|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Milano
|
Hdd danneggiato???
Ciao a tutti,
volevo chiedervi un aiuto.Dopo l'installazione di ITunes, il pc si è riavviato e non parte più.Ogni volta mi chiede in che modalità voglio partire e qualsiasi sia la mia scelta carica qualcosa e poi si resetta. L' Hard disck è un Maxtor DiammondMax Plus 9 80 GB ATA/133. Su questo disco ho delle foto abbastanza importanti e altri documenti. Vi prego ditemi come posso fare per recuperare almeno quei dati.Il resto non m'interessa. Grazie a tutti ( su queste cose sono un pò impedito ) ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Palermo
|
Hai provato ad avviare in modalità provvisoria e non fa niente? Fai una cosa: avvia il pc con il disco di windows xp e dalla consolle di ripristino avvia chkdsk per controllare l'hard disk, poi riavvia e vedi se parte. Se non va puoi provare a reinstallare xp di sopra per recuperare poi qualcosa e successivamente formattare.
La consolle si avvia impostando dal boot il lettore disco come prima periferica di avvio e quindi avviando da disco invece che da disco rigido |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
Ciao Anelus, quello che mi dici di fare tu l'ho già fatto!!!
Ma niente!!! Mi servirebbe un programma che avvii una scansione del disco da floppy...Il disco non penso sia danneggiato ma impallato!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
Oltre a ringraziarti volevo dirti che ho provato a ripristinare l'installazione però si era fermato su analisi in corso. che tu sappia i mette tanto??? Il led dell'hd non dava segno...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
Dimenticavo di dirti che il bios lo riconosce perfettamente!!!
Su tutti i pc che l'ho provato |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Brescia
|
se lo hai provato su altri pc allora puoi intato copiare i file che ti interessano
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: venezia
|
allora, mi intrometto nella discussione perchè è successa la stessa identica cosa anche a me ieri sera. Dunque il pc all'accensione si riavvia sempre, ho inserito il cd di windows per fare il ripristino (quello con la lettera R) ma niente da fare, ho staccato l'hd e messo come secondario al mio portatile mediante cassettina esterna ma non lo rileva anzi l'hd fa sempre un rumore a cadenza uguale come se fosse inceppato, io mi chiedo ora.....ho 160 gb di dati importantissimi e se lo aprissi ? ripeto solamento aprendolo rovino qualcosa se il disco va a contatto con l'aria ? altrimenti cosa potrei fare ? grazie vi prego di aiutarmi sono disperato
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Bannato
|
Quote:
Osram, se il disco rigido è riconosciuto dal bios c'è ancora possibilità per il recupero. Non tentare di aprirlo. Anche a te consiglio la stessa cosa. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
si, solo che risorse del computer non lo rileva
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Bannato
|
L'hai collegato in un altro pc e risorse del computer non lo rileva? Assicurati che in questo pc il bios rileva l'hd e poi usa Get Data Back. Il programma dovrebbe rilevarlo
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
ma se l'hd fà un rumore come da inceppamento del disco, e a volte ripeto solo a volte fà l'autoplay e in più mi rallenta tantissimo il pc su cui lo collego, aggiungo che l'ho collegato come hd esterno in una cassettina, al portatile.
Ultima modifica di osram72 : 13-05-2007 alle 17:14. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Bannato
|
Ti consiglio di farti il backup e controllare i valori SMART con Hdtune oppure HDDscan se lo colleghi via usb
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:08.