Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

AMD Ryzen Threadripper 9000 e Radeon AI Pro R9700, per le workstation AI
AMD Ryzen Threadripper 9000 e Radeon AI Pro R9700, per le workstation AI
La nuova generazione di processori AMD Ryzen Threadripper 9000 espande la presenza dell'azienda americana nel settore delle workstation, con un focus particolare agli ambiti compute e dell'intelligenza artificiale. A integrare le novità troviamo le schede Radeon AI PRO R9700, con le quali sviluppare sistemi per l'IA che non siano in cloud ma direttamente in azienda
Nuova Ford Capri elettrica, la super prova: in viaggio, in città e in autostrada
Nuova Ford Capri elettrica, la super prova: in viaggio, in città e in autostrada
Dopo diverse prove, da poche ore al volante, fino a un'intera settimana come prima auto, possiamo riportarvi tutti i dettagli e le impressioni sulla Ford Capri elettrica
HUAWEI MatePad Pro (2025): display anti-riflesso e Wi-Fi 7 per il tablet 'Pro' perfetto
HUAWEI MatePad Pro (2025): display anti-riflesso e Wi-Fi 7 per il tablet 'Pro' perfetto
HUAWEI MatePad Pro PaperMatte Edition (2025) adotta un particolare display Tandem OLED da 12,2" che elimina il 99% dei riflessi grazie alla superficie PaperMatte. Con soli 508 grammi di peso e 5,5 mm di spessore, integra il processore Kirin T92A, 12GB di RAM e connettività Wi-Fi 7, novità peculiare dell'edizione di quest'anno. La batteria da 10.100 mAh supporta ricarica SuperCharge Turbo da 100W per il pieno in 55 minuti, per un tablet estremamente fluido e affidabile nei contesti più disparati.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-05-2007, 16:40   #1
MadDav
Junior Member

L'Avatar di MadDav

Iscritto dal: Oct 2006
HO GREMATO LA MOBO O L'ALIMENTATORE??

Ciao a tutti.
Vi supplico di aiutarmi per sbalglio un filetto metallico è finito disgraziatamente sulla mia mobo e il pc si è spento.
provando ad accendere il pc la lucina del harddisk si accende per un millisecondo ma niente, morto!
ho provato a collegare solamente la mobo, niente, ho provato a collegare solo il connettore a 20 pin senza quello a 4 pin da 12v e parte!!!!???!!!!
non mi da nulla a schermo ma almeno le ventole, anche della scheda grafica, vanno.
Ho aperto l'alientatore ma sembra ok.
Io credo che la mobo sia in corto e faccia saltare l'alimentatore.
Prima di cambiaremobo e procio vorrei sapere:non è possibile che sia soltanto l'alimentatore?
grazie in anticipo
MadDav è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2007, 19:44   #2
marsmars
Senior Member

L'Avatar di marsmars

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Roma
Se hai un alimentatore basta provare...
Non hai mica tante possibilità...

Ciao
marsmars è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2007, 20:06   #3
Bravonera2
Senior Member

L'Avatar di Bravonera2

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Bologna
tra le due forse è più probabile l'ali..
comunque prova..
Old 05-05-2007, 21:16   #4
MadDav
Junior Member

L'Avatar di MadDav

sfortunatamente non posso provare con un altro alim ma sembrerebbe proprio la scheda,misurando la resistenza al connettore mi da solo 4 miseri ohm.mi sembra molto strano che ne dite? algli altri connettori mi da qualcosa come 15k circa.
dite che se provo ad alimentare solo quel connettore da un alimentatore regolabile rischio oppure posso tentare
Old 05-05-2007, 21:44   #5
marsmars
Senior Member

L'Avatar di marsmars

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Roma
Se provi con un ali testato bene... altrimenti non credo che sia il caso di avventurarsi.

Ciao
marsmars è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2007, 13:30   #6
MadDav
Junior Member

L'Avatar di MadDav

grazie dei consigli.
comunque ho provato l'alimentatore,(invece della mobo),collegando diversi led ad alta luminosità al connettore 4 pin 12 volt e quello a 20 pin alla scheda e l'ali funziona perfettamente.
quindi sostituisco mobo e processore dato che avrei già dovuto cambiarli ma avrei preferito aspettare.
comunque la mi scelta è ricaduta su una mobo asrock 4core dual vsta dato che possiedo 2g di ram ddr e una scheda ati radeon x1650 pro agp 8x in modo da poter upgradare in seguito.

per il processore pensavo a un core 2 duo e6600 2.4 ghz 4mb di cache l2 dite che è troppo?
cambia molto dai processori con 2mb di cache?
 Rispondi

AMD Ryzen Threadripper 9000 e Radeon AI Pro R9700, per le workstation AI AMD Ryzen Threadripper 9000 e Radeon AI Pro R970...
Nuova Ford Capri elettrica, la super prova: in viaggio, in città e in autostrada Nuova Ford Capri elettrica, la super prova: in v...
HUAWEI MatePad Pro (2025): display anti-riflesso e Wi-Fi 7 per il tablet 'Pro' perfetto HUAWEI MatePad Pro (2025): display anti-riflesso...
Astro A50 Gen 5 dopo 6 mesi: sono davvero le migliori? Si poteva fare di più Astro A50 Gen 5 dopo 6 mesi: sono davvero le mig...
AMD Advancing AI 2025: le nuove GPU per l'intelligenza artificiale AMD Advancing AI 2025: le nuove GPU per l'intell...
Corvette ZR1X 2026: 1.250 CV, trazione i...
Perdite d’acqua sotterranee, la soluzion...
Le Netflix House arriveranno quest'anno....
Le simulazioni pellicola arrivano anche ...
NOW: nuove promo per chi si abbona per l...
Ora puoi creare immagini AI su WhatsApp ...
Xiaomi offre tanto spendendo poco: robot...
Prezzo giù per Galaxy S25 Ultra: ...
Apple homeOS è presente nella Bet...
DJI Mini 4K con 3 batterie in offerta a ...
Fai da te, ci sono gli sconti su diversi...
Una centrale elettrica portatile da 2304...
Il più grande sito di mod è...
3 portatili gaming potentissimi: GeForce...
Per la prima volta nella storia, lo stre...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian