, grazie.
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
ah RASERAETOR 2 definire il termosifone performante mi sembra eccessivo dai, ci raffedderai anche alimentatore e hd? ![]() inutile spiegarti quanto rumore fa una pompa, vai in un negozio di acquari e fai prima. comunque è appena un sibilo se il circuito è perfettamente privo di aria e le vibrazioni sono ammortizzate, poi dipende anche dalla potenza della pompa. comunque io la mia l'ho detta, la parola agli altri. saluti.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
ali lo prenderei fanless come già detto e HD lo raffredderei passivamente che va più che bene, già testato... cmq grazie per la contribution!
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
figurati
![]() nel caso ti fosse sfuggita questa è un'interessante discussione http://www.hwupgrade.it/forum/showth...hreadid=594948 tra l'altro sono in perfetto accordo con le conclusioni di maurizio xp.
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
ragazzi io avrei bisogno di un consiglio su un buon kit di raffreddamento a liquido che possa utilizzarlo sia per cpu che per gpu...premetto che ho una 8800 gtx e nn vi dico il budget perche nn im porta basta che sparate nomi e ve ne saro grato...ho sentito del reserator e del waterblock che hanno creato per questa scheda ma nn so quale sia il modello di reserator se avete anche altri nomi di kit fate pure basta che riesca a raffreddarmi tutti e due i componenti insieme....ah...ogni tanto gli overclocco quindi deve essere abbastanza buono.....
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vicenza
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Quindi mi stai dicendo di prendere una pompa per cpu e una per gpu e il resto dei pezzi a parte?...io piu che altro volevo sapre un kit completo a un apompa da poter suddividere per tutt e due anche perche almomento lo userei solo per cpu e una volta trovato il sistema di attaccarlo alla 8800gtx avrei preso i suoi waterblock nn so cosa mi consigli ad una pompa
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
scusami la risposta da incompetente ma nn sapevo che componenti fossero...ora ci sino pero scusa un pezzo è la pompa l altro è un waterblock da vga e il waterblock da cpu e e radiatore o chiamalo come ti pare dove mettere l acqua cosa mi consigli...nn so a limite se ti fa voglia di fare una lista veloci dei componenti necessari per fare tutto il kit completo da montare e farlo partire...sono tutto orecchie..anzi pronto a leggere
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vicenza
|
senza pormi limite di prezzo:
MCP655 90€ (pompa) Ybris k7 60€ (wb vga) D-Tek Fuzion 65€ (wb cpu) Black Ice GT Stealth 360 xflow 70€ (radiatore) 3x nexus D12SL-12 (+/- 40€) 325€ e hai un signor impianto, altrimenti al posto del radiatore e delle ventole prendi i cape cora (prodotti da alphacool, costano +/- 25€ a modulo, conta che devi metterci almeno 5-6 moduli quindi sei sui 350€ in totale con tutto l'impianto) su www.pcsilenzioso.it puoi chiarirti un po' di idee ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:23.