|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Genova
|
Alimentatore Q-tec 450W e frequenti riavvii in fase di boot o blocchi di sistema
Ciao raga
![]() da un po di tempo il mio pc all'avvio mentre sta caricando, o appena arrivato alla screen iniziale di windows si spegne di botto e mi tocca staccare la spina, far spegnere il led sulla mobo e riaccendere e solitamente parte. Altre volte, sempre all'avvio, durante il caricamento dei programmi di eseguzione automatica (quelli nella task tray per capirci) il compu si inchioda e mi tocca premere reset. Non vorrei dire una cavolata ma tutto ciò è iniziato quando ho preso il nuovo hd Western Digital da 250GB. La prima cosa a cui ho pensato è stato l'ali, che cm avete capito è un q-Tec da 450W che però ha sempre fatto il suo dovere. Vi dico cosa c'è collegato: - P4 3.0 overcloccato a 3.2 - 2 hd (120 e 250GB) - 3 ventole, di cui una attaccata all mobo (prima 4 ora sono parzialmente a liquido) - Radeon X1600 PRO AGP 256MB - 1 neon blu voi che dite? mi potete dare il link di uno di quei calcolatori (indicativi) di consumo in watt? Avrei anche in previsione di cambiarlo, visto l'upgrade hw che ho in mente di fare tra un po di mesi e pensavo di orientarmi su un LC Power. Che dite faccio bene? Non vorrei spendere troppo... che wattaggio mi consigliate? Thanks ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Treviso
|
i Q-Tec hanno una pessima fama, sicuramente lo cambierai.
LC-Power è un buon inizio, ma se non hai problemi di budget c'è anche di meglio. i calcolatori di watt on-line secondo me non servono ad una mazza; per pochi euro nei negozi di materiale elettrico/elettrodomestici puoi comprare misuratori di consumo elettrico adatti a tutti gli elettrodomestici, pc cpmpreso.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:58.