|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: UK - Napoli
|
Cavo Ide "mini"
Ciao a tutti,
vi posto la seguente domanda: esiste un cavo ide "mini", ovvero di dimensioni ridottissime di pochi cm in quanto deve andare in un case esterno per hd e ho rotto quello di serie ![]() Nè all'ingrosso nè al dettaglio sono stato capace di trovare qualcosa di così piccolo, nemmeno tagliando i normali cavi ide col taglierino e arrotolandoli col silicone van bene...lo spazio è veramente di pochissimi centimetri. Possibile che per un oggettino di qualche centesimo di euro devo comprare il box nuovo !?!! Grazie per qualche illuminazione =P |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Forlì (FC)
|
Di dimensioni ridotte come: diametro o lunghezza ?.
Parli di pochi centimetri, senza specificare, ma un cavo ide tondo sarà 1,5 cm circa per cui non si capisce perchè non ti vada bene.
Ho concluso con piacere con più di 100 utenti. PC1: E8500, 2 x 30 Gb SSD MLC HD in raid 0, 500 Gb storage; PC2: Q9400 liquid cooled @ 3,1 Ghz, GeForce 8800 GT, velociraptor 140 Gb, 1 Tb storage SILENT PC QUASI FANLESS: link |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
Ciao,
e innanzitutto grazie per la risposta. Ovviamente parlo di lunghezza. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Forlì (FC)
|
Introvabile direi.
Ho concluso con piacere con più di 100 utenti. PC1: E8500, 2 x 30 Gb SSD MLC HD in raid 0, 500 Gb storage; PC2: Q9400 liquid cooled @ 3,1 Ghz, GeForce 8800 GT, velociraptor 140 Gb, 1 Tb storage SILENT PC QUASI FANLESS: link |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Intendi una cosa tipo questa?
![]() Se si direi che è davvero introvabile.
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
procurati uno spinotto/connettore ide lo apri lo posizioni su un cavo ide lo chiudi facendo attenzione che tutti i contatti siano allineati e poi tagli il superfluo
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
si propio quello in foto.
Bhe tagliare e cercare di inserire il connettore è un impresa è quello che praticamente ho cercato di fare con quello che si è rotto ma mettere i contatti del connettore nel cavo è un impresa che senza l'apposito strumento con il quale li creano credo sia impossibile. Minchia per pochi centesimi un danno immenso ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
15 CM è troppo lungo? Magari essendo round, togliendo la gomma ci sta.
![]() Oppure prendi questo e tagli a filo pa parte che va alla mobo. ![]()
![]() |
#9 |
Member
|
Mhm il cavetto con gli slot vicini sembra che potrebbero fare al caso mio speriamo sia veramente piccino piccino
![]() Grazie ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Io ce l'ho ed è lungo al punto giusto per collegare 2 lettori vicini, ma volendo si può anche accorciare con un suo meccanismo.
![]() |
#11 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Non so come spiegartelo ma fidati che le 2 parti si possono stringere fino ad attaccarsi a vicenda + o -
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:50.