Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-04-2007, 14:11   #1
penzo86
Senior Member

L'Avatar di penzo86

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Battipaglia (Sa)
E se aprissi un Kebab??

Ragazzi...
...a parte che ne vado matto...
mi era saltata in mente l'idea di aprire un locale dove vendere kebab (come si kiama, kebabberia...boh?)

Cmq...
a parte i paninozzi arabi e le piadine cosa potrei cucinare più? Cercando in rete ho trovato Felafel, Bashbussa...io nn li ho mai assaggiati..voi?
Ke ne dite sono buoni?COs altro potrei aggiungere al menu? Caso mai anke qualke bibita particolare, ke ne so...una birra marokkina!!

Su su...fatevi avanti
penzo86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2007, 14:27   #2
LuPellox85
Senior Member

Iscritto dal: May 2002
Città: Foligno (Pg)
il falafel è buono, sono polpettine vegetali a base di ceci, anche il kofte è buono, sono bastoncini di carne fritta
LuPellox85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2007, 14:35   #3
Ja]{|e
Senior Member

L'Avatar di Ja]{|e

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trapani-Palermo
Quote:
Originariamente inviato da penzo86 Guarda i messaggi
Ragazzi...
mi era saltata in mente l'idea di aprire un locale dove vendere kebab (come si kiama, kebabberia...boh?)

Cmq...
a parte i paninozzi arabi e le piadine cosa potrei cucinare più? Cercando in rete ho trovato Felafel, Bashbussa...io nn li ho mai assaggiati..voi?
Ke ne dite sono buoni?COs altro potrei aggiungere al menu? Caso mai anke qualke bibita particolare, ke ne so...una birra marokkina!!

Su su...fatevi avanti
io li chiamo kebappari comunque dalle mie parti i kebappari standard sono dei pub che tengono le vaschette con le verdure fuori, e il coso su cui gira la carne di montone, e si può ordinare i panino kebap (panino arabo con dentro il kebap e le salsine) oppure il piatto kebap (verdure le scegli tu, salsine in ciotole separate, panino arabo te lo portano comunque) poi fanno le falafel, i brick, panini normali
i ristoratori più cazzuti dotati di forno fanno anche le pizze, e la famigerata pizza kebap (pizza con gli ingredienti del kebap), molti fanno l'antipasto tunisino (sono delle ciotoline con salsine varie, alcune solo di vegetali, altre di carne, accompagnate da fette di pane), i più arditi fanno anche il cus cus di carne, il burghul, il taboulè, il tajine, ma questi sono veri e propri ristoranti!
Ja]{|e è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2007, 15:03   #4
Siddhartha
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Cesena
eccomi, presente!!!
se vuoi iniziare l'attività, lavoro con te!!! è sempre stato il mio sogno: bruciare la laurea e vivere solo di kebab e salsine varie!!!
prendimi con te, ti pregoooooooooooooooooooooooooo!!!!
Old 24-04-2007, 15:54   #5
Chevelle
Member

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Fogliano (GO)
Se vuoi un assaggiatore, mi prenoto Mangio spesso turco e poi mi piace l' atmosfera che si respira
Sono un' autentica fogna quando vado in questi locali.
Chevelle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2007, 22:57   #6
penzo86
Senior Member

L'Avatar di penzo86

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Battipaglia (Sa)
Quote:
Originariamente inviato da Siddhartha Guarda i messaggi
eccomi, presente!!!
se vuoi iniziare l'attività, lavoro con te!!! è sempre stato il mio sogno: bruciare la laurea e vivere solo di kebab e salsine varie!!!
prendimi con te, ti pregoooooooooooooooooooooooooo!!!!
Quote:
Originariamente inviato da Chevelle Guarda i messaggi
Se vuoi un assaggiatore, mi prenoto Mangio spesso turco e poi mi piace l' atmosfera che si respira
Sono un' autentica fogna quando vado in questi locali.
Ho già 2 impiegti...bene!!
Mi sa ke metto su un bel ristorantino
penzo86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2007, 23:06   #7
xenom
Senior Member

L'Avatar di xenom

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Verona
Quote:
Ho già 2 impiegti...bene!!
Mi sa ke metto su un bel ristorantino
E lavorano anche gratis

Chevelle immagino che possa anche assolvere la funzione di buttafuori, da quanto ho letto è palestrato
xenom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2007, 23:11   #8
IL-GULLO
Bannato

Iscritto dal: Mar 2007
Città: In My HoUsE
Quote:
Ragazzi...

Cmq...

Su su...fatevi avanti

Ma scusa la birra loro la bevono?
La mia ignoranza mi ha portato a non chiedergli mai la birra dopo che l'ultima volta che l'ho fatto quello ha iniziato a parlare in turco ed era poco felice (ma almeno per mezzora!)

Da quel giorno ogni volta che sono con qualcuno che non conosce le loro usanze gli suggerisco di chiedere un po' di formaggio nel kebab
IL-GULLO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2007, 23:12   #9
SkorpionX
Senior Member

L'Avatar di SkorpionX

Città: Lanciano
Quote:
Originariamente inviato da Ja]{|e Guarda i messaggi
io li chiamo kebappari comunque dalle mie parti i kebappari standard sono dei pub che tengono le vaschette con le verdure fuori, e il coso su cui gira la carne di montone, e si può ordinare i panino kebap (panino arabo con dentro il kebap e le salsine) oppure il piatto kebap (verdure le scegli tu, salsine in ciotole separate, panino arabo te lo portano comunque) poi fanno le falafel, i brick, panini normali
i ristoratori più cazzuti dotati di forno fanno anche le pizze, e la famigerata pizza kebap (pizza con gli ingredienti del kebap), molti fanno l'antipasto tunisino (sono delle ciotoline con salsine varie, alcune solo di vegetali, altre di carne, accompagnate da fette di pane), i più arditi fanno anche il cus cus di carne, il burghul, il taboulè, il tajine, ma questi sono veri e propri ristoranti!
kebabbari vorrai dire, si dice kebab

Africa Twin owner
PSN: SkorpionITA
SkorpionX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2007, 23:18   #10
-Crissina-
Senior Member

L'Avatar di -Crissina-

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Firenze..la Mia Firenze [*miamiamia*]
a me quella roba fa un pò senso. A parte che non ho ancora capito cosa c'è dentro..
Mi svelate l'arcano?
Old 24-04-2007, 23:25   #11
SkorpionX
Senior Member

L'Avatar di SkorpionX

Città: Lanciano
Quote:
Originariamente inviato da -Crissina- Guarda i messaggi
a me quella roba fa un pò senso. A parte che non ho ancora capito cosa c'è dentro..
Mi svelate l'arcano?
carne di vitello o pollo, con riempimento a sccelta (io di solito metto olive, patatine, maionese e funghi) e pane arabo

Africa Twin owner
PSN: SkorpionITA
SkorpionX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2007, 23:28   #12
-Crissina-
Senior Member

L'Avatar di -Crissina-

Quote:
Originariamente inviato da SkorpionX Guarda i messaggi
carne di vitello o pollo, con riempimento a sccelta (io di solito metto olive, patatine, maionese e funghi) e pane arabo
ah beh, pensavo peggio. Io li ho sempre visti strabordare di roba indefinita.
Insomma, un pò mi intimoriscono, ecco
Old 24-04-2007, 23:28   #13
prete01
Senior Member

L'Avatar di prete01

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Latina
Quote:
Mi svelate l'arcano?
Sacrilegio!! Io adoro il kebab! Diciamo pure che il thread sul kebab è ormai ciclico , ad ogni modo è un panino o piadina riempita di base da carne di pollo o montone (ecc) cotta in una particolare maniera, la piadina o il panino poi viene rigorosamente riempito con tutte verdure fresche (si possono scegliere) il tutto innaffiato da varie salse, tra le quali la piccante harissa e la salsa allo yogurt.

Anch'io come te ero molto diffidente, ma il mio tessssooorrrooo quando ci siamo conosciuti me lo ha fatto assaggiare, da allora doppio amore a prima vista, ehm...assaggio!!!
Old 24-04-2007, 23:38   #14
-Crissina-
Senior Member

L'Avatar di -Crissina-

Quote:
Originariamente inviato da prete01 Guarda i messaggi
Sacrilegio!! Io adoro il kebab! Diciamo pure che il thread sul kebab è ormai ciclico , ad ogni modo è un panino o piadina riempita di base da carne di pollo o montone (ecc) cotta in una particolare maniera, la piadina o il panino poi viene rigorosamente riempito con tutte verdure fresche (si possono scegliere) il tutto innaffiato da varie salse, tra le quali la piccante harissa e la salsa allo yogurt.

Anch'io come te ero molto diffidente, ma il mio tessssooorrrooo quando ci siamo conosciuti me lo ha fatto assaggiare, da allora doppio amore a prima vista, ehm...assaggio!!!
"sacrilegio" mi sa della tua morosa ketty? sei tu?
vabbè, mi porterete a mangiarne uno. Solo col pollo però e qualche verdurina magari
Old 24-04-2007, 23:40   #15
NeferAket
Member

L'Avatar di NeferAket

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Firenze, ma trapiantata a Latina... °Interessi°:................. Tossire e starnutire °Status°:..... UTENTESSA NON STANDARDIZZABILE!
Quote:
"sacrilegio" mi sa della tua morosa ketty? sei tu?
vabbè, mi porterete a mangiarne uno. Solo col pollo però e qualche verdurina magari
no, è che ormai l' ho traviato....
dai.. kebab da Jeffry
(e poi pizza da Cepollaro )

p.s. io avrei detto "Eretica"
NeferAket è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2007, 23:41   #16
prete01
Senior Member

L'Avatar di prete01

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Latina
No,no sono io...cicci... Comunque io ho assaggiato solo quello di pollo, per le salse, la mia dolce metà adora la harissa piccanto piccanto, io...preferisco la salsa allo yogurt. Ovviamente per l'assaggio, ti prendo in parola, anche se sono a dietina, ad un kebab non posso resistere!
Old 24-04-2007, 23:46   #17
-Crissina-
Senior Member

L'Avatar di -Crissina-

ma come sarete patatosi *_*
Vado che marco mi porta non so dove...all'una..pepepepepepe
Fate i bravi
Old 25-04-2007, 03:05   #18
Siddhartha
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Cesena
Quote:
Originariamente inviato da xenom Guarda i messaggi
E lavorano anche gratis

Chevelle immagino che possa anche assolvere la funzione di buttafuori, da quanto ho letto è palestrato

certo!!
io chiedo solo il minimo sindacale: kebab gratis per me e i miei amici!!!
Old 25-04-2007, 07:01   #19
deggungombo
Senior Member

L'Avatar di deggungombo

Iscritto dal: Sep 2003
Quote:
Ragazzi...

Cmq...

Su su...fatevi avanti
la birra non ha molto successo nei paesi mussulmani, credo sia vagamente difficile trovare una birra prodotta da loro

cmq ragà, sono quasi 2 mesi che mangio roba speziata e non ce la faccio più... amo la cucina italiana
Old 25-04-2007, 12:28   #20
Ja]{|e
Senior Member

L'Avatar di Ja]{|e

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trapani-Palermo
SkorpionX a parte che alcuni lo chiamano kebab, altri kebap, io lo chiamo come mi capita, ma tu sei davvero sacrilego con olive, patatine, maionese e funghi il vero kebabbaro ha le vaschette tipo quelle dei gelatai con: radicchio, carote a joulienne, pomodori a fette, cipolla bianca cotta, cipolla rossa cruda, lattuga, fettine di cetrioli, yogurt acido, salsa piccante, alcuni salsa al ravanello e salsa di mele verdi e peperoni!

La birra non lo so se ce l'hanno di produzione propria, credo di si, ma io prendo sempre birra moretti normale!

La carne è di montone (l'ho trovata di tacchino solo da un pakistano), e imho è abbastanza indicata anche per chi sta a dieta, in quanto il metodo di cottura sullo spiedo fa si che il grasso si sciolga e scoli via tutto!

Certo se ci mettete patatine e majonese (ma vi sembrano ingredienti arabi? ) non è più tanto dietetica, pare un panino di MerdDonalds
Ja]{|e è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
TCL 55'' Smart TV con Fire TV a soli 279...
Eureka J15 Ultra, robot super potente da...
DJI Mini 4 Pro Fly More Combo: niente pa...
Google contraddice se stessa: 'Il web ap...
La nuova PlayStation 6 seguirà il...
Aspirapolvere 21000Pa per auto a 24,99€,...
Scopri i limiti nascosti di Gemini: Goog...
Intel cambia tutto (di nuovo): chi entra...
La sorpresa di IAA Mobility è Xyt...
Le vetture elettriche Opel GSE: Mokka GS...
Star Wars: Knight of the Old Republic Re...
Scoperta un'enorme rete IPTV da pi&ugrav...
Anche Life is Strange diventerà u...
QSAN presenta la nuova serie XN1 di NAS ...
Abbiamo visto in anteprima nuova Renault...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian