|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Turbina eolica Hornet: Finita!!!!!
Ragazzi è passato un anno dal mio progetto della turbina eolica. Dopo aver provato a realizzarne una ho deciso di prenderne una, più precisamente soltanto alcuni componenti dall'inghilterra e assemblarmela. Risultato: Funziona alla perfezione, oltre 2000rpm
![]() ![]() ![]() ![]() Ecco alcune foto della turbina: http://alien3.altervista.org/IMAG0028.JPG http://alien3.altervista.org/IMAG0030.JPG http://alien3.altervista.org/IMAG0031.JPG http://alien3.altervista.org/IMAG0037.JPG Byezzzzzzzz ![]() Ultima modifica di ALIEN3 : 02-06-2004 alle 20:29. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Como
|
molto ma molto interessante, quasi omonimo
![]() quante ore di vento sufficiente ad azionarla ci sono in un giorno da te? quanto hai speso? (magari suddiviso tra batterie, turbina ecc)
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
|
Caspita, mi ricordo quando avevi chiesto info... bel lavoro!
Perchè non fai una foto anche a pale ferme così vedo com'è il profilo? Ma che dimensione ha? Come mai poi hai deciso di comprarla e non farla tu? Cosa c'era di difficile? Come hai collegato l'alternatore? Ma c'è vento costante da te? Ma sei sicuro che vada a 2000rmp quando l'alternatore è sotto carico? Per ora ho finito l'interrogatorio ![]()
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Secondo me fai prima a prenderti un po' di tempo e preparare una bella relazione dettagliata
![]() ![]()
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Casa mia
|
Bel lavoro complimenti!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Di solito nella giornata ho circa 5-6 ore di vento pulite. Di notte non controllo perchè dormo. Facendo un calcolo scopri che in quell'arco di tempo riesco a produrre un totale di 600*5=3Kw. Naturalmente le batterie una volta cariche l'energia in eccesso viene persa per questo secondo me un punto caldo dell'impianto alternativo è l'accumulo: più se ne ha meglio è
![]() ![]() Byezzzzzzzz ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Bannato
Iscritto dal: May 2002
Città: Roma Messaggi totali: 18774 Auto: Fiat Stilo 1.9 MJT Moto: Ducati Sport 900
|
Bravo!
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Le batterie di che tipo sono?
Al piombo? Dove le hai prese? Quanto spazio occupano e quanto pesano? ![]()
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Patrie dal Friûl
|
Scusa la domanda, sono ignorantissimo in materia.
Con quel sistema, in termini pratici, cosa riesci ad alimentare e quanto a lungo?
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
a) Non sono un tornitore. Quindi dopo aver provato progetti senza successo quale Savonius, Darrious mi sono arreso dopo aver trovato i prodotti Hornet. b) Il cuore sono le stesse pale: da quello che sono riuscito a capire la loro aereodinamica permette di diminuire l'attrito con l'aria. da quello che mi hanno spiegato sembra che hanno adattato le pale delle turbine di aerei e ne hanno ricavato questo risultato. Vi avrei potuto spiegare meglio se l'avesse fatte io. Postero una foto in seguito. c) 2000rpm e forse qualcosa in più(con un contagiri ho notato che fino ad esso ho raggiunto 2032) ![]() d) Il vento diciamo che è abbastanza costante nella giornata ho calcolato tra le 5-6 ora di vento concentrate nella mattinata e nel pomeriggio e verso sera. Forse saranno più di 6 ore il fatto è che non mi sono messo con l'orologio a misurare per quante ore batte il vento ![]() e) L'alternatore è collegato bene. Di questo ne son più sicuro altrimenti come fanno le batterie a ricaricarsi????? ![]() Byezzzzzzzz ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Byezzzzzz ![]() Ultima modifica di ALIEN3 : 02-06-2004 alle 21:00. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Città: Milano - Amsterdam - Los Angeles
|
ma... volendo.. nn si potrebbe fare una cosa così e colegarla al pc x alimentarlo e fare in modo ke quando è spento la batteria si ricariki.. e quando la batteria finisce la carina si passa automaticamente alla 220?
veramente veramente bello.. io avevo in mente di prendere un pannello fotovoltaico da mettere sul tetto x collegarci il pc..
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Medhelan Padania
|
Ma non e' illegale prodursi corrente senza permessi in italia ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
quasta mi giunge nuova..
![]() ho due pannelli fotovoltaici x la casa in montagna e nn ho kiesto a nessuno ![]()
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
Ma tra le tante cose per cui si chiude un occhio (o anche entrambi!) in italia credo che ci possa rientrare tranquillamente dato che non danneggia nessuno
![]() |
![]() |
#16 | |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2004
|
Quote:
X l'ENEL ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
|
Quote:
ma... pure quello? vabbè che siamo il paese dei divieti ma mi sembra eccessivo ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Cavalese
|
Quote:
Anni fa ricordo che in montagna da me c'era una casa alimentata con un mulino idrulico che produceva energia elettrica e nei "discorsi fra grandi" sentivo che pagava un qualcosa comunque all'enel. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
io ho il criceto ke mi fa funzionare la ventola della cpu... spero nn mi tassino anche quello..
cmq vorrei info in riguardo.. qualcosa di certo insomma.. sta turbina mi intriga mica poco.. 950€ nn sono poki xo'.. ![]()
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
Illegale non credo. Alla fine chi utilizza fonti alternative sfrutta vento, sole, ruscielli di acqua che non mi sembra siano coperti da tasse o monopolio di stato
![]() Byezzzzzzzzzz ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:48.