Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmazione

Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Tra il declino di Destiny 2 e la crisi di Bungie, il nuovo titolo mobile sviluppato da NetEase sorprende per profondità e varietà. Rising offre ciò che il live service di Bungie non riesce più a garantire, riportando i giocatori in un universo coerente. Un confronto che mette in luce i limiti tecnici e strategici dello studio di Bellevue
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 26-04-2007, 11:12   #1
comm64
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 26
[C]Dove sbaglio?

Salve ho dei problemi con questo codice(quando chiamo la funzione stampa mi stampa tutti 0)

Codice:
void video(int** A,int n);


int main(int argc, char *argv[])
{
    int m;
    int i,j;
    double **matrice;
   
    printf("Inserisci la dimensione della matrice: \n");
    scanf("%d",&m);
    int n=m+1;
    double b[n+1];    //vettore dei termini noti
    matrice=calloc(n,sizeof(double*));
  
  double cont;
  
    for (i=0;i<=n;++i){
        matrice[i]=calloc(n+1,sizeof(double));
    }
  
  for(i=1;i<n;i++)
  {
                  for (j=1;j<n;j++)
                  {
                      matrice[i][j]=cont;
                      // printf("%f\t",matrice[i][j]);
                      cont++;
                  }

 // printf("\n\n\n");
}
video(matrice,n);

  
  system("PAUSE");	
  return 0;
}
void video(int** A,int n)
{
     int i;
     int j;
     for(i=1;i<n;i++)
     {
                      
                      for (j=1;j<n;j++)
                      {
                          printf("%f\t",A[i][j]);
                      }
     printf("\n\n\n");
     }
}

speriamo che qualcuno lo sappia perchè io tra un pò impazzisco
comm64 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2007, 12:49   #2
trallallero
Senior Member
 
L'Avatar di trallallero
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
Messaggi: 1749
ehm ... la funzione stampa non c´e´
__________________
Nintendo WIII 4d Turbo Intercooler - Sestium X 666 99,312 GHz - 6.984 Ram Σ(9999) MHz - HDD SATA 97e^(10) bytes 93³ rpm - ATI biberon X900z Mb - Win Eight SP (1 > yours) 16 Valve
trallallero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2007, 12:50   #3
beppegrillo
Senior Member
 
L'Avatar di beppegrillo
 
Iscritto dal: Mar 2004
Messaggi: 1451
matrice=calloc(n,sizeof(double**));
matrice[i]=calloc(n+1,sizeof(double *));

Prova così
__________________
Ciao ~ZeRO sTrEsS~
beppegrillo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2007, 12:53   #4
trallallero
Senior Member
 
L'Avatar di trallallero
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
Messaggi: 1749
double **matrice;

void video( int **A,int n )

printf("%f\t",A[i][j]);

dichiari double, ricevi int e stampi float ...
__________________
Nintendo WIII 4d Turbo Intercooler - Sestium X 666 99,312 GHz - 6.984 Ram Σ(9999) MHz - HDD SATA 97e^(10) bytes 93³ rpm - ATI biberon X900z Mb - Win Eight SP (1 > yours) 16 Valve
trallallero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2007, 13:22   #5
comm64
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 26
Quote:
Originariamente inviato da trallallero Guarda i messaggi
double **matrice;

void video( int **A,int n )

printf("%f\t",A[i][j]);

dichiari double, ricevi int e stampi float ...
SEI UN MAGO! mannaggia ho fatto un errore troppo stupido...
si vede che mi sto esaurendo....
comm64 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2007, 15:17   #6
comm64
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 26
ne approffitto per chiedere il prototipo di una funzione per prendere una matrice dal file;

grazie

solo il prototipo;
comm64 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2007, 15:28   #7
trallallero
Senior Member
 
L'Avatar di trallallero
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
Messaggi: 1749
Quote:
Originariamente inviato da comm64 Guarda i messaggi
ne approffitto per chiedere il prototipo di una funzione per prendere una matrice dal file;

grazie

solo il prototipo;
cosa intendi ? se sai le dimensioni della matrice leggi con una fread ...
__________________
Nintendo WIII 4d Turbo Intercooler - Sestium X 666 99,312 GHz - 6.984 Ram Σ(9999) MHz - HDD SATA 97e^(10) bytes 93³ rpm - ATI biberon X900z Mb - Win Eight SP (1 > yours) 16 Valve
trallallero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2007, 15:41   #8
comm64
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 26
ciao,
Allora ho la mia matrice salvata su file,(sono in possesso solo del nome del file) (non so gli elementi presenti) potrebbe essere anche 1000X1000
io avevo pensato cosi:

void leggidafile()
{
FILE* fp;
.....
...
...
adesso dovrei allocare una matrice double [n][n](quadrata)
PARI AGLI ELEMENTI del file

potrei contare solo le righe o solo le colonne ed aggiornare il valore di n man mano che incontro un elemento ma non so come fare
comm64 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2007, 15:44   #9
comm64
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 26
ECCO DOVE MI SONO FERMATO
Codice:
void leggi_da_file()   
{ 
  FILE*fp;
    char buf[256];
    int n;
    double A[n][n];
    char* filename="C:\\matrice.txt";
    int riga=0;
    
    if((fp=fopen(filename,"r+"))==NULL)
    {
         printf("Impossibile aprire il file");
         return;
    }
    else
    {
        //in questo punto devo allocare una matrice pari alla dimensione degli elementi presenti nel file;
comm64 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2007, 15:51   #10
comm64
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 26
un ultimo grandissimo problema...


all'uscita della funzione mi deve ritornare una matrice creata dinamicamente pari agli elementi del file;

come si mette nel prototipo il ritorno???
comm64 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2007, 15:53   #11
trallallero
Senior Member
 
L'Avatar di trallallero
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
Messaggi: 1749
Quote:
Originariamente inviato da comm64 Guarda i messaggi
ECCO DOVE MI SONO FERMATO
Codice:
void leggi_da_file()   
{ 
  FILE*fp;
    char buf[256];
    int n;
    double A[n][n];
    char* filename="C:\\matrice.txt";
    int riga=0;
    
    if((fp=fopen(filename,"r+"))==NULL)
    {
         printf("Impossibile aprire il file");
         return;
    }
    else
    {
        //in questo punto devo allocare una matrice pari alla dimensione degli elementi presenti nel file;
conosci la dimensione del singolo elemento ? se si, calcoli la diemnsione del file (feek, ftell) la dividi per la dim e ottieni quanti elementi sono.
__________________
Nintendo WIII 4d Turbo Intercooler - Sestium X 666 99,312 GHz - 6.984 Ram Σ(9999) MHz - HDD SATA 97e^(10) bytes 93³ rpm - ATI biberon X900z Mb - Win Eight SP (1 > yours) 16 Valve
trallallero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2007, 15:54   #12
trallallero
Senior Member
 
L'Avatar di trallallero
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
Messaggi: 1749
Quote:
Originariamente inviato da comm64 Guarda i messaggi
un ultimo grandissimo problema...


all'uscita della funzione mi deve ritornare una matrice creata dinamicamente pari agli elementi del file;

come si mette nel prototipo il ritorno???
double **funz(...)
__________________
Nintendo WIII 4d Turbo Intercooler - Sestium X 666 99,312 GHz - 6.984 Ram Σ(9999) MHz - HDD SATA 97e^(10) bytes 93³ rpm - ATI biberon X900z Mb - Win Eight SP (1 > yours) 16 Valve
trallallero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2007, 16:11   #13
comm64
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 26
Grazie adesso mi manca solo il modo di leggere gli elementi del file e poi apro lo spumante!!!!!
perchè non ho capito bene come fare

sono elemento di tipo double

Siete tutti bravissimi!!

Ultima modifica di comm64 : 26-04-2007 alle 16:15.
comm64 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2007, 16:35   #14
comm64
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 26
Codice:
1.189207	1.259921	1.414214	2.000000	
1.259921	1.414214	2.000000	4.000000	
1.414214	2.000000	4.000000	8.000000	
2.000000	4.000000	8.000000	16.000000


questo è un esempio del file che ha 16 elementi

a me interesserebbe solo contare le righe o le colonne

ma anche tutti gli elementi e poi ci faccio la radice quadrata che tanto è sempre una matrice NxN
comm64 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2007, 06:06   #15
trallallero
Senior Member
 
L'Avatar di trallallero
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
Messaggi: 1749
Quote:
Originariamente inviato da comm64 Guarda i messaggi
Codice:
1.189207	1.259921	1.414214	2.000000	
1.259921	1.414214	2.000000	4.000000	
1.414214	2.000000	4.000000	8.000000	
2.000000	4.000000	8.000000	16.000000


questo è un esempio del file che ha 16 elementi

a me interesserebbe solo contare le righe o le colonne

ma anche tutti gli elementi e poi ci faccio la radice quadrata che tanto è sempre una matrice NxN
nel momento in cui sai quanto è grande il file (ci sei riuscito o serve aiuto ?) dividi la dimensione per la sizeof(double) e sai quanti elementi ci sono. Quindi (se sei sicuro che sia SEMPRE una matrice quadrata) sai le misure e allochi una matrice e fai un'unica fread che legge l'intero file nella matrice.
__________________
Nintendo WIII 4d Turbo Intercooler - Sestium X 666 99,312 GHz - 6.984 Ram Σ(9999) MHz - HDD SATA 97e^(10) bytes 93³ rpm - ATI biberon X900z Mb - Win Eight SP (1 > yours) 16 Valve
trallallero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2007, 10:00   #16
comm64
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 26
Quote:
Originariamente inviato da trallallero Guarda i messaggi
nel momento in cui sai quanto è grande il file (ci sei riuscito o serve aiuto ?) dividi la dimensione per la sizeof(double) e sai quanti elementi ci sono. Quindi (se sei sicuro che sia SEMPRE una matrice quadrata) sai le misure e allochi una matrice e fai un'unica fread che legge l'intero file nella matrice.
Ciao, io sono riuscito a capire come fare a contare gli elementi,
quindi ho allocato la matrice dinamicamnte,
il problema adesso è la lettura ed inserimento in mtarice degli elementi


potresti farmi l'esempio di una fread?
mettiamo caso che la mia matrice sia A[n][n] come uso la fread per inserire ?


Grazie
comm64 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2007, 10:41   #17
trallallero
Senior Member
 
L'Avatar di trallallero
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
Messaggi: 1749
Quote:
Originariamente inviato da comm64 Guarda i messaggi
Ciao, io sono riuscito a capire come fare a contare gli elementi,
quindi ho allocato la matrice dinamicamnte,
il problema adesso è la lettura ed inserimento in mtarice degli elementi


potresti farmi l'esempio di una fread?
mettiamo caso che la mia matrice sia A[n][n] come uso la fread per inserire ?


Grazie
dal man:
size_t fread(void *restrict ptr, size_t size, size_t nitems,FILE *restrict stream);

quindi fai:
fread( A, sizeof(A) * <numero matrici da leggere>, 1, pFile);

se non ho sbagliato qualcosa, sono un po´ impegnatuccio e ho scritto al volo

ciao
__________________
Nintendo WIII 4d Turbo Intercooler - Sestium X 666 99,312 GHz - 6.984 Ram Σ(9999) MHz - HDD SATA 97e^(10) bytes 93³ rpm - ATI biberon X900z Mb - Win Eight SP (1 > yours) 16 Valve
trallallero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Osservata esplosione di raggi gamma (GRB...
Sean Duffy (amministratore ad interim de...
Renault lancia la super promo: porte ape...
Il tuo portatile ASUS ROG non funziona c...
Zoom migliora il suo operatore virtuale ...
Traguardo Omoda & Jaecoo in Italia: ...
EHT mostra nuove immagini di come cambia...
Il gioiellino di Fastned: aperti in Belg...
La nuova mini workstation AI di MinisFor...
Formula 1 2026, nuove gare Sprint in cal...
MacBook Pro con display OLED e supporto ...
Poste Italiane: dati di milioni di utent...
Microsoft blocca RaccoonO365, rubate olt...
15 anni dopo Skate 3, il gioco torna sot...
Molte novità per MongoDB: version...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:07.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v