Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-04-2007, 23:37   #1
Miky Mouse
Senior Member

L'Avatar di Miky Mouse

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma
recuperare ip di un router cisco

ciao a tutti,
mi trovo per le mani un 1721 solo che non so che indirizzo ip abbia. ho tutte le password sia di login che di console, ma l'ip mi manca proprio.

c'è un modo per avere questa informazione?

ps
ho un cavo arancione che mi hanno dato come cavo console, mi sembra strano perche è un cavo con doppio rj45 invece che com-rj45 e qundi credo non si possa usare con hyperterminal o sbaglio?

illuminatemi
Old 23-04-2007, 08:34   #2
BTS
Senior Member

L'Avatar di BTS

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Forlì
oppure ha il dhcp attivo e quindi basta controllare la configurazione che ti spara nel computer

Microsoft?
MAI-crosoft!
BTS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2007, 16:08   #3
Miky Mouse
Senior Member

L'Avatar di Miky Mouse

Quote:
Originariamente inviato da BTS Guarda i messaggi
oppure ha il dhcp attivo e quindi basta controllare la configurazione che ti spara nel computer
Quote:
Originariamente inviato da avafabio Guarda i messaggi
ma il problema potresti risolverlo stesso dalla console per sapere gli ip sia della rete la n e sia della wan esterna se devi sapere l'ip della rete wan e magari non hai problemi per alla connessione esterna puoi connetterti ad un sito che fa in modo di visualizzarti l'ip esterno, ma credo che non sia necessario perchè da consolle puoi vederlo magari con un netstat, se devi sapere l'ip della lan locale puoi connetterti ad un pc in ssh e fare un netstat ma penso che sia sprecato far così, cerca la guida alla configurazione del dispositivo che possiedi e li trovi la soluzione più ovvia.

oppure puoi verificare se hai una porta di tipo seriale da attaccare al pc e con un terminale tipo hyperterminal puoi gestirlo sensa la necessità dell'ip e credo si usi anche quando ci sono problemi dell'ip appunto.
premettendo che mi hanno detto che ip ha il router quindi il problema dovrebbe essere risolto, per principio vorrei capire come fare

allora, il dhcp è disattivato, NON ho un cavo console ma solo un cavo rj45-rj45 che mi hanno detto essere un cavo console ma che non saprei come usare, visto che se lo attacco alla porta console e alla scheda di rete del pc è come se il cavo di rete non fosse attaccato da nessuna parte.
usare hyperterminal (o minicom visto che non ho windows ) non saprei come fare perche lui cerca di farmi usare la com del pc quando invece dovrebbe farmi usare la sk di rete... non so se mi sono spiegato

il router è isolato, cioè non ha schede wan ma solo una ethernet (quella saldata sulla mobo del router insomma). quindi non posso sapere su che rete è....
Old 23-04-2007, 16:33   #4
hmetal
Senior Member

L'Avatar di hmetal

Città: Sydney - Hmetal up your ass!
ciao

innanzitutto:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1259349

Quote:
NON ho un cavo console ma solo un cavo rj45-rj45 che mi hanno detto essere un cavo console ma che non saprei come usare
difficilmente sarà un cavo console (attaccaci 2 pc sopra, se sale il link vuol dire che NON è un cavo console...).

in any case, ci sono in giro degli adattatori dove tu ci infili l'rj45 e dall'altra parte hai la seriale 9 pin.

A questo punto hai un seriale 9pin da un aparte e un rj45 dall'altra. Cioè UN VERO cavo console.

La seriale l'attacchi sulla seriale (ma no??eheheh) del pc, l'altro sulla porta console.

apri hyper terminal: 9600, 8, n, 1, no controllo di flusso.

e ti compare la console.

Altrimenti con un cross (il 1700 non mi pare abbia l'autosensing...bohh non lo so), sull'ethernet pc-router ti colleghi in telnet e hai come se fossi in console.

ciao
hmetal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2007, 16:34   #5
hmetal
Senior Member

L'Avatar di hmetal

Quote:
di regola quando configuri un router c'è un etichetta dove si trova il numero seriale li ci dovrebbero essere delle indicazioni per l'ip di prima installazione per potervi accedere inizialmente.
Cisco (soprattutto quelli vecchi), partono senza ip su nessun interfaccia e tutte le interfaccie di defualt spente.

ciao
Old 23-04-2007, 17:28   #6
Miky Mouse
Senior Member

L'Avatar di Miky Mouse

Quote:
Originariamente inviato da avafabio Guarda i messaggi
Se hindotazione due tipi di cavi uno potrebbe essere incociato adatto per connettere direttameten il router al pc ed ottenere un link vede come si fa quando si voglilno connettere due pc direttamente, se hai anche un'altro cao ma di tipo dritto e lo colleghi al router ed alcp direttamente non ottieni nessun link perchè dritto e non incrociato come il crossover. di regola quando configuri un router c'è un etichetta dove si trova il numero seriale li ci dovrebbero essere delle indicazioni per l'ip di prima installazione per potervi accedere inizialmente.
ribadisco che il router NON è nuovo!
è usato, quindi ha un suo indirizzo ip già configurato, una password già configurata ecc ecc.

Quote:
Originariamente inviato da hmetal Guarda i messaggi
naturalmente già letto ma non ho trovato niente...

Quote:
difficilmente sarà un cavo console (attaccaci 2 pc sopra, se sale il link vuol dire che NON è un cavo console...).
non sale il link. all'interno del cavo ci sono solo 4 fili e sono dritti, non incrociati.

Quote:
in any case, ci sono in giro degli adattatori dove tu ci infili l'rj45 e dall'altra parte hai la seriale 9 pin.

A questo punto hai un seriale 9pin da un aparte e un rj45 dall'altra. Cioè UN VERO cavo console.

La seriale l'attacchi sulla seriale (ma no??eheheh) del pc, l'altro sulla porta console.
perfetto, potrebbe essere questo il caso?

Quote:
Altrimenti con un cross (il 1700 non mi pare abbia l'autosensing...bohh non lo so), sull'ethernet pc-router ti colleghi in telnet e hai come se fossi in console.

ciao
peccato che non ho l'indirizzo ip e quindi non so che dirgli al telnet....
Old 23-04-2007, 18:03   #7
hmetal
Senior Member

L'Avatar di hmetal

Quote:
naturalmente già letto ma non ho trovato niente...
azz

Quote:
non sale il link. all'interno del cavo ci sono solo 4 fili e sono dritti, non incrociati.

perfetto, potrebbe essere questo il caso?
potrebbe essere a questo punto. Per sicurezza al 100% comprati un cavo console...

Quote:
peccato che non ho l'indirizzo ip e quindi non so che dirgli al telnet....
ma qui avevi detto che:

Quote:
premettendo che mi hanno detto che ip ha il router quindi il problema dovrebbe essere risolto, per principio vorrei capire come fare

ciao!
Old 23-04-2007, 20:21   #8
Miky Mouse
Senior Member

L'Avatar di Miky Mouse

non ci capiamo... il problema è risolto, solo che vorrei capire in questi casi come si fa

l'unica cosa è prendere un cavo console?

e quegli adattatori rj45 - com che dicevi sono della cisco o sono solo semplici adattatori?

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Lucid presenta Gravity Touring, il SUV e...
Meta è stata condannata in Spagna...
Chat di gruppo su ChatGPT: al via la fas...
Ubisoft, dietro la trimestrale rimandata...
Gli sviluppatori di Genshin Impact hanno...
Poltronesofà colpita da ransomwar...
FSD e Autopilot: Tesla aggiorna i dati c...
Conclusa la campagna di osservazione del...
Il punto della situazione sulle offerte ...
Windows compie 40 anni, tra conquiste e ...
Black Friday Smartwatch: Amazfit, Apple,...
Operativo il primo Tesla Supercharger te...
Grok idolatra Elon Musk e lo considera s...
Il telescopio spaziale James Webb ha oss...
Record per l'energia eolica: nel Regno U...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian