|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2007
|
PROBLEMA CN BOOT MANAGER DI WINDOWS VISTA
Ciao a tutti spero ke possiate aiutarmi al + presto visto ke è da un pò ke ho questo problema...cmq ho installato windows vista e xp su due hard disk diversi usando il boot manager di vista bcdedit, easybcd o qualsiasi altro boot manager x vista e configurandolo all'avvio volendo far partire windows xp a volte si riavvia come se nn trovasse il file ntldr.com o ntdetect oppure dice di nn aver trovato il file ntldr vi prego aiutatemiiiiiiiiii
![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Che vuol dire "a volte si riavvia"? O si riavvia sempre perche' non trova il file ntldr oppure si avvia Xp normalmente... non esiste una via di mezzo.
Comunque: 1- Posta su quale disco e partizione hai installato Vista e su quale disco e partizione hai installato XP. Eventualmente dicci anche se ci sono altre partizioni sul disco. 2- Posta il contenuto del file boot.ini |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
Da Vista,apri il promt dei comandi,con i privilegi amministrativi:
1) Vai su Start,Tutti i Programmi,Accessori,clicca col tasto dx su Esegui come amministratore. 2) Digita nel promt [Bcdedit -create {ntldr} -d "Microsoft Windows xp"] senza parentesi quadre. 3) Riavviando avremo la possibilità di scegliere quale s.o. avviare. Ultima modifica di Knobbit : 23-05-2007 alle 17:04. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
L'ha gia' fatto: i boot manager che ha usato creano tramite interfaccia grafica quello che tu gli stai dicendo di fare ora da riga di comando.
Il suo problema e' un altro. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
Bhè in un primo momento si riavviava ora mi esce sempre il msg di errore cmq ho installato vista su c: e xp su e: sn le uniche partizioni. cmq usando bcdedit creando la voce {ntldr} ecc mi sputtana il boot di vista devo ripristinare
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Ma ora ti parte solo Vista? All'accensione ti si presenta comunque il dual boot o parte Vista senza chiedere niente?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Junior Member
|
MI SI PRESENTA CMQ IL DUAL BOOT
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Posta il contenuto del file boot.ini, sicuramente c'e' qualcosa da mettere a posto li'.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:36.