|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
WAG200G e Alice - problemi connessione
Chiedo scusa se apro una nuova discussione e magari il materiale esisteva già in un altro 3d, che francamente non sono riuscito a trovare.
Ebbene, ho appena acquistato il linksys in oggetto in attesa che a casa mia installino la rete di infostrada. Nel frattempo lo sto provando a casa dei miei che hanno alice, eppure non mi riesce di connettermi in internet. Sono partito con la configurazione da CD, che dovrebbe essere facilitata per uno che come me non ha dimestichezza di reti e router. Al termine della configurazione guidata, il router ha rilevato un problema proprio alla connessione. Dopo vari tentativi, sono approdato al setup manuale per capire che cosa era stato scritto dalla configurazione assistita e magari trovare lì il problema. Premessa: la rete sembra funzionare perfettamente, sia cablata che wireless (provata con 3 PC....) Quindi, il problema lo cercherei fra uno dei 2 argomenti: errato allaccio del cavo telefonico al filtro, ma che con il modem di alice funziona alla perfezione, oppure alla configurazione del collegamento internet impostato nel router. Ecco le mie impostazioni: PPPoA VC VBR PCR e SCR Rate= 1492 VPI 8 VCI 35 DSL Modulation: ADSL2 Host Name: "nessuno" Domain: "nessuno" MTU: manual Size 1500 Inoltre, in Administration\Management, ho UPnP: enable IGMP Proxi: enable Management via WLAN: enable. Aggiungo che ho il formware originale, 1.00.09. Spero non sia questo a causare problemi. In ogni caso ho già scaricato l'ultima versione Annex A, ma non vorrei installarla se non fosse strettamente necessario. Ora in una settimana mi allacciano infostrada e io gradirei capire dove sto sbagliando per poter usufruire da subito del servizio, dal momento che comincerò a pagarlo... Grazie a tutti anticipatamente.
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Up!!!
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:30.