|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
HO GREMATO LA MOBO O L'ALIMENTATORE??
Ciao a tutti.
Vi supplico di aiutarmi per sbalglio un filetto metallico è finito disgraziatamente sulla mia mobo e il pc si è spento. ![]() ![]() ![]() ![]() ho provato a collegare solamente la mobo, niente, ho provato a collegare solo il connettore a 20 pin senza quello a 4 pin da 12v e parte!!!!???!!!! ![]() non mi da nulla a schermo ma almeno le ventole, anche della scheda grafica, vanno. Ho aperto l'alientatore ma sembra ok. Io credo che la mobo sia in corto e faccia saltare l'alimentatore. Prima di cambiaremobo e procio vorrei sapere:non è possibile che sia soltanto l'alimentatore? grazie in anticipo |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Roma
|
Se hai un alimentatore basta provare...
![]() Non hai mica tante possibilità... ![]() Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Bologna
|
tra le due forse è più probabile l'ali..
comunque prova..
![]() |
#4 |
Junior Member
|
sfortunatamente non posso provare con un altro alim ma sembrerebbe proprio la scheda,misurando la resistenza al connettore mi da solo 4 miseri ohm.mi sembra molto strano che ne dite? algli altri connettori mi da qualcosa come 15k circa.
dite che se provo ad alimentare solo quel connettore da un alimentatore regolabile rischio oppure posso tentare |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Roma
|
Se provi con un ali testato bene... altrimenti non credo che sia il caso di avventurarsi.
Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Junior Member
|
grazie dei consigli.
comunque ho provato l'alimentatore,(invece della mobo),collegando diversi led ad alta luminosità al connettore 4 pin 12 volt e quello a 20 pin alla scheda e l'ali funziona perfettamente. quindi sostituisco mobo e processore dato che avrei già dovuto cambiarli ma avrei preferito aspettare. ![]() comunque la mi scelta è ricaduta su una mobo asrock 4core dual vsta dato che possiedo 2g di ram ddr e una scheda ati radeon x1650 pro agp 8x in modo da poter upgradare in seguito. ![]() per il processore pensavo a un core 2 duo e6600 2.4 ghz 4mb di cache l2 dite che è troppo? cambia molto dai processori con 2mb di cache? |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:45.