|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Posta bloccata causa Emule..
E' da 5 giorni che non ricevo e non mando posta (con OE) ma navigo tranquillamente su internet. Ora ho chiamato il tecnico e dopo vari tentativi (sostituzione router, resetti vari..) salta fuori che il server principale dove mi appoggio ha bloccato la porta 80 (quella della posta) perchè, secondo il tecnico, io avento installato Emule e aprendo a mia volta altre porte ho lasciato passare vari Trojan e virus che hanno scatenato una mantagna di arrivi di e-mail al server, percui hanno chiuso tutto. Allorta io mi domando... è la solita bufala per farmi pagare i loro disservizi , o effettivamente l'Antivir+ Spyware Terminator+ Spybot+Spamihilator, che ho installato non servono a nulla?!!! Aiutatemi per cortesia a capire.. Grazie
![]()
Case Thermatake Swing + Xilence 500 W... MB ASUS A8N-E chipset NV4 ultra... AMD Athlon 64 3200+ 2 GB (4x512 Mb) DDR400, HD SATA Maxtor 120 Gb , Scheda Video GeForce GT 240 1Gb, scheda Pinnacle DV-IN, DVD LG Nero, WXP Pro. SP2. Samsung LCD 17" SM730BF |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Le porte della posta sono la 110 (pop3) e la 25 (smtp). L'80 è quella destinata al protocollo http. Quindi dovresti poter mandare e ricevere posta ma non navigare su internet.
![]() Di sicuro si possono fare delle configurazioni esotiche, ma mi pare strano... forse è il caso che tu faccia un'altra chiaccherata col tecnico. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Forse ho capito male io... di sicuro quello che non mi funziona sono le mail!!! non ricevo e non spedisco posta!... e il tecnico mi ha detto che il server mi ha bloccato la posta per il numero elevato di mail che ricevevo (io vedevo 3/4 mail al giorno) e secondo il tecnico a causa di troian e/o virus entrati tramite emule.. Che te ne pare????!!!!!!! possibile!!!???
Case Thermatake Swing + Xilence 500 W... MB ASUS A8N-E chipset NV4 ultra... AMD Athlon 64 3200+ 2 GB (4x512 Mb) DDR400, HD SATA Maxtor 120 Gb , Scheda Video GeForce GT 240 1Gb, scheda Pinnacle DV-IN, DVD LG Nero, WXP Pro. SP2. Samsung LCD 17" SM730BF |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
|
io userei anche client alternativi a OE, ce ne sono moltissimi che non fanno di sicuro rimpiangere quel programma..
se è un problema del server la questione non cambia, se è un problema di configurazione potresti riuscire a inviare e ricevere le email.. provar non nuoce ![]()
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
E' possibile che il tuo indirizzo email sia stato inserito in uno dei siti a cui si appoggia il tuo provider per il blacklisting. Fai girare gli antivirus e qualche antirootkit per essere sicuro che il tuo pc sia pulito. Quando sei sicuro chiedi all'assistenza del tuo provider come fare per ripristinare la tua email. Se ti ricapita potresti avere ancora un problema di virus.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Quote:
![]() ![]()
Corsair RM650 - Asus Prime B550 plus - AMD Ryzen 5 5600X - Corsair Vengeance RGB PRO 16 GB - GeForce2070 RTX ROg Strix - Crucial Mx300 525 GB SATA 3 - LiteOn LH-20A1H - Pioneer 212D -ASUS TUF Gaming VG27AQ1A (2560x1440)- - Win 11 - LG OLED 65CX - Audio analogue maestro - Snell Tower - ---> Half-Life Club <--- |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
|
Quote:
inoltre perchè ti scaldi se ti ho chiesto di fare una prova con software gratuiti dalla stessa funzione? (esempio thunderbird) tendo a portarti alla mente che se un server ti impedisce di inviare e ricevere email, tutte le email non in parte ma tutte, allora le cose logiche sono tre: 1) il server è offline quindi tutti gli utenti non le spediscono (nel tuo caso nemmeno le riceverebbero quindi completamente offline un provider), non è il tuo caso! 2) il server filtra determinate email, dovresti poter avere lo stesso la possibilità di "sbloccarle" (non è il tuo caso) 3) hai il programma che non funziona più per un cattivo settaggio o altre cause (malware o simili).. quindi cambiando programma magari cambia la situazione!! perchè anteponi il tuo senso critico a quello che dice un perfetto estraneo di cui non hai nessuna possibilità di vederne il volto? su questa base funziona benissimo e prolifera il phishing
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Ciao.Ho trovato AVG antirootkit, ne parlano bene e visto il nome blasonato.....
Ho fatto la scansione e mi segnala questo file C:\windows\system32\lzx32.sys come tipologia lo identifica come "hidden driver file".Cosa devo fare? lo cancello?
Corsair RM650 - Asus Prime B550 plus - AMD Ryzen 5 5600X - Corsair Vengeance RGB PRO 16 GB - GeForce2070 RTX ROg Strix - Crucial Mx300 525 GB SATA 3 - LiteOn LH-20A1H - Pioneer 212D -ASUS TUF Gaming VG27AQ1A (2560x1440)- - Win 11 - LG OLED 65CX - Audio analogue maestro - Snell Tower - ---> Half-Life Club <--- |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Member
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Scusate avete ragione
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:08.