|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Francavilla al Mare\Pe\Ch\An
|
Mobo da buttare?
Salve a tutti.
Da qualche tempo ho assemblato un muletto "DELUXE"...XP 2200+,9800pro,512Mb di ram MA...mentre ci giocavo a starcraft...tutto a valori di default,il PC mi si spegne di punto in bianco...il tutto accompagnato da un lieve odore di liquirizia bruciata che si andava diffondendo nell'AERE Subito ho pensato che l'alimentatore ... peraltro acquistato da poco(450W)... Quindi ho comprato un nuovo ali...da 380W ma con gli amperaggi maggiori...anche se ho solamente due hdd...da 20 e da 80 giga+1solo lettore e nient altro,MA...altro problema!!! Mi si frezza mentre navigo in rete... Riavvio e...sembra tutto normale...poi si riblocca di nuovo e da allora non carica più Windows...anzi,da BIOS mi sono reso conto che da' dei valori sballatissmi della temperatura della CPU...a "freddo"rileva 70°C,per arrivare con qualche mnuto a oltre 90°C...cose che non è vera perche' ho toccato dissipatore e CPU stessa e non mi sono ustionato,anzi! Ho cercato di formattare e reinstallare il S.O. ma non va oltre i due minuti di operatività. La cosa curiosa è che se invece resto in bios,posso starci anche mezzora che non succede niente... Dipende dalla mobo?Anche se carica tutto è terribilmente instabile...c'è qualche modo per salvare capre e cavoli?
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
UP
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Nessuno sa aiutarmi???^
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Lamezia Terme
|
Hai fatto il memtest86+ ???
Una volta è successo pure a me (temperature escluse), che non caricava il Windzozz... nonostante avessi reinstallato il tutto, indovina da cosa dipendeva... la ram. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
RAM???
Spiegami to mem test...
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Lamezia Terme
|
Troverai una guida su memtest86+qui il programma si installa dal Floppy oppure da Cd auto-installante ed esegue diversi test sulla ram... se dovesse trovare errori già dai primi test vuol dire che la ram è andata.
Ultima modifica di nemodark : 29-04-2007 alle 17:17. |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Domani riassemblo il tutto e provo.Ma il fatto che da bios mi trova la temp.della cpu a 100°C c.ca,quando è freddo???
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Le ram sono ok...testate sul pc di un amico...
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Lanciano
|
con memtest?
prova le ram del tuo amico sul tuo pc e vedi se parte, poi facci sapere
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
Partito!
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
...dissipatore NUOVO...
Mi son trovato a provare un altro dissipatore e...la temperatura non sale oltre i 60°C e va tutto perfettamente!!!Porca p.....a era il dissipatore "economico"!!!Probabilmente la piastra in rame era non prefettamente piana e non aderiva al core al 100%.
Mettiamo da parte pure questa va'!
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:39.