Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-05-2007, 19:17   #1
Barra
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Modena
[FORSE OT] fastweb tv

ho un problema con la TV di fastweb. Da qualche giorno mi funziona a tratti e oggi addirittura non mi parte il decoder.

Non so se è un caso ma qualche giorno fa ho attivato sky mondo per mia madre (così ha tutti i canali con i suoi telefilm preferiti). Dopo vari controlli e dopo che avevano dato la colpa al mio router WAN (linksys wrt54G con firmware moddato operwrt) o al pc collegato (da pochi giorni ho anche installato un pc che mi fa da sistema mediacenter).

Scollegato tutto non sistemi i problemi quindi richiamo, fanno altri controlli e mi dicono che la mia linea ora va a 5mb e quindi non posso farci nulla.

A questo punto non so che fare. mi dicono che o rinuncio ai servizi tv o spero che tra qualche tempo la situazione migliori. Il che mi sembra un pò assurdo visto che il servizio comunque lo pago anche se per problemi tecnici(che loro dicono non essere imputabili a loro ma a telecom che fa la gestione dei doppini) non sono imputabili a me.

Avete soluzioni o consigli su come muovermi? o in alternativa: avete qualche idea su come fare permettere a mia madre di vedere i canali gambero rosso e alice? per i telefilm una pezza riesco a metterla ma non ho voglia di attivare un abbonamento a sky e mettermi la parabola con tutti i casini che già ho avuto con loro.

Ciao, barra
Barra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2007, 19:28   #2
c.m.g
Senior Member

L'Avatar di c.m.g

Iscritto dal: Mar 2006
credo che se ti rivolgi con una bella letterera all'autorità garante delle comunicazioni risolverai il tutto, penso che per questo genere di vicende ci voglia un intervento incisivo.
Questa opera è distribuita secondo le regole di licenza Creative Commons salvo diversa indicazione. Chiunque volesse citare il contenuto di questo post deve necessariamente riportare il link originario.
c.m.g è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2007, 19:39   #3
>|HaRRyFocKer|
Senior Member

L'Avatar di >|HaRRyFocKer|

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma / Napoli ---------------------- Vi PREGO, chiamatemi Marcello, non HarryFocker... Merci...
Effettivamente il wireless ha una latenza più alta, però da qui a non far funzionare la tv mi sembra eccessivo...
>|HaRRyFocKer| è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2007, 20:40   #4
Barra
Senior Member

HaRRyFocKer:

Il decoder non passa dalla rete wireless. Ho collegato il decoder nella porta 1 dell'hag esattamente come consigliato dal call center. Alla porta numero 2 ho collegato il pc con il mediacenter e alla 3 il router wan che sulla wan prende l'ip da fastweb e sulle porte dell'hub integrato assegna degli ip con un range da me stabilito. E' funzionato tutto fino a pochi giorni fa e nonstante quelli di fastweb diano la colpa a questo non credo che sia possibile. Anche perchè l'ho scollegato e ho fatto tutte le prove anche senza collegare null'altro che telefono e TV.

c.m.g:

Mi dai maggiori dettagli? io ho preparato una lettera di disdetta a tutti i servizi tv e adsl (o meglio passo a 1 adsl a consumo). Tu mi consigli di muovermi diversamente?
Old 07-05-2007, 21:25   #5
c.m.g
Senior Member

L'Avatar di c.m.g

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da Barra Guarda i messaggi
HaRRyFocKer:

c.m.g:

Mi dai maggiori dettagli? io ho preparato una lettera di disdetta a tutti i servizi tv e adsl (o meglio passo a 1 adsl a consumo). Tu mi consigli di muovermi diversamente?
mi dispiace ma non posso aiutarti più di tanto. avevo letto di un utente di questa sezione (che non ricordo il nome) che ha avuto una controversia con un operatore e l'ha vinta proprio rivolgendosi al garante con una missiva.

http://www.agcom.it/

te fai la richiesta di disattivazione del servizio con il relativo rimborso pre non aver usufruito del loro stesso servizio e vedi se ti fanno noie. a qiesto punto se di noie trattasi, passa al "rivolgerti" al garante.
Questa opera è distribuita secondo le regole di licenza Creative Commons salvo diversa indicazione. Chiunque volesse citare il contenuto di questo post deve necessariamente riportare il link originario.
c.m.g è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2007, 22:51   #6
attackment
Senior Member

L'Avatar di attackment

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Backnang
Quote:
Originariamente inviato da c.m.g Guarda i messaggi
credo che se ti rivolgi con una bella letterera all'autorità garante delle comunicazioni risolverai il tutto, penso che per questo genere di vicende ci voglia un intervento incisivo.
nulla di tutto cio, a 5 mbit la tv funziona regolarmente, sotto i 4 mbit no controlla il tuo impianto/rete e collega la vs all'hag direttamente e non via wireless se ancora non va c'è un guasto non imputabile al doppino dato che la soglia minima (pcr) è superiore a 4096
Old 08-05-2007, 07:19   #7
Barra
Senior Member

Ciao grazie per la risposta. Come già detto in precedenza ho già fatto un sacco di prove. compresa quella di staccare tutto tranne la videostation e anche così il problema non si è risolto.

La video station si ferma sulla schermata di caricamento (quella con i pallini che avanzano) e non ne vuole + sapere.

Pensavo anche io che con 4mb la videostation dovesse funzionare bene però al call center sono stati molto chiari da questo punto di vista.
Old 08-05-2007, 08:33   #8
attackment
Senior Member

L'Avatar di attackment

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Backnang
Quote:
Originariamente inviato da Barra Guarda i messaggi
Ciao grazie per la risposta. Come già detto in precedenza ho già fatto un sacco di prove. compresa quella di staccare tutto tranne la videostation e anche così il problema non si è risolto.

La video station si ferma sulla schermata di caricamento (quella con i pallini che avanzano) e non ne vuole + sapere.

Pensavo anche io che con 4mb la videostation dovesse funzionare bene però al call center sono stati molto chiari da questo punto di vista.
perche sono una branca di incompetenti, la tv funziona regolarmente a patto di superare la soglia minima detta al post precente, quindi o è un problema di vs oppure di apparato fastweb in centrale ma in nessun caso se tale soglia è sorpassata puo essere data la colpa al doppino
Old 08-05-2007, 17:13   #9
Barra
Senior Member

Richiamato e mi hanno dato una versione diversa: adesso devono verificare la linea e se è il caso passano anche a casa. Mi hanno chiesto qualche giorno per verificare.

Vi terrò aggiornati.
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Iliad: si consolida la partnership tecno...
Il SoC a 2 nm di Samsung non sfigura nel...
Prezzo shock per i Galaxy Buds FE + nuov...
Il nuovo SoC di Qualcomm vuole stupire: ...
Offerta lampo per pulire l'auto: aspirap...
I robotaxi di Amazon entrano in azione: ...
ECOVACS DEEBOT T50 PRO OMNI Gen2 domina ...
iPhone 17 Pro su Amazon: tutti i colori,...
Disney Plus da 2,99 euro al mese per 3 m...
Nuovo test di accensione dei motori per ...
Novità dalle analisi dell'asteroi...
La PS6 sarà più potente del previsto: ec...
Sony svela Xperia 10 VII: è il nu...
Amazon Weekend da urlo: iPhone 16 a prez...
Spotify diffida ReVanced: chiesta la rim...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian