Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Vista delude e MIcrosoft tiranneggia tentando di non affogare nella pirateria: e tu?
Vista mi piace. Ne sono soddisfatto e cambierei poco o nulla. Linux non mi interessa 55 51.89%
Vista non è come mi aspettavo ma son fiducioso nel prossimo windows 9 8.49%
Sto meditando di passare a linux\mac\qualsiasi altro sistema 26 24.53%
Vista mi ha deluso. Ho installato linux 16 15.09%
Votanti: 106. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-04-2007, 16:05   #1
blackbit
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Reggio Calabria
Kubuntu + Beryl - vs - Vista + Aero

magari il titolo è superficiale al massimo... non è dalla grafica che si giudica un so... ma mettiamola così..

Moblock VS Peerguardian
Iptables VS Windows Firewall
Immunità naturale ai malware VS Windows Defender

potrei continuare così molto a lungo... ma il concetto è quello: dato che Vista ha deluso me e non pochi altri...

- passereste a linux o vi rassegnerete sperando che Vienna sia davvero innovativo?

- preferite sentirvi 'a casa' con microsoft, windows e il vostro office nonostante inizino sempre più a tirarvi il collo
oppure affrontate un nuovo sistema operativo come linux pur di rimanere liberi nelle vostre scelte?

- niente flame o thread in stile 'Windows è il meglio, LInux fa schifo' o viceversa
se volete postare, esprimete le vostre idee CON RELATIVE MOTIVAZIONI

a voi la parola
blackbit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2007, 16:08   #2
Joxer
Senior Member

L'Avatar di Joxer

Iscritto dal: Feb 2006
Il problema non si pone nemmeno. Su linux non gira quasi nulla soprattutto i programmi commerciali più importanti. Inoltre non ci si può giocare sopra. Poi può anche essere di per se concettualmente migliore ma rimane una cosa inutilizzabile ai fini pratici.
Joxer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2007, 16:10   #3
blackbit
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Joxer Guarda i messaggi
Poi può anche essere di per se concettualmente migliore ma rimane una cosa inutilizzabile ai fini pratici.
non si vive di soli giochi x quello c'è l'xbox, la ps3... windows xp... anche il vista se vuoi.. ma se lo usi solo x giocarci è comprensibile: non hai scelta.

parlo degli ambiti in cui c'è una scelta: e cioè tutto ilresto, dato che all'infuori dei giochi altre limitazioni non ci sono
Old 30-04-2007, 16:17   #4
innominato5090
Senior Member

L'Avatar di innominato5090

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Firenze
x windows ho la sicurezza di trovare i software, e in più ho lassistenza della microsoft, che ha fatto l'so e lo conosce (anche se non è efficiente ). di linux non posso contattare gli sviluppatori. poi il sistema operativo della microsoft magari a quancuno può dare molti problemi (ma non a me ) xò è sicuramente + raffinato.
Old 30-04-2007, 16:29   #5
ShadowThrone
Senior Member

L'Avatar di ShadowThrone

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Raleigh (North Carolina)
Sono passato a Mandriva 2007.1 + Beryl... uno spettacolo.
Vista lo lascio per tempi migliori...
Old 30-04-2007, 16:29   #6
zac57
Member

L'Avatar di zac57

Iscritto dal: Jan 2007
Col computer non ci ho mai giocato, mi piacciono però i pc performanti.
Linux non lo conosco. Ho sentito che è un ottimo SO con il quale, a differenza di quelli microsoft, puoi far tutto senza altri software aggiuntivi.
Il problema sollevato da molti è che non puoi spaziare con altri software (come nel caso di windows che ce ne sono una marea) ma devi usare i suoi.
Old 30-04-2007, 16:34   #7
Nockmaar
Senior Member

L'Avatar di Nockmaar

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
Quote:
Il problema non si pone nemmeno. Su linux non gira quasi nulla soprattutto i programmi commerciali più importanti. Inoltre non ci si può giocare sopra. Poi può anche essere di per se concettualmente migliore ma rimane una cosa inutilizzabile ai fini pratici.
Quoto.

Calcolate poi che:

1) Linux ho cominciato ad utilizzarlo 4, 5 anni fa ( con Slackware, fate voi... )
2) Ora col pc al massimo ci gioco e ci cazzeggio un po' quando torno dal lavoro
3) Le console mi fanno schifo

Presto detto perche' non installo linux da mesi e mesi. Tanto alla schermata di Grub so gia' quale OS scegliero'...
Old 30-04-2007, 16:34   #8
Dobermann75
Senior Member

L'Avatar di Dobermann75

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Bergamo
Quote:
Originariamente inviato da blackbit Guarda i messaggi
non si vive di soli giochi x quello c'è l'xbox, la ps3... windows xp... anche il vista se vuoi.. ma se lo usi solo x giocarci è comprensibile: non hai scelta.

parlo degli ambiti in cui c'è una scelta: e cioè tutto ilresto, dato che all'infuori dei giochi altre limitazioni non ci sono
Non sono d'accordo, da utilizzatore linux (suse 9.2 64bit) nemmeno con "emulatori" (cedega ad esempio) esistono diversi software professionali che con linux non vanno proprio, inoltre se gli stessi software verrano implementati per Vista 64bit, la scelta sarà ovviamente obbligata.
Per i giochi, tramite cedega si riesce a giocare benissimo anche sotto linux a molti titoli (nell'ultima mandriva era inserito nei pacchetti dell'installazione).

Per beryl a non tutti funziona, cioè con determinati chipset grafici esistono problemi, con Vista-aero il problema è limitato e l'installazione dei driver grafici è comunque molto più semplice, non devi andare in riga di comando per abilitare nulla, con tutte le menate che ne conseguono...

Nell'utilizzo home-office (internet, mail, videoscrittura e gaming limitato ai titoli sotto cedega) una volta installate bene le distro linux sono fantastiche.
Adesso stò aspettando di ricevere win vista ultimate 64bit retail per provare e fare un confronto personale, anche se sono dell'idea che Vista non è poi così male, come molti lo dipingono...
CoolerMaster 690II window/ Corsair HX650W/ Asrock P67 Ext.6/ Intel i7-2600k@..../Thermalright Venomous xblack/ 8 gb GSkill Ripjaws-X F3-17000CL7D/ Point of View Gtx 570/ Corsair F115/ WD caviar black 1Tb/ Lg dvd-rw/ Logitech K340&G700 &Z3 2.1/ win7 pro64bit/ Benq EW2430 mva-led - Sony Vaio VPCEA1S1E - Canon5d MkII + Ef lens
Dobermann75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2007, 16:39   #9
Dobermann75
Senior Member

L'Avatar di Dobermann75

Quote:
Originariamente inviato da innominato5090 Guarda i messaggi
x windows ho la sicurezza di trovare i software, e in più ho lassistenza della microsoft, che ha fatto l'so e lo conosce (anche se non è efficiente ). di linux non posso contattare gli sviluppatori. poi il sistema operativo della microsoft magari a quancuno può dare molti problemi (ma non a me ) xò è sicuramente + raffinato.
Non è del tutto vero, esistono distribuzioni, esempio mandriva e suselinux che se acquistate (come fai con windows) consentono di ricevere assitenza, anche telefonica, oltre che ricevere patch e aggiornamenti vari. Dunque su questo punto win e linux sono 1 a 1.
CoolerMaster 690II window/ Corsair HX650W/ Asrock P67 Ext.6/ Intel i7-2600k@..../Thermalright Venomous xblack/ 8 gb GSkill Ripjaws-X F3-17000CL7D/ Point of View Gtx 570/ Corsair F115/ WD caviar black 1Tb/ Lg dvd-rw/ Logitech K340&G700 &Z3 2.1/ win7 pro64bit/ Benq EW2430 mva-led - Sony Vaio VPCEA1S1E - Canon5d MkII + Ef lens
Old 30-04-2007, 16:46   #10
Ferdy78

Quote:
magari il titolo è superficiale al massimo... non è dalla grafica che si giudica un so... ma mettiamola così..

Moblock VS Peerguardian
Iptables VS Windows Firewall
Immunità naturale ai malware VS Windows Defender

potrei continuare così molto a lungo... ma il concetto è quello: dato che Vista ha deluso me e non pochi altri...

- passereste a linux o vi rassegnerete sperando che Vienna sia davvero innovativo?

- preferite sentirvi 'a casa' con microsoft, windows e il vostro office nonostante inizino sempre più a tirarvi il collo
oppure affrontate un nuovo sistema operativo come linux pur di rimanere liberi nelle vostre scelte?

- niente flame o thread in stile 'Windows è il meglio, LInux fa schifo' o viceversa
se volete postare, esprimete le vostre idee CON RELATIVE MOTIVAZIONI

a voi la parola
....Beryl ed Aero sono due orpelli DEL TUTTO ININFLUENTI E INUTILI nell'uso di un pc....

Anzi succhiano risorse inutilmente indi se ti basi su questa comparativa per vedere se aero e meglio di beryl, sei fuori strada!
Un sistema non si valuta dalla grafica....tranne che non si è utonti e ci si lascia abbindolare...

CMQ, Linux è ben lungi dall'essere un sistema Univerale e usabile dalla massa... (sopratutto perchè è di un dispersivo unico......50.000 distro sono una cosa assurda...perchè i driver che andrebbero su una sull'altra non vanno) se lo era, a quest'ora winzozz aveva già chiuso, ma non mi sembra sia accaduto...vero?
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2007, 17:06   #11
Joxer
Senior Member

L'Avatar di Joxer

Iscritto dal: Feb 2006
Office non credo proprio poi che funzioni con Linux. Come si pensa di lavorare con Linux? con i suoi programmi free con poche funzioni che nessuno usa?.
La faccenda di Aero che succhia risorse è una leggenda. Se non si sta giocando il computer non ha alcuna difficoltà a funzionare anche con Aero e Vista mi sembra anche più reattivo di XP. Se si gioca Aero viene automaticamente disattivato. Non vedo dove sia il problema.
Joxer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2007, 17:22   #12
Dobermann75
Senior Member

L'Avatar di Dobermann75

Quote:
Office non credo proprio poi che funzioni con Linux. Come si pensa di lavorare con Linux? con i suoi programmi free con poche funzioni che nessuno usa?..
openoffice è un buon sostituto di microsoft office;
inoltre permette di creare file *.pdf da *.doc ad esempio...

Quote:
La faccenda di Aero che succhia risorse è una leggenda. Se non si sta giocando il computer non ha alcuna difficoltà a funzionare anche con Aero e Vista mi sembra anche più reattivo di XP. Se si gioca Aero viene automaticamente disattivato. Non vedo dove sia il problema.
quoto.
Old 30-04-2007, 18:12   #13
innominato5090
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Dobermann75 Guarda i messaggi
openoffice è un buon sostituto di microsoft office;
inoltre permette di creare file *.pdf da *.doc ad esempio...
si ma devi gestire tutta la compatibilità....... office è molto meglio!!!!!
Old 30-04-2007, 18:19   #14
innominato5090
Senior Member

e poi trovo eccessive tutte le varie distorzioni, inclinazioni, dissolvenze, etc di kubuntu....... li trovo un po' dispersive.... e poi non c'è confronto tra il cubo e il flip 3d!!!!
Old 30-04-2007, 18:34   #15
GhiaccioNero
Senior Member

L'Avatar di GhiaccioNero

Iscritto dal: Dec 2006
Ma quello che nessuno tiene presente è che le persone che sanno usare un pc sono poche, agli altri non frega niente di prendere linux perchè avranno 6 secondi di reattività in più o potranno lavorare in multitasking senza far le uova sul case. Alla gente piacciono le cose comode: Windows è comodo.
Tu dirai: Si è comodo perchè è preinstallato su tutti i pc e quindi lo sanno usare tutti. Vero, ma se Linux fosse al posto di Windows non si direbbe lo stesso? E il Mac? Idem.. E' tutta questione di voler andare controcorrente, apprezzabile sicuramente, ma il più delle volte scomodo e come ho detto sopra agli utenti medi piacciono le cose belle e impacchettate.
Old 30-04-2007, 18:54   #16
blackbit
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da GhiaccioNero Guarda i messaggi
come ho detto sopra agli utenti medi piacciono le cose belle e impacchettate.
se per questo è più impacchettato linux di windows... con windows default non puoi fare praticamente nulla.

i pacchetti rar non te li apre, così come i pdf, i fogli di calcolo, i .doc, ecc ecc... più un buon firewall... l'antispyware, l'antivirus, l'anticacca, l'antitutto...

installi linux e hai openoffice già messo, puoi leggere i pdf, puoi già creare database, puoi già fare una scansione con ocr, fotoritoccare una foto, archivare in tutti i formati, masterizzare degnamente (in stile nero), chattare, usare il protocollo .torrent..

niente antivirus perchè non serve... niente firewall perchè c'è già e lavora come un'orologio svizzero... e se non vi bastasse una guardata in adept e in una sola finestra avete tutto il software che si può scaricare... senza andarlo a cercare siti siti

e questo di default!

ora, non ditemi che sono di parte... io non sono nè x linux nè x windows: sono per il meglio che c'è in un determinato momento nel parco software...

ma se mi dite che windows è più 'comodo e impacchettato' di linux... qualcosa da ridire ce l'ho

Ultima modifica di blackbit : 30-04-2007 alle 18:57.
Old 30-04-2007, 19:01   #17
GhiaccioNero
Senior Member

L'Avatar di GhiaccioNero

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
se per questo è più impacchettato linux di windows... con windows default non puoi fare praticamente nulla.

i pacchetti rar non te li apre, così come i pdf, i fogli di calcolo, i .doc, ecc ecc... più un buon firewall... l'antispyware, l'antivirus, l'anticacca, l'antitutto...

installi linux e hai openoffice già messo, puoi leggere i pdf, puoi già creare database, puoi già fare una scansione con ocr, fotoritoccare una foto, archivare in tutti i formati, masterizzare degnamente (in stile nero), chattare, usare il protocollo .torrent..

niente antivirus perchè non serve... niente firewall perchè c'è già e lavora come un'orologio svizzero... e se non vi bastasse una guardata in adept e in una sola finestra avete tutto il software che si può scaricare... senza andarlo a cercare siti siti

e questo di default!

ora, non ditemi che sono di parte... io non sono nè x linux nè x windows: sono per il meglio che c'è in un determinato momento nel parco software...

ma se mi dite che windows è più 'comodo e impacchettato' di linux... qualcosa da ridire ce l'ho
Impacchettato perchè:

Puoi comprare qualsiasi programma sicuro che funzionerà, puoi comprare qualsiasi componente sicuro che funzionerà.
Ripeto, per chi il pc lo sa usare e ha tempo per impostarlo, linux è una validissima alternativa. Ma per gli utenti c.d. "standard" no. Loro comprano un pc con windows e ci mettono dentro office. La maggior parte di loro non sa cos'è un file rar o come cambiare le impostazioni di un firewall

ps. i .doc li apre
Old 30-04-2007, 19:02   #18
blackbit
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Nockmaar Guarda i messaggi
Quoto.

Calcolate poi che:

1) Linux ho cominciato ad utilizzarlo 4, 5 anni fa ( con Slackware, fate voi... )
è quello il problema! oggi linux non c'entra niente con quanto era 5 anni fa... ai tempi era un sistema di nicchia, ma ora la situazione è molto cambiata...

ho visto linux oem su diversi pc qui dalle mie parti... linux è diventato comodo come windows... è tutta questione di abitudine
Old 30-04-2007, 19:12   #19
blackbit
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ShadowThrone Guarda i messaggi
Sono passato a Mandriva 2007.1 + Beryl... uno spettacolo.
Vista lo lascio per tempi migliori...
cosa non ti piace di vista?
Old 30-04-2007, 19:16   #20
Pr|ckly
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Impacchettato perchè:

Puoi comprare qualsiasi programma sicuro che funzionerà, puoi comprare qualsiasi componente sicuro che funzionerà.
Non è assolutamente cosi.

Quote:
con windows default non puoi fare praticamente nulla.

e questo di default!
Per quanto ritenga questi topic inutili, (usate quello che volte, anzi, usate di tutto, provate di tutto), vorrei fermarmi su questo punto.

Tu hai perfettamente ragione, però dimentichi che fare un paragone del genere è quantomeno forzato.
Qualche mese fa ms ha cercato di introdurre un convertitore pdf in Windows, ricordi?
Ecco, Adobe è scesa in piazza e ha scatenato un putiferio.
Chiaro, una mossa del genere gli leva 3/4 del mercato pdf.

Cosa hanno fatto le sh di antivirus appena saputo che ce ne stava uno integrato in Vista?
Te lo dico io, sono scese in piazza, ricordi Symantec?

E se integrassero un bel programma di masterizzazione cosa succederebbe?
La sh che produce nero non direbbe nulla?

Se Ms decide di introdurre di default un programma per la fatturazione manda in fallimento qualche migliaio di piccole sh che vivono facendo quello stupido programmino, te ne rendi conto?

Pensa a quanti software un sistema diffuso come Windows abbraccia.
Dietro Windows ci sono migliaia di software house, con un tool da 10k ne mandi in fallimento qualche centinaio.

E poi basta con il dire che Windows è meno sicuro di Linux.
Creati un utente con privilegi limitati e sei a cavallo.
Pr|ckly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Prezzo shock per i Galaxy Buds FE + nuov...
Il nuovo SoC di Qualcomm vuole stupire: ...
Offerta lampo per pulire l'auto: aspirap...
I robotaxi di Amazon entrano in azione: ...
ECOVACS DEEBOT T50 PRO OMNI Gen2 domina ...
iPhone 17 Pro su Amazon: tutti i colori,...
Disney Plus da 2,99 euro al mese per 3 m...
Nuovo test di accensione dei motori per ...
Novità dalle analisi dell'asteroi...
La PS6 sarà più potente del previsto: ec...
Sony svela Xperia 10 VII: è il nu...
Amazon Weekend da urlo: iPhone 16 a prez...
Spotify diffida ReVanced: chiesta la rim...
Spazzolini elettrici Oral-B iO in super ...
Samsung Galaxy Watch8 Classic e Watch7 a...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian