|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Sulle falde di un vulcano
|
Aiuto Bios Asus
Ciao a tutti,
ho un problema con la mia a7v266 vi ho attaccato in primary slave un hd da 120gb della maxtor che funziona in parte. quando accendo il pc, dopo il riconoscimento delle periferiche EIDE, mi esce questo avviso: SMART Failure Predicted on primary slave Warning: immediately back-up your data and replace your hard disk drive A failure may be imminent se premo F1 poi posso usare il pc normalmente ma ad ogni avvio mi esce sempre questo avviso, che suppongo si riferisca alla non integrità dell'hd posso fare in modo di non aver + questo avviso ? grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Bologna
|
si, vai nel bios e disability lo smart capability... comunque fai conto che se ti compare quel messaggio vuol dire che il tuo hard disk non è in buona saluta e rischia di passare a miglior vita da un momento all'altro..
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
so che l'hd non è in buona salute infatti lo uso come hd di emergenza.
come faccio a disabilitare lo SMART? prima ho provato a vedere nel bios (avendo supposto che si potesse toglierlo) ma non l'ho trovato grazie mille |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Bologna
|
non mi ricordo sotto che voce è, le scorri tutte finchè non trovi HDD SMART e la imposti su disable.
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
ho trovato la voce che dici tu (SMART Monitoring) ma è già impostato su disabled eppure l'avviso di errore mi compare lo stesso
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
nessuno mi aiuta???
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
allora?
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:26.