|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Non mi trova il lettore dvd
Ciao a tutti, ho installato Vista 4-5 giorni fa, tutto bene e senza nessun problema fino a oggi, ho acceso il pc e vista non mi vede più il lettore dvd. In gestione dispositivi mi dice "impossibile caricare il driver...potrebbe essere danneggiato o mancante", faccio l'update dei driver e mi risponde "la versione driver installata è la più recente". Ho cercato un po' ma non riesco a risolvere il problema. Qualcuno sa come risolvere?
Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: modena
|
hai uno o due lettori o masterizzatori?
![]() |
#3 |
Member
|
ciao, ho un lettore-masterizzatore dvd e ieri ho installlato daemon 4.08, non so se c'entra quello.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
i miei 2 masterizzatori li ha riconosciuti subito quando ho installato vista,e senza mettere nessun driver
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
Boh, non so che pensare, nel bios mi vede correttamente il dvd, ma vista non riesce a caricare i driver, driver che lui stesso riconosce poi come i più aggiornati. Ho cercato due ore in google e su un forum ho trovato un altro tizio con lo stesso problema che ha risolto installando nero 7.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
confermo ,solo una cosa:nero che gira su vista e' la versione 7.7.5.1,le altre che ho provato non mi si installavano
![]() |
#7 |
Member
|
Ho risolto: ripristinato il sistema a ieri sera dopo l'installazione di daemon, giusto per capire se poteva dipendere da quello...
La cosa strana è che non ho fatto assolutamente niente al pc, ne installazione driver, software, modifiche al registro, così di colpo mi è sparito il lettore. Mah... |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
per caso non e' chei ti aveva installato gli IDE DRIVER? a me e' successo cosi',accendo il pc e in basso a dx mi appare la segnalazione ide driver installati correttamente?????!!!!! da quel momento non vedo piu' ne' il masterizz ne' il lettore dvd.ho risolto ripristinando il setup di default della motherboard...misteri di vista.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Registered User
Iscritto dal: Dec 2002
|
Quote:
Mi piacerebbe evitare di formattare tutto ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Riva del Garda (TN)
|
Quote:
ciao
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Registered User
Iscritto dal: Dec 2002
|
Quote:
![]() Quando torno da lavoro provo ![]() ![]() Spero di sistemare tutto ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Cosenza
|
stesso problema... da cosa dipende? Ho installato da zero vista, riavviato e non vede più il 111d
- (1-primary): HDD ATA 320GB - (2-primary): Pioneer 111d - (2-second): LG DVD consigli?
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:18.