|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma
|
recuperare ip di un router cisco
ciao a tutti,
mi trovo per le mani un 1721 solo che non so che indirizzo ip abbia. ho tutte le password sia di login che di console, ma l'ip mi manca proprio. c'è un modo per avere questa informazione? ps ho un cavo arancione che mi hanno dato come cavo console, mi sembra strano perche è un cavo con doppio rj45 invece che com-rj45 e qundi credo non si possa usare con hyperterminal o sbaglio? illuminatemi |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Forlì
|
oppure ha il dhcp attivo e quindi basta controllare la configurazione che ti spara nel computer
|
|
|
|
#3 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
allora, il dhcp è disattivato, NON ho un cavo console ma solo un cavo rj45-rj45 che mi hanno detto essere un cavo console ma che non saprei come usare, visto che se lo attacco alla porta console e alla scheda di rete del pc è come se il cavo di rete non fosse attaccato da nessuna parte. usare hyperterminal (o minicom visto che non ho windows il router è isolato, cioè non ha schede wan ma solo una ethernet (quella saldata sulla mobo del router insomma). quindi non posso sapere su che rete è.... |
||
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Città: Sydney - Hmetal up your ass!
|
ciao
innanzitutto: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1259349 Quote:
in any case, ci sono in giro degli adattatori dove tu ci infili l'rj45 e dall'altra parte hai la seriale 9 pin. A questo punto hai un seriale 9pin da un aparte e un rj45 dall'altra. Cioè UN VERO cavo console. La seriale l'attacchi sulla seriale (ma no??eheheh) del pc, l'altro sulla porta console. apri hyper terminal: 9600, 8, n, 1, no controllo di flusso. e ti compare la console. Altrimenti con un cross (il 1700 non mi pare abbia l'autosensing...bohh non lo so), sull'ethernet pc-router ti colleghi in telnet e hai come se fossi in console. ciao
...e poi i sistemi informativi sono come le donne, se hanno esperienza è meglio [cit] Il mio blog: thekangarootamer.wordpress.com "Già solo il fatto che tu sia indeciso sul da farsi è grave, sei un debole e quindi un sonaro..." [cit]
|
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ciao
...e poi i sistemi informativi sono come le donne, se hanno esperienza è meglio [cit] Il mio blog: thekangarootamer.wordpress.com "Già solo il fatto che tu sia indeciso sul da farsi è grave, sei un debole e quindi un sonaro..." [cit]
|
|
|
|
|
|
|
#6 | |||||
|
Senior Member
|
Quote:
è usato, quindi ha un suo indirizzo ip già configurato, una password già configurata ecc ecc. Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
|
|||||
|
|
|
|
|
#7 | ||||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
ciao!
|
||||
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
non ci capiamo... il problema è risolto, solo che vorrei capire in questi casi come si fa
l'unica cosa è prendere un cavo console? e quegli adattatori rj45 - com che dicevi sono della cisco o sono solo semplici adattatori? |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:33.

|