|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Modena
|
[FORSE OT] fastweb tv
ho un problema con la TV di fastweb. Da qualche giorno mi funziona a tratti e oggi addirittura non mi parte il decoder.
Non so se è un caso ma qualche giorno fa ho attivato sky mondo per mia madre (così ha tutti i canali con i suoi telefilm preferiti). Dopo vari controlli e dopo che avevano dato la colpa al mio router WAN (linksys wrt54G con firmware moddato operwrt) o al pc collegato (da pochi giorni ho anche installato un pc che mi fa da sistema mediacenter). Scollegato tutto non sistemi i problemi quindi richiamo, fanno altri controlli e mi dicono che la mia linea ora va a 5mb e quindi non posso farci nulla. A questo punto non so che fare. mi dicono che o rinuncio ai servizi tv o spero che tra qualche tempo la situazione migliori. Il che mi sembra un pò assurdo visto che il servizio comunque lo pago anche se per problemi tecnici(che loro dicono non essere imputabili a loro ma a telecom che fa la gestione dei doppini) non sono imputabili a me. Avete soluzioni o consigli su come muovermi? o in alternativa: avete qualche idea su come fare permettere a mia madre di vedere i canali gambero rosso e alice? per i telefilm una pezza riesco a metterla ma non ho voglia di attivare un abbonamento a sky e mettermi la parabola con tutti i casini che già ho avuto con loro. Ciao, barra |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
credo che se ti rivolgi con una bella letterera all'autorità garante delle comunicazioni risolverai il tutto, penso che per questo genere di vicende ci voglia un intervento incisivo.
Questa opera è distribuita secondo le regole di licenza Creative Commons salvo diversa indicazione. Chiunque volesse citare il contenuto di questo post deve necessariamente riportare il link originario. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma / Napoli ---------------------- Vi PREGO, chiamatemi Marcello, non HarryFocker... Merci...
|
Effettivamente il wireless ha una latenza più alta, però da qui a non far funzionare la tv mi sembra eccessivo...
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
HaRRyFocKer:
Il decoder non passa dalla rete wireless. Ho collegato il decoder nella porta 1 dell'hag esattamente come consigliato dal call center. Alla porta numero 2 ho collegato il pc con il mediacenter e alla 3 il router wan che sulla wan prende l'ip da fastweb e sulle porte dell'hub integrato assegna degli ip con un range da me stabilito. E' funzionato tutto fino a pochi giorni fa e nonstante quelli di fastweb diano la colpa a questo non credo che sia possibile. Anche perchè l'ho scollegato e ho fatto tutte le prove anche senza collegare null'altro che telefono e TV. c.m.g: Mi dai maggiori dettagli? io ho preparato una lettera di disdetta a tutti i servizi tv e adsl (o meglio passo a 1 adsl a consumo). Tu mi consigli di muovermi diversamente? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Quote:
http://www.agcom.it/ te fai la richiesta di disattivazione del servizio con il relativo rimborso pre non aver usufruito del loro stesso servizio e vedi se ti fanno noie. a qiesto punto se di noie trattasi, passa al "rivolgerti" al garante.
Questa opera è distribuita secondo le regole di licenza Creative Commons salvo diversa indicazione. Chiunque volesse citare il contenuto di questo post deve necessariamente riportare il link originario. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Backnang
|
nulla di tutto cio, a 5 mbit la tv funziona regolarmente, sotto i 4 mbit no controlla il tuo impianto/rete e collega la vs all'hag direttamente e non via wireless se ancora non va c'è un guasto non imputabile al doppino dato che la soglia minima (pcr) è superiore a 4096
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Ciao grazie per la risposta. Come già detto in precedenza ho già fatto un sacco di prove. compresa quella di staccare tutto tranne la videostation e anche così il problema non si è risolto.
La video station si ferma sulla schermata di caricamento (quella con i pallini che avanzano) e non ne vuole + sapere. Pensavo anche io che con 4mb la videostation dovesse funzionare bene però al call center sono stati molto chiari da questo punto di vista. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Backnang
|
Quote:
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Richiamato e mi hanno dato una versione diversa: adesso devono verificare la linea e se è il caso passano anche a casa. Mi hanno chiesto qualche giorno per verificare.
Vi terrò aggiornati. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:16.