Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-07-2007, 13:31   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link all'Articolo: http://www.hwupgrade.it/articoli/sic...ord_index.html

Pensando alla sicurezza dei PC il pensiero corre subito ai lettori biometrici di impronte digitali. A queste soluzioni si affiancano dispositivi con interfaccia USB pensati per gestire il logon e la sicurezza dei dati. Eutronsec Infosecurity Control Sphere 2.0 appartiene a questa seconda categoria

Click sul link per visualizzare l'articolo.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2007, 13:56   #2
syscall
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Mestre (VE)
Bah

100 Euro buttati.
Con 20 Euro di chiavetta usb e 0 euro di software open fai praticamente le stesse cose. Ed in piu' hai anche una chiavetta molto capiente.
syscall è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2007, 14:06   #3
Tetrahydrocannabin
Senior Member

L'Avatar di Tetrahydrocannabin

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da syscall Guarda i messaggi
100 Euro buttati.
Con 20 Euro di chiavetta usb e 0 euro di software open fai praticamente le stesse cose. Ed in piu' hai anche una chiavetta molto capiente.
mi diresti quali software? ho giusto una chiavetta che mi avanza...
Tetrahydrocannabin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2007, 14:29   #4
Tovarisch
Bannato

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Milano
KeePass, per esempio, ma ce ne sono molti altri
Tovarisch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2007, 14:40   #5
Crux_MM
Senior Member

L'Avatar di Crux_MM

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Napoli IN Provincia :asd:
Ah..se è così allora non è un buon prodotto!
KeePass..
Crux_MM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2007, 14:43   #6
Tetrahydrocannabin
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Tovarisch Guarda i messaggi
KeePass, per esempio, ma ce ne sono molti altri
buono buono... si aggiunge anche alla suite portable apps che avevo già deciso di provare! Grazie mille
Old 25-07-2007, 16:58   #7
BrightSoul
Senior Member

L'Avatar di BrightSoul

Iscritto dal: Aug 2005
parlando invece di rilevazione biometrica, esistono tastiere a poco prezzo con dispositivo per la lettura delle impronte digitali?

Ne ho trovata una della Microsoft ma costa troppo e non viene commercializzata in Italia.
http://asia.cnet.com/i/r/2004/dt/39199628/sc003.jpg

Il fatto è che mi scoccia dover digitare sempre la password ^^

BrightSoul è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2007, 17:37   #8
demon77
Senior Member

L'Avatar di demon77

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
100 euro buttati mi pare un po' radicale come opinione..

diciamo che dipende dalle esigenze che uno ha:

Se hai necessità e sei molto smaliziato col pc te la cavi da solo altrimenti questa è una soluzione molto efficace.

Se invece, come me, hai giusto necessità di salvare qualche file con dentro password e simili da tenere comodi sul pc e non in cassaforte su chiavetta.. non fai altro che scaricare gratis programmini tipo axcrypt ce sono a dir poco una vera chicca!
demon77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2007, 18:21   #9
floc
Senior Member

L'Avatar di floc

Iscritto dal: Sep 2004
mah... diciamo che e' troppo complesso e costoso x l'utenza domestica e troppo poco flessibile/gestibile per l'utenza aziendale. Con concorrenti del calibro di truecrypt in mani esperte non credo avra' molto mercato
floc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2007, 22:32   #10
xblitz
Senior Member

L'Avatar di xblitz

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da BrightSoul Guarda i messaggi
parlando invece di rilevazione biometrica, esistono tastiere a poco prezzo con dispositivo per la lettura delle impronte digitali?
Quote:
Originariamente inviato da BrightSoul Guarda i messaggi
Il fatto è che mi scoccia dover digitare sempre la password ^^
Questi aggeggi che fanno molto "mission immpossible" hanno un difettuccio: le ditate rimangono sul vetrino e nn è difficile, a quel punto avere accesso ai dati
xblitz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2007, 08:01   #11
eco
Member

Iscritto dal: Feb 2004
Ho un'amica che lavora in un centro recupero dati.......se ha in mano l'hard-disk o la memory usb ... non esiste criptaggio che tenga.....e allora sti aggegini pseudo 007 a che servono, al compagno di banco???
eco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2007, 08:51   #12
Master_T
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Ho un'amica che lavora in un centro recupero dati.......se ha in mano l'hard-disk o la memory usb ... non esiste criptaggio che tenga....
Bhe piano.... questa mi sa di sparata... se un volume è criptato con un algoritmo potente e ovviamente con una password non "stupida" tipo di 4 lettere o una parola sgamabile con attacco a dizionario, la vedo dura che la tua amica recuperi i dati.
Master_T è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2007, 09:40   #13
riccardosl45
Senior Member

L'Avatar di riccardosl45

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:
Originariamente inviato da Master_T Guarda i messaggi
Bhe piano.... questa mi sa di sparata... se un volume è criptato con un algoritmo potente e ovviamente con una password non "stupida" tipo di 4 lettere o una parola sgamabile con attacco a dizionario, la vedo dura che la tua amica recuperi i dati.
Si concordo con te, un conto è recuperare i dati crittografati un conto è aprirli.

Io al momento utilizzo una pendrive usb con lettore biometrico che ha un software che fa le stesse cose.... accesso all'area privata tramite impronta oppure accesso a siti web senza inserire password manualmente.

Inoltre utilizzo KeePass e TrueCrypt per proteggere i miei pochi dati riservati.
Intel Conroe E6600 - Asus P5B Deluxe - Corsair 2 Gb DDR2 667 Mhz - Nvidia 7900 GS 256 Mb - 2x Seagate Sata 320 Gb RAID 1 - NEC DVD 3520 - Mouse Logitech G7 + SteelPad 5L - Thermaltake Armor Junior - Ali Corsair 520 W - Fujifilm F30
riccardosl45 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2007, 10:42   #14
eco
Member

Iscritto dal: Feb 2004
Quote:
Originariamente inviato da Master_T Guarda i messaggi
bhè, i centri di recupero dati hanno spesso programmi di decriptazione ad hoc, chiaro che se si superano i 256 bit di cript comincia ad esser un pò più dura, ma porta un tuo dischetto criptato con progr da supermercato e poi vedi

Un conto è la sicurezza spacciata per tale un conto sono sistemi nati apposta per far quel lavoro.......
comunque liberi di pensare........
eco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2007, 11:03   #15
Tetrahydrocannabin
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da eco Guarda i messaggi
bhè, i centri di recupero dati hanno spesso programmi di decriptazione ad hoc, chiaro che se si superano i 256 bit di cript comincia ad esser un pò più dura, ma porta un tuo dischetto criptato con progr da supermercato e poi vedi

Un conto è la sicurezza spacciata per tale un conto sono sistemi nati apposta per far quel lavoro.......
comunque liberi di pensare........
ovvio, dipende anche dal valore dei dati da proteggere! per la password dell'email o anche del mio conto in banca (perennemente e tristemente prossimo al rosso puro) bastano anche i programmini da supermercato!
Old 26-07-2007, 12:48   #16
dsajbASSAEdsjfnsdlffd
Registered User

Iscritto dal: Mar 2005
a meno di password banali e/o palesi buchi nell'algoritmo crittografico che consentano di identificare e/o avvicinarsi alla pass progressivamente, una chiave a 256 bit non la romperai MAI con le tecnologie di cui disponiamo adesso, per un puro e semplice discorso energetico.
dsajbASSAEdsjfnsdlffd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2007, 10:59   #17
franco341
Member

L'Avatar di franco341

Iscritto dal: May 2006
Città: vicino Bordighera (IM)
apriti sesamo!

100 Euro buttati.

beh, io ho una vecchia Kingston con partizione protetta apribile con password tramite il programma TravelerSafe+.exe installato nella "penna".....bene, nel PC dell'ufficio posso entrare solo come utente e no ho privilegio di aprire quel programma

quindi..PICCHE!
franco341 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Toyota produrrà auto elettriche in Europ...
HONOR Magic V5 parte bene: lancio da rec...
Dyson svela 11 nuovi prodotti all'IFA: d...
Zurigo si scalda con i rifiuti: le pompe...
Noctua pubblica la nuova roadmap: primo ...
Palo Alto Networks presenta novità...
Surya, il modello di IA di IBM e NASA ch...
I browser Arc e Dia diventano parte dell...
Duster e Bigster, tutto quello che manca...
Superman: Man of Tomorrow, confermato da...
SK Hynix, accordo storico: 10% degli uti...
Arriva Veeam Software Appliance: protezi...
MSI PRO MP252: un ottimo monitor 24,5'' ...
Blackwell B30A: la GPU che la Cina vuole...
Il trifoldable di Samsung potrebbe non e...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian